In fondo è una questione di scelte
di dio_niso

10/10/15, ore 15:38

Complimenti davvero, la storia è molto ben scritta e approfondisce tanto i sentimenti di Gabriel, un personaggio complesso che io apprezzo tanto e che è stato poco analizzato dal telefilm. Diciamo che, nella domanda interiore che il tuo Gabriel si fa alla fine (dove è finito suo fratello), io risponderei che è sempre lì, perché la reticenza di Lucifer a colpirlo (per due volte lo avverte di fermarsi) e la sua espressione di dolore alla fine ben fanno capire quanto anche in lui sia presente l'affetto per il fratellino. Dopo aver così ben descritto il punto di vista di Gabriel, tu come vedresti quello di Lucifer? Ancora complimenti per la storia.

05/11/14, ore 13:00

Ecco, mi hai fatto piangere! Leggere di quanto Gabriel amasse suo fratello, nonostante tutto e la frase finale mi ha ucciso! Scrivi benissimo!

23/02/14, ore 22:26

Mi piace sempre leggere di autori che si immedesimano in qualche angelo. Cerco che sia abbastanza difficile, il che rende il tuo lavoro più apprezzabile e molto più bello. Poi anche il fatto che è corto mette in evidenza la tua bravura :) Complimenti !!

19/03/13, ore 19:29

Splendida, davvero splendida. Gabriel è un personaggio davvero affascinante, ironico ma pur sempre un grande angelo e questo è stato mantenuto in maniera fantastica. Inoltre hai spiegato perfettamente il suo rapporto complesso con il paradiso, i suoi fratelli, le scelte che deve prendere e che cerca di rimandare.
Alla fine non riesce a non voler bene a Lucifero, è pur sempre suo fratello e il sentimento di amore che comunque lo lega alla sua casa è troppo forte. Degno di nota è il modo in cui racconti della bellezza della Grazia di Lucifer che resta l'angelo più bello del paradiso. Finale amaro e molto bello con Gabriel che si chiede che fine abbia fatto i fratello di un tempo prima che tutto diventi buio e che la sua grazia si spenga. Davvero i miei complimenti perché di solito non amo troppo le flashfic ma questa è davvero ben scritta.

white arms

18/02/12, ore 22:39

Credo che questa storia meriti attenzione per due motivi princiali. Il primo è che in circa 500 parole riesce a dare uno scorcio molto particolareggiato di Gabriel, che è di per sé un personaggio molto complesso, e del suo rapporto con suo fratello Lucifer, senza rendere difficoltosa o pesante la lettura. Al contrario, la fic è molto fluida e si legge tutta d'un fiato, grazie anche all'atmosfera malinconica che offre.
Il secondo motivo è che vi è una commistione molto ben riuscita tra elementi presi direttamente dal canon e quelli nuovi, inseriti dall'autore. La particolarità che mi ha colpita maggiormente è come questa flashfic (come altre di dodo) si appoggi perfettamente a una scena del canon e prosegua nella narrazione seguendo la regia della stessa. Sembra quasi un commento di approfondimento fatto in sovrimpressione - con il vantaggio che, invece di 'disturbare' la visione della scena originale fornisce spunti per nuove, e forse migliori, interpretazioni.
Insomma, un assoluto gioiellino da leggere e rileggere.

09/05/11, ore 10:27

Davvero complimenti, mi è piaciuta questa breve incursione nei pensieri di Gabriel e il momento a cui è ispirata la tua storia è sicuramente uno dei miei preferiti nella seria. Davvero ben fatto, Cris.

08/05/11, ore 04:19

Awww ç___ç
Che bella questa fiction *w*
Premetto che adoro Gabriel, è fenomenale, e quando Lucy l'ha ucciso ci sono rimasta davvero male D:
Insomma, era l'Arcangelo migliore u.u
Particolarmente ho adorato la parte finale della storia, dove Gabriel si ricorda dello splendore di suo fratello, e mentre muore si chiede dove sia finito ç_ç
Davvero triste e stupenda, brava :)