L'orgoglio dell'ira
di kimsherd

31/07/11, ore 16:52

" Almeno la parte degli insulti era vera!" Straordinaria! Battutina perfida e maligna mooooolto da Zanza-sama! Sono davvero ben scritte e la trovata di internet per Squalo è molto originale! Effettivamente avrebbe bisogno di leggere un pò di cosine che girano su internet tanto per comprendere quanto la sua farsa da arrabbiato e isterico perenne sia ormai stata svelata da un pezzo! La terza devo dire che rivedo molto Xanxus...i baci che non vorrebbe dare perchè legano e trasmettono dei veri sentimenti, è molto da lui! Ma infondo tutto è bene quel che finisce bene e viva l'amour! Ahahah Brava! Baci Chiara!

31/07/11, ore 16:45

Ahahah oddeo sto morendo! Sono semplicemente spettacolari! La perspicacia di Zanza è assolutamente unica! Devo dire che ce lo vedo molto bene a dire una cosa del genere a Squalo semplicemente per fargli saltare i nervi! Maligno per com'è! Lo stri poker di Bel è stata una mossa ingegnosa, ma mi meraviglio del Genio che non ha saputo anticipare una tale situazione! Lus- sama che scatta le photo è semplicemente unico! ma la cosa migliore...la cosa semplicemente spettacolare e da ricreare davvero è quella caspiterina di poltrona telecomandata!!!! Io giuro che ho pianto dalle risate è ...è...ODDEO ZANZA SOPRA UNA POLTRONA TELECOMANDATA!! Sei geniale ragazza!! Bravissima! Baci Chiara <3

31/07/11, ore 16:36

Molto carine! Devo dire che la prima mi ha fatto salire un pò il cuore in gola, lo confesso! E confesso anche che fossi stata al posto di Squalo, direi che avrei risposto con le medesime parole! Perchè sono più che convinta che semmai dovesse accadere una disgrazia simile, Squalo si farebbe venire come minimo una depressione cronica! Mi ha attirato anche quella del fuoco e della piccola goccia che direi, rappresenta al meglio e senza esagerare il vero rapporto fra Zanza e Squalo! L'ultima direi che sembra tratta dall'opera originale, poichè è ben pensata e anche ben scritta! Complimenti! Baci Chiara

13/05/11, ore 18:42

No! Ciè! Tu sei Dio! Si, sei il dio delle XS! Io ti venero *ç*
L'ultima drapple l'ho adorata in modo assurdo XD
Zanza che dice «Ti piacciono quel tipo di cose? Posso accontentarti se vuoi»
Sono schiattata XD
Un'altra che mi è piaciuta in particolar modo è quella nel second cap dove Bel s'incazza per come finisce durante le loro partite a Strip-poker XD XD
Che dire poi della poltrona?! Epica! XD
Avevo subito sospettato di una poltrona ma quando ho letto che camminava ho pensato non so come a XanXus in motorino ! XD (tutti: O.o)
VabbeH ti saluto e ti rifaccio i complimenti! ^ ^
Ciaossu!
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 02:52 pm)

11/05/11, ore 20:21

Alla faccia del blocco dello scrittore XD secondo me avevi solo bisogno di riposare un poco sai? Basta guardare come ti sono venute queste drabble per capirlo. Non avevo mai compreso cosa fossero le drabble sino ad ora (sì, lo sappiamo da mò che sono lenta di comprendonio), ma leggendo queste ho capito che per quanto una cosa possa essere corta o all'apparenza di poco conto può sempre farti provare commozione, stupore o gioia perfino.
Uuuuuuuh, le ho adorate sai? Tutte. Sopratutto la seconda penso. Aspetta che controllo...
ù.ù sì, la seconda è la mia preferita.

La 1. mi ha fatto strano leggerla, lo ammetto, vedermi Zanza che si preoccupa per una cosa così mi sconcerta...ma me lo ha fatto adorare XD uno non pensa mai che possa avere dei lati normali anche lui -non oso dire dolci perchè per lui esserlo è assai arduo...se non impossibile-, ma quando finalmente te ne rendi conto ci rimani male/bene. Davvero carina, e Squalo è sempre pronto a dire quello che pensa, è adorabile.

