Driiiiiiiin!
di honeysuckle_s

11/07/11, ore 23:28

Oddio questa fan fiction è stupenda!!Non c'è una sola parte e dico UNA SOLA che non faccia ridere!!!Rin la vrenzola (dicasi vrenzola la tipica ragazza napoletana di quartiere sciatta e maleducata!! ù.ù) camionista è stupenda!!RIN RULEZ!!RIN REGNAAAA!!Ed è altrettanto stupenda quando risponde che Kikyo sarebbe stata la prima a mettere sotto col camion xD!!
Per non parlare di Inuyasha versione tamarro ( maschio della vrenzola se vogliamo essere molto pratici e dirla per ampi paragoni!xP.Oddio la battaglia navale tra Inuyashe e Kagome è grnadiosa:"Statt zitt e chiur o' cess"ahahahahah questo Inuyasha napoletano è fighissimo!!
"Mortouch tua!!" waa e dopo questa hai la mia stima!!E' stupenda x°D
Comunque volevo farti solo farti delle correzioni per alcune espressioni napoletane (con le altre aimè non posso aiutarti in quanto non me ne intendo in materia! >.<):
1)“Professoré, teng n’appuntamient aropp e cinc e mez!” ;)
2) "Mamm't"
3)"Teng famm"
Per il resto è tutto una figata pazzesca!! Continua così e non mollare mai mai mai!!!
Un bacione fortissimo
PiccolaEco

PS: Spero di non essere stata troppo pignola con le espressioni: era giusto per fartelo sapere,non per altro.Magari potranno esserti utili se qualche altra volta tu voglia scrivere in dialetto napoletano ;)

09/05/11, ore 18:18

Te pozzin ammazzà'! (nn so se si scrive così... ma ti prego di nn frantendere! in senso buono!) ma WOW!!! KE FICATA SPAZIALE!!!! mia carissima Honeysuckle_s, ma certe genialate tipo questa da dove ti saltano fuori? io sn.... sn parole!! mamma mia!! ke roba!

cioè, già vedere i nostri amici a scuola, tra i banki, cn Junomaru nel ruolo del Hel Professor, Kikyo il mastino (stronzo e gelido, oltre ke acido cm una limonata andata a male) e tutti gli altri, è la fine del mondo!!! ma sinceramente... ma addo' caspit é pigli 'ste idee?? (ecco, mi hai contagiato! adesso nn riesco ad evitare il dialetto! XD) è il colmo!!!

“Ti va di fare metà con me, stellina?”
Kanna la guardò seria. “La ringrazio, sig.na, ma quei frutti sono una piaga sociale.”
Kagura la guardò interdetta. “Ma che stai dicendo, è solo una mela.”
“Appunto. E io non mi chiamo né Eva, né Biancaneve.” 'Sta frase mi ha fatto morire!! ke genialata assurda!! ma veramente!!! ci rendiamo conto ke in questa Ff Kanna nn è ke una picciottella di sì e no... sei anni? (nn so, ho tirato ad indovinare...) X me, Kagura c'è rimasta di sasso.... XD XD XD XD

e dobbiamo parlare del resto della lezione? sembra la mia classe, ti giuro! XD un "copia, copiarella" generale dalla + brava della classe... una copia spudorata da internet (mannaccia a 'sti telefonhini I-phone ke tutti quelli ke ce l'hanno, in classe mia, fanno i fighetti... >.< sì, dei miei stivali!) ed i prof ke strepitano ke copiano... XD no comment!!! e Rin!! mamma mia!! sn rimasta skioccata!!! ke roba!! guarda, quando va ad investire Kikyo, io l'accompagno!! la voglio mettere sotto!!! e Sesshy? wooooooooooow!!! ke roba!!! Miroku ke fa ilò donnaiolo, Koga ke si "spekkia" nel compito di Sango e quest'ultima ke manda a quel paese Inuyasha, ke vuole copiare... XD XD XD XD

mia cara, sei un mito!!! ti adoro!!! questa FF mi ha fatto letteralmente morire!!! ke ficata!!! la parte + doivertente è stata la fine, quando Kanna e Shippo riflettono su quanto sia bello studiare a casa cn Jakotsu, quando questi "nn si kiude in bagno a giocare cn i signori - presumo Banky, ma nn ci meterei la mano sul fuoco...- ke fa entrare clandestinamente in casa". XD XD XD sei un mito!!! complimenti vivissimi!!!
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 06:57 pm)

08/05/11, ore 13:37

Oddio, l'immagine è buon'assai!
xD
Ok, io non sono napoletana ma qui ci stava! Ma Lulù - ormai ti ho ribattezzato così - come t'è venuta in mente una fic del genere! genio!
Guarda, sono stata a ridere per tutto il tempo! davvero, poi l'idea dei dialetti mi ha dato il colpo di grazia!
Il toscano mi piace da impazzire - sai, la 'c' aspirata l'adoro **- e Jako che lo parla è da schiantarsi quando dice "Maremma, Hahura(...)" xDDDDDD
E, da brava romana, so crepata al 'mortacc tua' di Miroku e al 'ma vammorì ammazzato' ù.ù
Ma poi Sesshomaru! Mica si fa così! C'ha ragione Hahome!xD Se Rin si vuole tingere i capelli di rosso non c'è bisogno di parlarle di sangue, teste mozzate, sgozzamenti...ò.ò
Ripeo: ma come ti è venuto in mente! E' di un divertimento assurdo sta fan! Poi, io che amo storie comiche, ti farei una statua d'oro!
Un bacio Lulù! : *

08/05/11, ore 01:20

noo!!!! è stupenda!!!! certo che Inu e co. in classe sono delle gran pesti!!!!
ah... senti, ma Jakotsu è fiorentino? perchè se lo è, a firenze 'Boia deh' non si dice, è un'espressione pisana, non fiorentina... poi ho visto che hai scritto 'figliuoli' e 'buona' quando parlava Jako, in dialetto fiorentino a volte si tende a togliere la u, quindi sarebbe 'figlioli' e 'bona'... ma vabbè, x il resto è ok =3
comunque la ficcy mi è piaciuta davvero tantissimo, poveri prof, ne hanno passate di brutto cn quegli alunni scalmanati...
va bene, dai, ora ti saluto, un bacio, Tallu_chan.

07/05/11, ore 22:15

ma saaaaalve!!come va chica??tutto bene mi auguro,ho appena visto la storia pubblicata,ho passato tre ore a gestire i miei capelli piu ingestibili di una scimmia urlatrice sicche' mi son liberata ora!Allora...io non parlo ne il toscano be il romano ne il napoletano,ma da quel poco che so te la sei cavata bene!La classe piu assurda che io avessi mai visto e dire che a me lam ia sembrava un riformatorio...Kagome apatica,Rin teppista,Koga che guarda il derby,Miroku che ci prova con Kykio,Jakotsu che bada a due pesti(signor checcha è grande davvero ah ah ah)Sesshomaru...beh lui è per sempre sesshomaru,Sango che finezza...povero proffy e povera Kykio(prima e ultima volta che mi sentirai dirlo...)e bella foto finale...ma come ti vengono certe idee davvero grande mi hai fatto ridere da matti..anche se mi sa che dovro studiare un po di napoletano!!baci...ps le foto di the beauty and the demon mi sono piaciute specie la seconda ciauuuu