iVengeance (Chi semina vento raccoglie... fulmini!)
di WindGoddess

18/02/12, ore 19:41

Mi dispiace davvero molto commentare questa bellissima storia solo ora, ma è da poco che ho trovato il fandom di South Park e non potevo non lasciarti una recensione.
Innanzi tutto devo ringraziarti perchè questa puntata mi ha davvero scioccata e tu con questo... diciamo 'finale alternativo', me l'hai resa più sopportabile. Il fatto è che vedre Kyle in quella condizione mi metteva parecchio i brividi, pensa che ho avuto gli occhi lucidi per tutta la puntata (anche perchè sono morta dalle risate nel vedere Cartman che insulta sua madre e Dio). Comunque dopo aver visto quest'episodio sono andata a vedere il film originale "the human centipad". Ora, io sono un'appassionata di film horror, ma questo faceva davvero schifo, non perchè sia brutto ma perchè ci sono alcune scene da far venire il vomito. Credo che adesso mi rimarrà il trauma. Poi, pensare che sia tratto da una storia vera è veramente inquietante. Beh, la parodia di South Park ci stava davvero, anche se avrei preferito che non ci avessero messo Kyle, ma, ovviamente, dato che lo scienziato pazzo del film è ispirato a un medico nazista che faceva esperimenti sui gemelli ebrei Kyle ci doveva essere per forza.
Comunque parlando della storia, dire che mi è piaciuta è un eufenismo. È veramente molto bella e ben scritta. Il paragone tra Kyle e Joker l'ho apprezzato moltissimo, me lo sono proprio immaginata: magrissimo con le labbra cucite, come piegate in sorriso inquietante. Ha fatto proprio bene a prendersi una piccola vendetta con Eric, che tra parentesi mi ha delusa moltissimo quando non gli presta aiuto. Di solito quei due litigano sempre eppure sono pronti ad aiutarsi a vicenda quando ne hanno bisogno e il fatto che Eric se ne freghi altamente mi ha fatto restare malissimo (forse sono un tantino di parte essendo una fan sfegatata del Kyman, ma va be XD). Quando cominciano a parlare tranquillamente come dei normali amici mi sono sembrati così dolci, sopprattuto quando quell'angioletto di Kyle presta l'iPad a Cartman. Il finale è quanto i più azzeccato potessi trovare, non riescono proprio a stare più di cinque minuti senza insultarsi, è grazie a quello che i personaggi sono deliziosamente IC.
Per quanto riguarda il fatto che tu abbia cercato di rendere la storia il più normale possibile, secondo me non ce n'era affatto bisogno. Io amo South Park proprio per l'assurdità delle situazioni e la stupidità di alcuni personaggi, perciò se mai dovessi scrivere una fanfiction su questo cartone l'utima cosa di cui mi preoccuperei è quella di renderla normale.
In sostanza: è una storia veramente bella, divertente e, cosa più importante, scritta in una maniera impeccabile. Spero di leggere un'altra storia scritta da te su questo fandom (quelle che hai già scritto le ho lette tutte, inutile dire che sono stupende *.*).
Un bacio,
Manu

13/12/11, ore 17:39

Innanzitutto lasciami dire che sono costernata dal fatto che questa storia abbia un’unica recensione. No, davvero, sono stupita.
Comunque… oh, ma che meravigliosa One Shot <3
Quell’episodio non mi è piaciuto molto, quasi per niente, in realtà (anche se sentire Eric dire quelle cose tanto offensive alla povera Liane e poi a Dio mi ha divertita non poco), ma questa tua FF l’ho adorata.
La descrizione delle labbra “riparate e ricucite” di Kyle mi è piaciuta, perché sono subito riuscita ad immaginarmele. Stile – bambola di pezza - , il che l’ha resto carino ed inquietante allo stesso tempo.
Poi… il Joker! Il solo fatto che tu abbia fatto una citazione de “Il cavaliere oscuro” mi ha fatto fare un balzo di gioia, che poi tu l’abbia amalgamata alla perfezione con il resto è stata una vera chicca.
Kyle, ad ogni modo, è davvero tremendo quando vuole. Ovviamente so bene che non avrebbe mai ferito Cartman con il bisturi, ma era talmente convincente che per un attimo ho avuto modo di immaginarmelo sul serio. Non manca comunque di essere minaccioso e acido.
Poi quando si mettono a conversare il clima cambia totalmente. Diventa rilassato e, a dir mio, dolce.
Come ha detto Setsuka, dove ci sono Kyle e Cartman, io vedo il Kyman, ma riconosco che comunque in questa FF non ci sono altro che due bambini che… bè, che prima mettono in scena cose da film thriller, e poi si mettono amabilmente a chiacchierare.
Meno male che hai scritto questa dolce storia, perché dopo aver visto l’episodio avevo paura di utilizzare ancora il mio iPod. Non scarico aggiornamenti o cose del genere, ma sono diventata guardinga anche nel premere il tasto PLAY.
Ad ogni modo, la tua storia va dritta nelle preferite, specialmente per quell’adorabile ed improvviso “grazie” di Eric <3
Baci Mattie.

