Questo momento
di Macchia argentata

27/05/22, ore 16:37

Storia bellissima, che ho letto tutto di un fiato nell'arco di una giornata, soprattutto SCRITTA BENISSIMO, con proprietà di linguaggio e cura della PUNTEGGIATURA, cosa che qui, purtroppo, non si vede spesso e, comunque, non ai tuoi livelli....
Sei bravissima, spero di leggerti ancora!
Un abbraccio forte,
Maria Luisa

14/04/22, ore 17:38

L' inizio e i primi capitoli sono strepitosi: cogliere dal dopo cos'è successo prima, percepire la forte passione e il sentimento che li porta inesorabilmente a vivere il loro amore in spregio alle incertezze e alle convenzioni dell' epoca. È la storia alternativa che ho sempre sognato per loro, mi è sempre dispiaciuto che avessero sprecato la loro giovinezza senza vivere il loro amore, gustato appieno solo molti anni più tardi... Ho sempre trovato inconcepibile che Oscar non si fosse mai accorta del forte sentimento di André o che lui non si fosse mai lasciato andare a qualche esternazione più esplicita. Un monumento a Girodelle per il suo sentimento disinteressato e per come aiuta Oscar e grandi applausi per il dolcissimo finale...

13/01/21, ore 22:24

Molto molto bello... grazie per avermi regalato dei pensieri così intensi.

04/04/20, ore 14:54

Senza dubbio, André avrebbe portato a Oscar delle rose bianche. Hai ragione, macchia argentata. Ovviamente André e Oscar hanno paura, Oscar non vuole lasciare a andare il suo lato sempre composto e razionale, e ammiro la tua scelta di averlo fatto notare a noi lettori. Oscar ha la testa dura xD. André aspetterà, paziente, come sempre. Mi ero dimenticata di dire a proposito di Girodelle nelle recensioni degli scorsi capitoli che in effetti molti appassionati di Versailles no bara se lo ricordano probabilmente per i capelli cotonati xD è giusto farci ironia xD. Interessante la ricerca sul significato dei fiori, essendo io un'amante dei fiori, letteralmente innamorata pazza. xD

04/04/20, ore 14:48

Eccomi di nuovo! Momento bello, dolce e ricco di tormento sentimentale quello tra André e Oscar al pianoforte. Non riescono proprio a staccarsi l'uno dall'altra, eh? ಥ‿ಥ Sono davvero bellissimi, aw. Riesco a percepire un'atmosfera simile a quella del manga di Versailles no bara, che considero un capolavoro e che ho letto tantissime volte. ( credo che l'anime, per quanto eccezionale, non sia profondo e ricco come il manga) Mi è piaciuto anche il riferimento a questo gioco di carte che non conoscevo xD. Come già detto, penso che sia molto bello inserire dettagli inerenti alla realtà storica, per rendere tutto più scorrevole e verosimile. Complimenti! Un abbraccio, Porphyros

04/04/20, ore 13:19

André è tormentato dal senso di colpa, crede di aver causato la malattia di Oscar. Cioè è dovuto ovviamente alla sua personalità, così buona e altruista... Sì capisce che amo André? xD Come Oscar, anche lui è tormentato da tante incertezze e domande. Penso che sia più che legittimo, nella loro situazione delicata. Per fortuna, Oscar non ce l'ha con lui. Ciò mi solleva ^-^. Oscar si riprenderà, starà bene, ne sono certa. Un abbraccio! Porphyros

04/04/20, ore 12:39

Ah, che brutta cosa il salasso >.< Non perché mi fa senso il sangue, ma perché è quasi una bestemmia per la medicina attuale. Come André, pensare a un'Oscar così malata e fragile mi fa stringere il cuore di compassione. Mi è piaciuto molto il riferimento a Lavoisier c:, è interessante il riferimento a personaggi realmente esistiti, non bisogna dimenticare che Versailles no bara è ambientato in un periodo pieno di cambiamenti e di punti di svolta.

04/04/20, ore 12:32

André dice bene quando dice di non meritare di essere escluso dalla vita di Oscar. Come potrebbe esserlo? André è una persona meravigliosa e imprescindibile per Oscar, è sempre stato la sua anima gemella, platonicamente e non. Non riesco a immaginarli, se non insieme. Non riesco a immaginarli con nessun altro.

04/04/20, ore 12:27

André, sempre dolce e gentile, decide di vendicarsi. La sua vendetta ci sta tutta, sinceramente. xD Io, come lui, sono una persona molto sensibile, e se la persona che amo mi trattasse in modo così freddo e insofferente mi arrabbierei, e anche tanto, ma davvero tanto! Diciamo che con la sua vendetta ha cercato di metterle un po'la testa a posto, chissà se ci è riuscito! xD Magari Oscar ha capito di avere un po' esagerato.

04/04/20, ore 12:21

Ecco la Oscar burbera alla riscossa. xD Povera piccola Juliette, chissà se Oscar si scuserà. Immagino il vuoto che Oscar prova alla reggia... tutti quei volti ostili...i pettegolezzi, mai un volto amico. Immagino la solitudine...

04/04/20, ore 12:10

In questo capitolo Oscar e André devono fare i conti con ciò che è accaduto. Oscar ha paura, anche se, come le dice André, loro due non saranno più gli stessi e non possono cancellare ciò che mi è successo. Io credo che Oscar sappia benissimo che dimenticare e fare finta che quello che è successo tra loro non sia mai accaduto è una richiesta impossibile e disperata. Vedremo cosa accadrà.

04/04/20, ore 12:06

Complimenti per la descrizione così tenera ma anche elegantemente erotica! Grazie al riferimento all'uniforme ho capito che questa parte di storia si ambienta nel periodo in cui Oscar è colonnello delle Guardie Reali a Versailles, quindi avrà circa 25 anni(?). Così adesso ho un riferimento temporale xD. Come scritto alla fine di questa flashfic, niente sarà più come prima nel rapporto di Oscar e André.

04/04/20, ore 12:01

Bene, cosa posso dire di questo dolcissimo capitolo? Posso dire "Awwwww" però non sarebbe una vera opinione xD. Bene, anche questo mi è piaciuto tantissimo, sia per il momento dolce tra Oscar e André, sia per il richiamo alla loro infanzia (sono una persona a cui piace tantissimo richiamare l'infanzia con foto... etc). Credo che sia impressionante la fedeltà con cui scrivi della personalità di Oscar e André, come ho già scritto nella recensione del capitolo 2. Moltissime storie su Versailles no bara, seppur eccellenti, non presentano un' Oscar e André così"originali" e mi congratulo per ciò! <3

04/04/20, ore 11:54

Già da questo capitolo Oscar e André sentono di dover rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni. André, ovviamente, con la sua personalità dolcissima e attenta, vuole parlarne, avere un dialogo. Oscar, nella sua freddezza "obbligata", cerca di dimenticare il tutto. Questo capitolo è ottimo, soprattutto per la fedeltà verso le personalità di Oscar e André, che secondo me non potrebbero essere altrimenti.

04/04/20, ore 11:45

Awww, che nell'inizio! Mi piacciono molte le flashfic e le one-shot e perciò sono stata invogliata a leggere questa raccolta. Devo dire che questo primo capitolo mi lascia con qualche domanda, ad esempio: Quando accade questa scena rispetto alla storia originale? xD I riferimenti mi fanno però pensare alla "scazzottata" di André e Oscar nel primo episodio, quando sono poco più che bambini e Oscar deve decidere cosa ne farà della sua vita, una scena che colpisce per la sua "violenza" ma anche per la sua tenerezza e profondità. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! c:
Baci, Porphyros