Mia
di ornylumi

04/02/14, ore 18:58

Recensione Premio:
Come vedi sono tornata a cercare una Bellatrix-Voldemort e ho amato anche questa, sebbene l'abbia trovata un po' OOC. Ti dirò che io sono favorevole all'OOC, sempre che non sia esagerato, perché dà agli autori più spazio di movimento, che è necessario per creare una storia che venga ricordata.
Anche se per me sarebbe inconcepibile un tale asservimento verso una qualsiasi persona (anche Lord Voldemort, sì), leggendo di Bellatrix mi è sembrato più che naturale che lei lo adorasse in quel modo; mi è sembrato assurdo il fatto che a lui piacesse, ma è proprio per questo che amo questa coppia, proprio come l'hai descritta tu: generalmente nelle storie gli uomini regrediscono al livello infantile quando si innamorano, lasciando alla donna ogni potere, ma l'amore che hai descritto tu è diverso ed più...vero. Inoltre non avevo mai letto una storia dal punto di vista di Voldemort che fosse riuscita bene, ma devo complimentarmi ancora con te: ragionava come il Signore Oscuro, anche se era innamorato (cosa che sarebbe inconcepibile per la Row).
Ah, e, di nuovo, lo stile era scorrevole e piacevole e, avendo ormai letto qualche tua storia, ho riconosciuto la tua impronta.
Dunque, sì, il mio giudizio è di nuovo positivo!
Baci,
Gin
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 07:37 pm)

12/10/13, ore 23:01

Ciao! Ho finalmente cinque minuti per iniziare a inserire le recensioni premio, e voglio iniziare proprio da questa tua storia del lontano (?) 2011.
Andando avanti in ordine cronologico, potrò apprezzare di più i cambiamenti positivi che avrai apportato al tuo modo di scrivere.
Prima di tutto, ti rinnovo i complimenti per la storia che mi hai proposto per il contest, e per essere arrivata prima!
In secondo luogo, ti chiedo scusa se ci metterò un po' a leggere e recensire tutte le storie, ma sono dietro a un esame importantissimo (forse il più importante e complicato della mia facoltà), e la mia compagna di studi non mi lascia neanche un momento di pausa (meno male c'è lei, altrimenti mi distrarrei in continuazione!)! In ogni caso, stai pur certa che non abbandonerò la mia opera! :D Piano piano recensirò tutto!
Già questa tua prima storia mi è piaciuta moltissimo! Leggere a proposito di un Voldemort che possiede questo genere di sentimenti è certamente una novità.
Non si capisce se è amore per Bellatrix inteso come vero affetto, se è amore per se stesso che lo spinge ad amare l'idea di essere venerato, e dunque la creatura che lo venera; in ogni caso, Lord Voldemort ha dei sentimenti proprio come qualsiasi altro essere umano.
E per chi avrebbe mai potuto provare qualcosa se non per la sua serva più fedele?
Davvero complimenti! :D One shot leggera, originale e ben scritta!
A prestissimo! Appena avrò tempo passerò a leggere un'altra tua storia!
Emma

28/06/13, ore 21:19

Eccomi di nuovo qui, per un'altra recensione premio!
Beh, posso dirlo schietto? Questo è Lord Voldemort. Non credo di aver mai letto qualcosa di scritto meglio, su di lui.
Ma andiamo con ordine, ti spiego subito i perché e i per come. Innanzitutto, volevo congratularmi vivamente perché usare la prima persona (introspezione al mille per mille) con questo personaggio è una scelta quasi suicida! Riuscire poi a rendere il flusso di pensieri credibile è... è arte. Arte e magia.
Io ci ho provato molte volte, dato che scrivo quasi esclusivamente in 1° persona, ma avevo sempre l'impressione di non rispettarne la  psicologia! Io non sono fatta per un animo colmo di ghiaccio come il suo, ma tu evidentemente sì.
Giuro, sono rimasta senza parole! Questa storia è stupenda, è perfetta in ogni dettaglio!
C'è Voldemort come lo conosciamo, come lo amiamo e come lo temiamo. La sua smania di controllo, la freddezza con cui all'inizio parla delle altre persone - come insetti che lui non vede l'ora di disintegrare sulla via della grandezza -, l'arroganza di sapere che il mondo è suo, che Bellatrix stessa è sua. La presunzione della conclusione, quando si dà dello sciocco per aver pensato a lei nei termini di un qualcosa ancora da conquistare, quando lei è sempre, sempre stata sua e unicamente sua. Anche la sua debolezza nel volerla rivedere l'ho trovata estremamente adatta... Non è forse il Voldemort della Rowling che, nel quinto libro, quando al Ministero arriva Caramell, perde tempo prezioso a salvare Bellatrix (perché lei non se ne va da sola, come fanno vedere in quel film disgraziato!)? Non è forse il Voldemort della Rowling quello che, nel settimo libro, urla di rabbia quando lei viene uccisa, spazzando via i suoi avversari con un'unica onda di autentica furia omicida? Poi non mi vengano a dire che era perché ha perso la sua miglior luogotenente, non ci crede nessuno.
Ecco, tutto questo e anche oltre, in queste righe c'è. Mi hai dato una storia stupenda, devo ringraziarti vivamente. La prossima recensione premio, la farò sicuramente su una storia che parla di loro due, mi piace troppo il modo in cui ne scrivi.
Persino Bellatrix, che come ti dicevo l'altro giorno io considero un personaggio difficilissimo da trattare, ti è venuta una favola. E' proprio come me la immagino io ed è anche per questo che mi piace come scrivi): senza paura, vagamente lasciva, adorante, ma che conosce talmente bene il suo Signore da non fare mai qualcosa che possa recargli fastidio.
One-shot veramente superba, tantissimi complimenti!! Alla prossima!
Un bacio,
Mary.