La 2. l'ho AMATA. AMATAMATAMATAMATAMATAMATAMATAMATA! <3 Davvero, adddddooooorooooooooooo quando si descrive il fuoco e quando si parla così struggentemente dei sentimenti, tu lo sai, sono una che adora le cose fatte così. Si capisce molto più del personaggio a mio avviso quando ci si impiega un poco di più nel rifinire i dettagli anche se in poche frasi ù.ù

La 3. well, quella che forse meno mi è piaciuta ma non perchè non sia fatta bene o altro. Troppo sdolcinata forse per una come me XD bella però, e chiara. Squalo diventa un libro aperto in certi casi ah?

La 4. questa poi bellissima! Al solito mi chiedo come una persona riesca a non aspettare la fine della frase della persona con cui parla prima di farsi le sue pare e i suoi stupidi viaggi mentali ma va bene...mi devo abituare a questo modo di fare totalmente errato immagino ù.ù Che se Squalo stesse calmo un pò di più e zitto magari sentirebbe cose che gli sfuggono di solito *lo addita*

La 5. una sola piccola frase: QUANTA DEVOZIONE, MIO DIO! <3

In sintesi...Good Job!

11/05/11, ore 19:43

Te lo dico con il cuore, la terza drabble è meravigliosa. Veramente, è un piccolo gioiello.
E tu, mia cara Sara (ti chiami così se non ricordo male), sei davvero davvero brava.
Sei migliorata tantissimo nel corso di questo tempo, e mi fa davvero un piacere immenso. L'avevo detto io, non mi ricordo dove, che avevi talento. E questa ne è la prova.
Sono contenta che tu non ti sia abbattuta per le critiche che hai ricevuto. Sei diventata così brava che sfido chiunque a dire che quello che scrivi fa schifo. E se così accadesse, be'... chiamami e verrò in tuo soccorso! Noi scrittori di fama mondiale dobbiamo aiutarci a vicenda! u_u
E uhm, che altro dire? Continua così assolutamente, non farti abbattere dalle avversità e... THE GAME.
Scusa, coff. -scappa-
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 07:44 pm)

08/05/11, ore 21:09

ahahahah ma noooooo XDXDXD Sono davvero divertentiiii!!!

La prima mi ha ricordato una grandissima brutta figura che ho fatto una volta XD ma in senso contrario... io in quel caso avevo davvero voglia di thè alla pesca XDXD
Comunque applausi per l'uomo che si reputa il migliore in assoluto, evviva la perspicacia di Xanxus!!! XDXDXD

La seconda è assurdissima XDXDXD per la serie de " Toglietemi tutto ma non la mia poltrona"
Immaginare Zanza che sfreccia per il castello dei Varia è una cosa strepitosa!! Già era molto pigro, poi acquistare una poltrona simile , elimina una delle tante scocciature... tipo... camminare...XDXDXD

Per la terza ho immaginato i Varia XDXD chi è schifato, chi geloso, chi eccitato.
Ahahahah io non posso crederci che non riescano a resistere nemmeno durante uno strip poker  v.v e il bello è che è Xanxus quello più coinvolto, mentre Squalo vorrebbe fare tutto in modo più "appartato" u.u

Davvero divertenti!! ma ho adorato sia le "tragiche" che le "comiche" U_U un ottimo lavoro!! =D

08/05/11, ore 10:23

Solitamente tendo a non farmi troppo viva nei commenti, perchè se recensissi tutto quello che leggo non avrei più una vita privata, ma sento l'assoluto bisogno di informarti che queste tue drabbl mi sono piaciute parecchio!
Non mi riferisco solo a queste, ma anche a quelle del capitolo prima.

Le prime erano più sentimentali, e soprattutto la prima mi è piaciuta moltissimo... forse perchè è un pensiero che condivido anche io, non so, fattostà che mi ha davvero colpita.
Inoltre le hai scritte con uno stile chiaro e piacevole, e a leggerle mi sono proprio figurata i due con i loro pensieri.

