Naruto in Seven Weeks
di Malika

12/05/11, ore 12:39

In effetti è molto particolare o.o Però devo dire che l'effetto generale mi piace! Anche se trovo un poco confusa la parte di Gaara, soprattutto quando Naruto capisce che voleva ringraziarlo, per carità Naruto non è stupido, ma non è neanche tutto sta cima XD
In ogni caso è molto gradevole! Aspetto la prossima flash!!!

09/05/11, ore 17:43

Sono felice delle recensioni positive che hai ricevuto, te le meriti! :D Una fic semplice, simpatica e sfiziosa, con l'ombra di malinconia che la circonda dall'inizio alla fine, sia per la voce esterna sia per la presenza di un Gaara... essenziale, diciamo.
Perché non ti ho dato il punto del prompt, dici? Per quanto tu dica che la voce esterna è l'ombra, a libera scelta dei lettori, proprio non riesco a vedercela. Per ombra intendevo qualcosa che incombeva sui protagonisti, un personaggio che muove i fili di nascosto, un pensiero strano, una presenza misteriosa... un milione di altre cose, forse. Tu l'hai personificata, diciamo. E hai perso la sua essenza, a mio parere... c'era quasi più ombra nel Gaara evanescente che lascia Naruto a bocca aciutta che nella voce che parla: è positiva, familiare, dolce, amichevole... no, non ci vedo proprio un'ombra! ^^"
Poi, come continuo a ripetere a tutte le partecipanti, sono solo opinioni, io sono una "giudice" dilettante e nemmeno una gran scrittrice! ^^"
Alla prossima, ciao!
Shark

09/05/11, ore 13:06

Rimane la curiosità di sapere chi possa essere l'ombra parlante, ma quella è una scelta del lettore, può essere tutti e niente, giusto?
Mi è piaciuta questa fic. Particolare, semplice, che descrive un episodio di vita quotidiana.
Gaara che si presenta con una copia per ringraziare Naruto, è da lui, sì. Troppo orgoglioso e troppo timoroso per dire grazie. Naruto invece è il solito testa quadra.
Personaggi molto IC, pure la piccola comparsa di Kakashi è IC xD me lo sono immaginato seduto come al solito, a leggere il libro come al solito, a rispondere a Naruto molto svogliatamente come al solito e senza la voglia di pagare milioni per il Ramen XD

Al prossimo capitolo!

Glox <3

08/05/11, ore 15:16

Ciao, Naruto è il mio personaggio preferito, lo adoro in tutte le sue sfaccettaure e mi rivedo in lui e tu sei riscita a caretterizzarlo davvero bene, solare, generoso, modesto, sempre pronto ad aiutare gli altri rischiando il tutto e per tutto senza chiedere niente in cambio a mio aprere sei riscita renderlo perfettamente IC, come dall'altra parte la silenziosità, la malinconia e la riflessività di Gaara.
Confesso che la pensante fosse quella del quarto Hokage ed invece era l'ombra.
Davvero originale e particolare complimenti, alla prossima.
Kiss

07/05/11, ore 19:40

Che bella questa flash!
Naruto è il mio personaggio preferito in assoluto, per la sua determinazione e lealtà e, soprattutto per il suo ottimismo e buonumore (cose che a me mancano spesso e volentieri xD). Qui l'hai saputo rendere al meglio, totalmente IC: sempre allegro e, sì c'è da dirlo (come tu stessa hai scritto), buffone. Ma è il Naruto di Kishimoto in tutto e per tutto.
Gaara poi, sempre loquace ed allegro come un morto in una tomba, è perfettamente inserito nel contesto. E l'ombra che parla a Naruto mi piace da morire!
Bella fic, non c'è che dire.
In bocca al lupo per il prossimo turno, compagna di contest xD

07/05/11, ore 19:03

Hai ragione a dire che è molto particolare, è deliziosamente particolare, originale e malinconica. Quell'apparizione sfuggevole di Gaara, davvero mi ha fatto tristezza, tutta la flash mi è sembrata colorata di una tristezza serena. L'ombra - a dire il vero io all'inizio avevo pensato che la "persona" che si rivolgeva a naruto fosse il quarto hokage, ma il fatto che sia l'ombra invece dà un tocco in più di originalità alla storia - dicevo l'ombra mi è sembrata come una figura irreale, quasi immaginaria, che accompagnava naruto nella sua ancora presente solitudine. Cioè io vedo in Naruto sempre una certa solitudine, anche in quel Naruto allegro e sorridente circondato da un mare di amici. Perché lui in fondo sarà sempre diverso dagli altri, proprio per la sua condizione di jinchuuriki. E infatti Gaara è l'unico che può colmare la solitudine interiore di Naruto, secondo un mio parere. E qui hai esposto in modo bellissimo, dolce e affascinante questo loro rapporto speciale. Mi è piaciuta tantissimo questa storia, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione di Naruto, di cui hai fatto uno spaccato a 360 gradi. E hai proprio ragione che Naruto non sa odiare, non c'è elemento nel suo carattere più vero di questo.
Come altro definire questa flash? Forse mi ripeterei. Dolce e malinconica. Un'accoppiata perfetta =)
Complimenti davvero, mi ha colpito in modo particolare, sul serio. Direi che l'elemento particolarità è riuscito alla grande, insieme al resto naturalmente.
Al prossimo turno allora =)

Silvar