08/05/11, ore 16:52

Un adorabile titolo per un'adorabile one-shot!
Sai bene come la penso riguardo quell'obbrobrio di episodio che mi ha fatto star davvero male per Kyle ma... dopo questa fanfiction finale/spin-off dell'episodio posso dire che non tutti i mali vengono per nuocere.
Non è una Slash ( anche se per me vedere Eric e Kyle insieme è vedere il Kyman XD ), non ha come protagonisti due ragazzi ma due bambini e nonostante sia stata normalizzata e adattata alla nostra realtà lo spirito southparkiano c'è, ne è intinta e ciò non può che essere un graditissimo quanto ilare risultato, perché nonostante la tua storia non sia comica è comunque divertente ( sarà Eric? ) soprattutto veder uscire il carattere di quella grande donna che è Lianne ( un giorno dovremmo fondare un suo fanclub! ) e esprimere dietro quello schiaffo l'offesa morale che quella grande Mamma ha ricevuto e il motivo della sua ferma decisione di non regalare a Eric quel che non merita.
E' incredibile comunque come non abbia imparato la lezione dopo quel fulimine ma è anche vero che così Eric è perfettamente IC.
E poi -magia- appare Kyle che non appena lo descrivi alla sua entrata mi fa pensare a Joker e a quanto pare riesco a prevedere bene, perché son morta davanti alla citazione di The Dark Knight, mi è piaciuta la vendetta che si è preso che ha fatto metaforicamente cagar sotto Eric -anche se è realmente successo- che come sai ho odiato nel momento in cui si è preso così gioco di Kyle, ormai sono abituata che nonostante gli scambi di cattiverie tra i due in fondo si salvino sempre il culo a vicenda, ma dato che stavolta non è successo ci son rimasta male, lo sai, e tanto, però... mi garba assai questa vendetta che è equa in fondo solo perché Eric non era direttamente coinvolto non poteva Kyle andarci giù pesante e poi lui è un angelo, non gli avrebbe mai fatto del male, me lo sentivo. Devo dire che si sente la stanchezza di Kyle dopo la brutta avventura ed è molto più pacato e serio, poverino, mi si stringe il cuore... "leggerò anche gli scontrini della spesa" non mi stupirebbe se lo facesse davvero, povero bambino; adorabile poi il fatto che nonostante tutto presti il suo iPAD, hai messo il luce davvero il meglio di Kyle, gli ha mostrato quanto sia superiore e quanto in fondo gli voglia bene, possono darsi i peggiori colpi bassi ma alla fine il loro legame è incomprensibilmente tenero, sarà che siamo fan Kyman ma non ho potuto che godere di questo. Eric poi rispetto all'inizio della ff è riuscito a farsi perdonare parlando onestamente con Kyle e progettando di travestirsi da Batman e Joker ( due fantastiche nemesi proprio come loro ).
E' una storia leggera ma adorabilmente piacevole, espressa con il tuo stile diretto e sempre simpatico che io tanto amo e non posso che ringraziarti per averla scritta, mi ha cancellato l'orribile e spiacevole ricordo che avevo legato a quell'episodio, sentivo il bisogno di un finale più soft e di scontro/confronto tra  i due.
Un bacio e non bloccarti mai a dare i tuoi tributi a SP!