Le seconde, invece, mi hanno fatto rotolare dalle risate.
Partiamo dalla prima, in cui poverino, Squalo vorrei tanto abbracciarlo! *abbraccia Squalo* Ben fatto comunque a rompere gli ombrelli di Levi -.- se lo meritava di sicuro!

La seconda. Xanxus su una poltrona telecomandata è qualcosa di superbo!
Anche lì, poverino, ci va sempre Squaluccio di mezzo, ma è solo un segno d'amore! * annuisce convinta prima di tornare a rotolare dalle risate*
Mi sono figurata proprio la gioia perversa con cui Xanxus poteva guidare quell'affare! Ben fatto^^

Infine, la terza.
Sebbene si commenti già da sola, mi sento di dire che non solo l'idea è geniale, ma anche che è quella che mi ha fatto ridere più di tutte. Non solo per Levi svenuto, e Luss che fa le foto, ma anche e soprattutto per il commento di Bel!!
All'inizio sembrava una cosa tranquilla, ma poi ho ripreso a rotolare, senza ritegno proprio! (e si che mi ero appena placata)

"E qui chiudiamo la mia raccolta di drabble...o no?"
No!! Devi scriverne di più!! sono troppo belle!! *minaccia con coltelli fatti di marshmellow!!*
Mi raccomando, continua così!!

08/05/11, ore 00:55

Belleeeeee ç___ç
Queste drabble (si chiamano così giusto?) sono molto intense.
Anche io preferisco la seconda e la terza ma direi che anche l'ultima merita un menzione particolare ( facciamo tutte XDXD )

La prima è molto triste. Anche un tipo come Xanxus teme la morte, e la solitudine eterna che questa implica lo impensierisce a tal punto da pensare se mai qualcuno potrà piangere della sua morte. E sentire pronunciare queste parole da Zanza è così strano... lo rende un uomo comune, un uomo che, anche se visto come un dio, vive i tormenti dei normali esseri umani. E' una cosa che preoccupa tutti penso. E il pensiero che nessuno potrà mai piangere dalla tua morte dispiace talmente tanto che se si potesse si tornerebbe indietro per cambiare la propria vita.
Ma Squalo C'E' e ci sarà anche quando (purtroppo) accadrà un evento simile... e piangerà.

Nella seconda si capisce che anche un fuoco forte, ammaliante e passionale ( come lo definisce Zanzas) non potrà mai essere perfetto. Basta infatti una piccola goccia d'acqua per intaccarlo e metterlo in crisi.
In effetti è molto bella questo contrasto tra i due: il rosso e l'argento, il fuoco e l'acqua.... i loro continui battibecchi... un' opposizione azzeccatissima =)

La terza la definirei "tormento". Il tormento di un innamorato non consapevole dei propri sentimenti e che si gira e si rigira nel letto pensando a cosa possa essere quel peso sul cuore. Quel qualcosa che sente di poter definire ma che gli sfugge.... e si angoscia.
Ma poi... capisce. E tutto allora è più chiaro. Così da poter versare il proprio amore sulla persona amata, in modo da poter dormire... ogni tanto XD

La quarta... per la quarta ho sentito una grande rassegnazione. Una rassegnazine tale che se anche Zanza gli avesse risposto in modo positivo con una dichiarazione d'amore, Squalo avrebbe continuato a pensare che  non lo corrispondesse.
Fortunatamente la rassegnazione di Squalo non è tale da impedirgli di sentire quelle meravigliose parole.

L'ultima all'inizio l'ho trovata un po' buffa. Ho immaginato uno Squalo piccolino che pensa al suo mestiere ideale.
Chissà.... lo avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato uno degli spadaccini più forti di tutti i tempi e di dover vivere solamente per una persona?
Questo è l'imprevedibile susseguirsi di eventi chiamato destino <3

Tu non ti stancherai mai di scrivere su loro due ed io non mi stancherò mai di "leggerli" <3