Naruto in Seven Weeks
di Malika

30/05/11, ore 14:11

Ciao, magari andasse veramente così anche nel manga, però purtroppo ho i miei dubbi. Adoro questa coppia, è la mia preferita, quindi ho gradito moltissimo questa storia.
Inoltre, si è vero che Sasuke è ubriaco però secondo me è un pò OCC lo stesso, comunque davvero simpatica e spiritosa. Tenerissima poi la frase di Naruto nel finale... ^_^
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 02:12 pm)

29/05/11, ore 22:21

Molto carina e simpatica, Sasuke ubriaco non me lo sarei mai aspettata XD se per questo nemmeno Hinata e Shino ubriachi, non si può mai sapere come sono le persone xD
E subito Sasuke voglioso che fa proposte indecenti a Naruto e lui, ovviamente, ci sta xD
Mi ha fatto sorridere questa flash, brava! :)

29/05/11, ore 22:02

Aaaaaaaaa una bella SasuNaru leggera, divertente e ben scritta *-*
Mi è piaiuta molto questa fc: hai avuto un'idea davvero originale e l'hai saputa sviluppare bene. L'atmosfera della festa è esilarante e Shino che fissa-non fissa Naruto da attraverso gli occhiali mi ha fatto morire dal ridere.
E anche la scena finale, in cui Sasuke dice di voler fare sesso con Naruto e poi si addormenta. Ahahah, che pessima figura xD
E' vero, Sasuke può sembrare OOC, ma quando siamo ubriachi siamo tutti OOC. Poi ce lo vedo l'Uchiha che, ubriaco, ha crisi depressive e voglie represse xD
Davvero una bella fic ^^
Al prossimo turno.

Konbanwa :)

22/05/11, ore 20:31

Molto bella questa ff. Mi è piaciuto molto questo Naruto così triste e malinconico, quel Naruto oscurato dalla sua solita allegria e dal suo ottimismo ostentati, che paiono cancellarlo ma che in realtà ho sempre pensato essere la parte più forte e presente di questo personaggio.
Me lo immagino davvero che ogni sera sia lì che rimpiange i propri genitori e che soffre per quella mancanza.
La ff è scritta benissimo, l'uso del prompt è magnifico e Naruto è perfettamente IC nel suo dolore. La sua amarezza è descritta così bene da essere palpabile.
Complimenti!
Al prossimo turno,

Lov

22/05/11, ore 14:30

Molto malinconica, già, infondo povero Naruto, ha avuto un'infanzia difficile. Il ricordo della madre gli induce un falso odio, in realtà la ama anche se non la conosce.
Mi ha messo malinconia.

22/05/11, ore 14:29

Ciao, oddio che triste! Mi è venuta una malinconia immensa a leggere questa storia, è vero ora che Kishimoto ci ha messo al corrente dei fatti la nota dietro non può essere stata scritta a quel tempo perchè Kushina è morta la notte stessa che ha concepito Naruto. Però è davvero bella lo stesso, mi ha fatto venire una voglia matta di prendere Naruto ed abbracciarlo stretto stretto riempiendolo di coccole...

22/05/11, ore 14:23

ahahahah XD ma cosa s'inventano per far colpo sulle loro donzelle? XD
Divertene, sì, mi ha fatto sorridere, l'ho trovata carina :)
Adesso passo a leggere e commentare quella dopo XD

14/05/11, ore 14:59

haha xD questo contest è pieno di flash divertentissime... certo che il titolo in questo caso è moolto significativo... e povera Hinata! a proposito, ho adorato la scelta della prima parte narrata POV Hinata, per me è un'ottima scelta...! Certamente la cosa che più mi ha stupito è l'uso che hai fatto del prompt, ma come hai fatto a pensare a una cosa simile?? o_o Il bello è che inizialmente non compare l'elemento cerotto, nemmeno in modo figurato, e invece in quella frase di Neji si capisce tutto il paragone, secondo me molto carino e originale ^^ Hinata, è come un cerotto... inoltre è un elemento che si adatta proprio fisicamente al personaggio, basti pensare a quando Hinata dona la crema curativa a Naruto... ma non è questo il punto. Insomma è un elemento del suo carattere che forse a volte viene messo in secondo piano ma che invece io trovo molto importante, e interessante da trattare. Cioè il suo ruolo di ... riappacificatrice, non so come dire xD è proprio adatto per lei, conforme al suo IC senza una minima sbavatura. Ma naturalmente anche Naruto e Neji sono ben caratterizzati, anche se in modo non troppo approfondito, ma comunque in modo leggero adattissimo per una flash comica come questa, in cui l'obiettivo principale era presentare in maniera efficace questa scena esilarante... credo proprio che tu ci sia riuscita benissimo! ^_^ aaah, scusami. Come al solito ho scritto una recensione tutta confusa ^^"
Comunque, sei molto brava a scrivere su entrambi i generi, sia triste che comico. Infatti il bello di questo contest è che, avendo sempre un personaggio e un prompt diverso, nella raccolta si possono trovare storie sia tristi e malinconiche che divertenti e comiche, come questa. Eh, insomma, che altro dire... mi piace in entrambi i generi il tuo modo di scrivere e di presentare le diverse mini-trame.... brava, anzi, bravissima!!
P.s. anche Sakura è una riappacificatrice, però lei riappacifica in modo un po' diverso da Hinata xD
Alla prossima, allora !! =)

