Come le stelle
di lilyblack

16/12/11, ore 16:53

Un Blaise cinco, egoista, egocentrico e a tratti spietato. Ecco cos'hai descritto: il vero Blaise Zabini Serpeverde assolutamente IC.
E non ha importanza se ormai è un personaggio fanonizzato a tal punto da aver cambiato persino colore di pelle. Blaise non è un santo, non è buono, non è dolce, non è amico dei Mezzosangue e non è il confidente di Draco.
Blaise Zabini è come l'hai descritto tu: determinato ad ottenere ciò che vuole, ciò che desidera, incurante non solo delle volontà e dei desideri altrui, ma anche di un probabile dolore che potrebbe provocare. Difatti, riferito a questa probabile donna, che io l'ho immaginata con delle caratteristiche particolari, senza affibiarle il nome di nessuno dei personaggi che conosciamo, è quasi crudele: le dice di amarlo nonostante quell'amore non sarà mai ricambiato. Ma nella sua "crudeltà" è sincero: perché ammette tutto ciò che lo riguarda, senza nascondere la sua vera essenza e il suo vero io dietro a scuse e giustificazioni che potrebbero fare di lui una persona diversa.
Blaise è ciò che è, e non vuole cambiare, perché essere ciò che è non solo gli piace, ma è ciò che lo rende vivo.
Ci sono delle persone fatte per amare, ma Blaise non è una di queste. Il suo cinismo è la sua caratteristica principale ed è ciò che lo rende diverso. Che poi sia diverso in senso buono o in senso cattivo è un atro discorso, ma che importa? Non siamo qui per giudicare il bene e il male, né ciò che è giusto o ciò che è sbagliato.
Tu riesci sempre a farmi scrivere dei poemi di recensioni con pensieri che potrebbero sembrare quasi presofisti XD
E ti adoro per questo <3 perché con qualunque cosa tu scrivi, riesci sempre a sorprendermi, a stupirmi, a colpirmi.
Bravissima Lyls <3 Credo che sia stato un segno del destino che sia dovuta essere proprio il tuo Babbo Natale :P

10/05/11, ore 15:40

Solitamente non vado ad imbarcarmi consciamente in una lettura su Blaise per paura di incappare nella solita caratterizzazione "savannesca" per così dire, ecco. Eppure il tuo nome è garanzia e poi sono capitata nel tag random, cosa più unica che rara u.u
Allora premetto che questa fantomatica donna è molto fortunata. Dove lo si trova più un uomo così? Uno che non ha paura ad ammettere tutti i suoi difetti (che tra l'altro sono parecchi, decisamente o.o)?
Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui lui dice cosa ama. Mi è parso di trovarmi di fronte ad un vero esteta.
Scrivi benissimo e questo dialogo interiore è molto veritiero. Mi sembra quasi di sentire la sua voce.
Complimentoni ^^
Un bacio,
Fay :)

09/05/11, ore 16:31

Hai rischiato di uccidermi per davvero, questa volta o.o'
Non ci sei riuscita solo perché ho la pelle dura, IO. ( anche se non si potrebbe dire la stessa cosa del mio fragile cuoricino *-*)
E' affascinante il modo in cui caratterizzi Blaise.
Un Zabini cinico si, passami  'stronzo', anche XD
Un Zabini come piace a me.
Un Zabini vero e non trasformato in una marionetta dal cuore gracile e le parole balbettanti.
Vero.
E' vero.

Io posso darti il sogno, quello intenso, vischioso, ammiccante, ma la realtà non mi appartiene e se la cerchi in me, ti ferirai.

Perché io pretendo che tu mi ami, voglio averti, ma tu non mi avrai mai.
Sono fuoco che brucia,
aria che sfugge,
acqua che disseta
e terra, che trema sotto i piedi.

Credo che è in quel punto che mi sono immaginata morta.
L'ho creduto per davvero, petite <3
E' così... così straziante sapere che è puro possesso e amore, il suo, e che sà, è consapevole, che non sono fatti per stare insieme.

Sono deleterio e affascinante come tutte le cose terribili, come le stelle, ma potresti mai fare a meno di me?

O forse  no?
Forse ha solo bisogno di appigliarsi alla consapevolezza che lui non è quello giusto.
Forse, però, sà che è quello giusto.
Sà che non ci si potrebbe fare  a meno di lui.
Blaise *______________________________________*

Ora la smetto, giuro.
Ti mando tanti baci pannosi e nutellosi e spero che la prossima volta mi avvertirai di aver pubblicato qualche cosa u_u * E' una minaccia,si*

Baci, baci, baci.