27/12/11, ore 12:55

(Recensione premio - Amore... Tabù contest- 1° classificata)

E dopo aver letto quella meravigliosa long su Bellatrix aprire uno spiraglio su colui che è stato dietro ogni sua scelta mi pare più che giusto.
E' intensa questa storia, terribile per la violenza che nasconde, eppure passionale.
Perché nonostante Voldemort si professi l'anti-amore per eccellenza, i sentimenti di Bellatrix non gli sono completamente indifferenti e in un modo perverso lo affascinano.
Mi è piaciuta la scelta del momento, perché mai come allora, quando non lo vedeva da quattordici anni e giungeva come suo salvatore, i sentimenti di Bellatrix erano dirompenti.
E detto ciò, ti lascio facendoti ancora una volta i miei complimenti.
Alla prossima! :)
Un bacione,

Mug

15/10/11, ore 15:39

Ciao! Proprio non riesci a liberarti di me...;) Scherzi a parte, mi ricordavo di questa tua one-shot dai tempi di 'Storia di una Mangiamorte'; l'avevo letta, ma non ero iscritta e non potevo recensire.
E' da un po' che ci ripensavo, e finalmente mi sono decisa ad andare a rileggerla e a lasciare un commento, perchè davvero lo merita, e lo meriti.
Premetto che solo provare ad immedesimarsi in un personaggio complesso, perverso e indubbiamente interessante come Voldemort è ammirevole; riuscirci, poi, significa che si ha davvero talento. Almeno, questo è il mio parere. I sentimenti che hai descritto lo rispecchiano pienamente, ed è difficilino da comprendere, il tipo:)
Già questo, quindi, sarebbe bastato a ispirarmi una recensione entusiasta. L'aggiunta di Bella, poi (che in realtà è il tema centrale), è stata decisiva.
Quello che Voldemort pensa e prova è credibile, coerente: non è un amore folle e incondizionato come quello di lei, ma più che altro una sensazione di potere, possesso (come hai detto tu stessa); sapere di significare tutto per qualcuno e di riuscire quindi a manipolarlo a proprio piacimento.
E' perfetto, perchè è a metà tra attrazione (di nuovo mi fai illudere...XD) e tornaconto personale.
Ti assicuro, lui e Bellatrix intesi in questo senso hanno sempre l'effetto di emozionarmi (mi lascio coinvolgere, io), che ovviamente non sarebbe possibile se non ci fosse qualcuno a scrivere di loro:)
Ancora una volta, quindi, complimenti!
Baci, fanny
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 03:41 pm)

07/07/11, ore 10:41

Adoro il pairing Bella/Voldemort, mi ispira tantissimo!
Io vedo i due personaggi con una mia personale concezione del loro "amore": per Bella è amore, sicuramente, un amore violento, malvagio, che sfocia nell'adorazione; per Voldemort no, non può essere amore, semplicemente perché non ne è capace. Eppure stanno insieme, perché anche lui la vuole.
Mi piace quest'interpretazione che tu hai dato della gioia di Voldemort, è perfettamente realistica.
Insomma, hai scritto una ff davvero bella :)
Legar (sono _Zukkerina_ sul forum, la giudiciA del contest 'Pure'!)

10/05/11, ore 22:57

Ciao, sono passata anche qui!
Bé, che dire, Voldie è leggermente, come dire... possessivo? O_o e Belle è leggermente, dico, innamorata persa? Va bé, cose che capitano :D
Bella davvero questa one-shoot, anche perché è lo spin off della mia tanto adorata tua storia... *-*
Detto questo ti lascio,
Patta

10/05/11, ore 21:56

Ciaooo!! ecocmi te lo avevo detot che passavo!! sono stata di parola vero!! il bello è che l'avevo già letta e mi ero ripromessa di recensirla appena ne avessi trovato il tempo!a me è piaicuta tantissimo!! sia le Bella Voldemort piaciono tanto!!lei lo ama spasmodicamente e lui a sfrutta ma profa anche un elgame verso dfi lei quasi una riverenza!! alla prossima!
Baci
Ayumi