Silvar

13/05/11, ore 21:39

Un piccolo gioiello! è bellissimo il cambiamento repentino ma originale dell'atmosfera della storia: da tragica e solenne, a dolce e comica. Mi è piaciuta moltissimo la motivazione dei due ninja, per una volta alleati e complici( anche se questa alleanza ha quasi massacrato la nostra povera HinataXD). Ho trovato molto originale l'uso del prompt, originalissimo e anche molto tenero: Hinata non come collante, ma come cerotto, come colei che rimargina le ferite e che tiene unita la pelle lesa, è un'immagine davvero toccante. Un bonus per il finale...mi ha fatto morireXD Alla prossima flash!LaLa

13/05/11, ore 20:57

Ahahahaha questa flash è meravigliosa. E la cosa ancora più stupenda è che la situazione non appare chiara fino alla fine, ma si svela piano piano, ad ogni frase.
Il finale a sorpresa mi ha fatta morire dal ridere! xD
E' davvero molto, molto originale questa flash, i personaggi sono maledettamente IC, Naruto soprattutto. E gestire Neji nel genere comico è arduo, data la serietà del personaggio: ma tu ci sei riuscita perfettamente!
Complimenti ;)
Al prossimo turno.

Lov

13/05/11, ore 20:17

Ciao, beh in effetti Neji mi sembra un pò OCC perchè mi sembra strano che si presti a fare una cosa del genere seppur per attirare l'attenzione di Tenten...
Comunque è simpatica come storia, particolare, soprattutto l'idea del cerotto che sinceramente all'inzio non avevo capito cosa c'entrasse.

12/05/11, ore 12:39

In effetti è molto particolare o.o Però devo dire che l'effetto generale mi piace! Anche se trovo un poco confusa la parte di Gaara, soprattutto quando Naruto capisce che voleva ringraziarlo, per carità Naruto non è stupido, ma non è neanche tutto sta cima XD
In ogni caso è molto gradevole! Aspetto la prossima flash!!!

09/05/11, ore 17:43

Sono felice delle recensioni positive che hai ricevuto, te le meriti! :D Una fic semplice, simpatica e sfiziosa, con l'ombra di malinconia che la circonda dall'inizio alla fine, sia per la voce esterna sia per la presenza di un Gaara... essenziale, diciamo.
Perché non ti ho dato il punto del prompt, dici? Per quanto tu dica che la voce esterna è l'ombra, a libera scelta dei lettori, proprio non riesco a vedercela. Per ombra intendevo qualcosa che incombeva sui protagonisti, un personaggio che muove i fili di nascosto, un pensiero strano, una presenza misteriosa... un milione di altre cose, forse. Tu l'hai personificata, diciamo. E hai perso la sua essenza, a mio parere... c'era quasi più ombra nel Gaara evanescente che lascia Naruto a bocca aciutta che nella voce che parla: è positiva, familiare, dolce, amichevole... no, non ci vedo proprio un'ombra! ^^"
Poi, come continuo a ripetere a tutte le partecipanti, sono solo opinioni, io sono una "giudice" dilettante e nemmeno una gran scrittrice! ^^"
Alla prossima, ciao!
Shark

09/05/11, ore 13:06

Rimane la curiosità di sapere chi possa essere l'ombra parlante, ma quella è una scelta del lettore, può essere tutti e niente, giusto?
Mi è piaciuta questa fic. Particolare, semplice, che descrive un episodio di vita quotidiana.
Gaara che si presenta con una copia per ringraziare Naruto, è da lui, sì. Troppo orgoglioso e troppo timoroso per dire grazie. Naruto invece è il solito testa quadra.
Personaggi molto IC, pure la piccola comparsa di Kakashi è IC xD me lo sono immaginato seduto come al solito, a leggere il libro come al solito, a rispondere a Naruto molto svogliatamente come al solito e senza la voglia di pagare milioni per il Ramen XD

Al prossimo capitolo!

08/05/11, ore 15:16

Ciao, Naruto è il mio personaggio preferito, lo adoro in tutte le sue sfaccettaure e mi rivedo in lui e tu sei riscita a caretterizzarlo davvero bene, solare, generoso, modesto, sempre pronto ad aiutare gli altri rischiando il tutto e per tutto senza chiedere niente in cambio a mio aprere sei riscita renderlo perfettamente IC, come dall'altra parte la silenziosità, la malinconia e la riflessività di Gaara.
Confesso che la pensante fosse quella del quarto Hokage ed invece era l'ombra.
Davvero originale e particolare complimenti, alla prossima.
Kiss