09/05/11, ore 11:10

Letta ieri sera dal cell, ma non riuscivo a commentare. u.u
Mi spiace dirtelo, ma questa storia non è una storia. E' una poesia. *__*
Sei andata oltre, Lily. Oltre il chlicé di Zabini, oltre la persona in sè. Concordo con Fabi, ho respirato alla fine, prima avevo dimenticato di farlo.
Se poi ci aggiungi QUESTA canzone... ♥♥♥
Bellissima, Lily, non mi viene altro da dire, ecco.
Una perla.

09/05/11, ore 10:43

Ecco il Blaise che amo.
Un personaggio di cui non si sa molto, e per questo è bello spirgionare la fantasia, e tesoro, ci sei riuscita divinamente.
E' meravigliosa questa storia!
Blaise è un cinico, epicureo forse(me lo passi questo termine?). Un Blaise egoista, che mostra il suo valore in modo altezzoso e quasi snob, ma che non perde mai l'eleganza che dovrebbe contraddistinguerlo.
E' un Blaise che vuole essere amato, lo esige, pur mettendo in chiaro che non ricambierà mai pienamente questo sentimento. E' un po' come una sorta di venerazione che si deve avere per lui.
E questa fantomatica donna lo troverà nei sogni e negl'incubi, incapace di sapere cosa prova realmente.

"Non odiarmi o se proprio devi, odiami così tanto da confondere odio ed amore e a quel punto convinciti che mi ami, fino a che non sarà l'ultimo pensiero che hai in corpo."

Questa frase è stupenda <3
Bravissima Lils, davvero!
B.

08/05/11, ore 14:47

Wow, che storia strana o.O non posso che essere d'accordo con il giudizio di Fabi, però... cavoli, non è persino troppo crudele come cosa? Naturalmente, non si sa niente di Blaise Zabini, tranne che è a Serpeverde e che disprezza i traditori del proprio sangue, per cui arrivare a queste vette di crudeltà, stronzaggine, cinismo e sincera introspezione non è in realtà sbagliato... lo trovo solo un po' esagerato. Nel senso, spero di non incontrare mai nessuno così sul mio cammino!
Bella storia. Complimenti. ^____^

08/05/11, ore 09:57

c'è da dire che è una song-fic di tutto rispetto.. Lo stile che hai usato e le parole scelte hanno dato un effetto fantastico alla lettura rendendola molto più " abbordabile " ma non per questo meno profonda! Infatti se da un lato hai usato parole semplici ( ma di grande, grandissimo impatto! ) dall'altro i temi trattati erano molto profondi e anche introspettivi! Inoltre questa descrizione sul suo comportamento e sul suo modo di comportarsi con le persone, apre un enorme varco di possibilità sul perché di questi suoi atteggiamenti..c'è da dire che la bellezza di questa song- fict stà anche in questo.. una volta finita di leggere continui a pensare e a chiederti se sia meglio aver paura delle emozioni e dei sentimenti scacciandoli e anche disprezzandoli o aprire il proprio cuore ancora una volta..! Quì si vede l'animo " tormentato " di Blaise.. lui, proprio perché ha sofferto molto in passato, non vuole più rischiare di farsi male.. un po' per paura e un po' per abitudine si chiude nel suo " guscio " fatto di cinismo e disprezzo, facendo soffrire gli altri per non far soffrire se stesso.
Non avevo mai letto nulla del genere ( .. o per lo meno non su Blaise ) ma l'insieme è stupendo e merita davvero di essere letto! Coplimenti!

08/05/11, ore 02:26

Non ho altro da aggiungere XD
Se tu avessi scelto quattro caselle saresti arrivata prima, ma credo che la posizione che hai ottenuto conti poco, intendo dire che sono felice che tu abbia scelto di presentare questa storia, che è perfetta secondo il mio punto di vista: cinica e cruda, dura, fredda.
Blaise rispecchia uomini e donne che esistono, gente che non si sente in grado di amare, che ama troppo se stessa o che non sa come si fa ad amare.
Posso dirti ancora complimenti?
Complimenti.

08/05/11, ore 00:57

Premetto col dirti che non ho mai letto praticamente nulla su Blaise, perché non mi é mai interessato molto, eppure questa storia é davvero stupenda!
Davvero, complimenti! Mi é piaciuta moltissimo, é originale, scritta molto meglio di come io potrei fare e non é pesante da leggere...
Brava brava! ;)
Saluti,