Interludio
di Thilwen

25/12/11, ore 16:56

Continuerò a farti i complimenti. Anche se ormai non scrivi quasi più qui. Continuerò a sperare che ti riprenda nostalgia della tua adolescenza per addentrarmi sempre più nel tuo mondo. Blog o ff, o libri. Magari. Te lo auguro. Mi fai venir voglia di scrivere, per poi rendermi conto che il ruolo di lettrice con te è più bello. Trovarsi dentro così tanta tangibilità, è quasi come un orgasmo. Di quelli belli. Chiara

26/05/11, ore 14:02

Mi piacciono i tuoi Draco e Ginny. Anche se sentir pronunciato da Draco il nomignolo Ginny è un po' strano... L'avrei fatta chiamare Ginevra forse!
Comunque dicevo, mi piace come i due protagonisti non siano coinvolti sentimentalmente e neanche a parole. Mi piace Gin che pensa al suo futuro in maniera diversa da Harry. Bhe si mi piace e ti aggiudichi il posto tra le ricordate ;)

11/05/11, ore 18:31

Il regalo migliore che potessi farmi.
E' un po' che non bazzico più questo sito, se non con occhiate distratte. Lo sai come funziona; se la voglia di leggere e scrivere non c'è, questo piccolo mondo di storie si accantona, si dimentica in un angolo della nostra mente, quasi uno scatolone pieno di scritti in una soffitta polverosa.
Quando si tratta di te però, non posso fare a meno di fermare quello che sto facendo per ritirarmi in un angolino, un posto calmo dove potermi immergere nelle tue atmosfere, nella psiche dei tuoi personaggi che ho imparato ad amare. La prima cosa che ho pensato leggendo questa storia, è che sembra proprio quel "mondo alternativo" di cui parla Draco in "Tea time", quell'universo parallelo in cui si sarebbero potuti incontrare.
Ho cercato di collocarla prima di quella storia, o dopo, ma come hai detto tu è impossibile farlo. E' un momento, una possibilità, una scena erotica senza tempo tra loro, rinchiusi nelle loro solitudini e che si scontrano per poco.
Qualche giorno fa ho letto una frase, "l'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano". Magari c'entra poco con quello che volevi dire, con quello che avevi pensato, eppure in questa frase mi è sembrato di vedere il filo conduttore delle tue storie, quel filo rosso che si snoda ogni volta che Draco e Ginny sono i protagonisti. E' una storia di insoddisfazione, di voglie, e cinica quel tanto che basta da rendere credibile il tuo Draco. Dico il "tuo Draco" non perchè non sia canon, ma semplicemente perchè se fosse quello della Rowling non avrei potuto amarlo tanto, nelle sue imperfezioni, nel suo modo disincantato di prendere la vita. Non posso che congratularmi con te, ancora e ancora, per l'umanità e la verosimiglianza che infondi nelle tue pagine, così tragicamente scomparsa nelle storie che di tanto in tanto leggo, dove i protagonisti sono solo stereotipi, lontani anni luce da quello che è davvero l'essere umano. Come al solito ho perso il filo del discorso, mi lascio sempre andare quando devo commentarti. Spero di trovare altre storie, altri stralci di te e del tuo modo di pensare, perchè mi affascinano sempre. E grazie, per l'angolino che mi hai riservato nei ringraziamenti. Un bacio.

08/05/11, ore 10:05

complimenti!la trama mi è piaciuta molto!!a mio parere è scritta benissimo...sei stata delicata al punto giusto nelle descrizioni, hai descritto senza" giudicare" i comportamenti dei personaggi e non ti sei sprecata in romanticismi inadatti al contesto! finalmente qualcuno che non si cimenta nelle solite Dramione!!ormai sembra esserci solo quello in giro! =)

07/05/11, ore 13:24

oh che bello una Draco Ginny! Qesto pairing mi riporta indietro a un'epoca in cui non c'erano le Dramione e ancora si aveva un barlume di IC nel povero Draco.
Mi è piaciuta moltissimo perchè, oltre a essere scritta magnificamente, si porta dietro una carica di malinconia, rimpianti e decadenza da farmi venire la pelle d'oca. Complimenti