Il gatto ha i baffi sporchi di latte e gli occhi d’Inferno.
di Akrois

22/06/11, ore 15:11

Allora, ritengo seriamente che una storia come questa meriti tutti gli elogi possibili, sia nella sua forma estetica, diciamo, sia nel suo ritmo, nella sua forza narrativa. L'autrice ha rappresentato in maniera perfetta sia la dinamica di quell'avvenimento che il modo di pensare di Spagna, credibilissimo nelle vesti di "conquistador". Certe frasi sono assolutamente perfette, non saprei neanche come definirle. Insomma, questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto nel fandom di APH.

08/05/11, ore 23:15

Ma che differenza c’era tra l’oro e la gloria? La seconda portava al primo e il primo poteva comprare la seconda. (<3 ho amato questa frase)
Davvero una bellissima fic!
Sono un'appassionata di storia e di fanfiction in cui è molto presente e ben trattata, e non ho potuto non apprezzare la tua così curata e piena di riferimenti.. E la storia del Sudamerica, che non conoscevo se non per sommi capi, mi ha veramente interessata. *-*
Il personaggio di Yara mi ha attirata molto, mi sembra di vederla, di fronte a Spagna col suo aspetto decadente e immutabile; per non parlare della descrizione dei luoghi, ben strutturata e in grado di dare un'idea precisa dell'ambiente in cui si svolge la storia.. E anche Spagna mi è sembrato molto IC!
Ancora complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!

Ino

06/05/11, ore 22:34

Come al solito, le tue storie sono vere e proprie opere d'arte, così piacevoli da leggere!
Con l'eleganza stilistica e narrativa che ti contraddistingue hai trattato in maniera assolutamente impeccabile un episodio tanto delicato quanto la fine dell'impero Azteco ad opera della Spagna. Deve essere stato tutt'altro che facile scrivere su un simile argomento: scrivere scene anche cruente con una simile eleganza e un tale potere evocativo nella mente di chi legge! Ho trovato assolutamente ben costruito il personaggio di Yara: ho apprezzato la contrapposizione fra l'eleganza delle sue movenze e l'essere indomabilmente selvatico del suo aspetto e delle sue parole. Antonio, poi, era davvero ben descritto: mi sono quasi immedesimata nel suo smarrimento e timore di fronte all'innaturale potenza maligna di Yara.
Geniale poi il "ritorno al presente", nel quale Spagna viene "perseguitato" dal Yara e dal male fatto al popolo Azteco!

Insomma: come avrai capito, mi è piaciuta tantissimo anche questa tua fic! È da quando ho letto la tua "Die Kraehe" che sono diventata una tua fan - benché nell'ombra - e con la recensione a questo tuo ennesimo capolavoro colgo l'occasione per esprimerti davvero tutta la mia stima: sei una scrittrice come se ne trovano pochissime in giro, bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Bisous,
~reilin~