Un altro sì
di Rowena

12/05/11, ore 00:31

Io la trovo adorabile. Finalmente una storia in cui Fleur (per la quale non stravedo certo) non è la solita bambolina egoista, ma una ragazza matura e responsabile.
Mi è piaciuto molto il post nozze, francamente non mi ero mai posta la domanda su come alla fine si sarebbe svolto il tutto, ma mi sembra più che coerente e probabile e davvero hai caratterizzato alla perfezione entrambi i personaggi.
Complimentoni!

08/05/11, ore 22:46

Rieccomi qui a stalkerare! Ssssalve!
... non è certo colpa mia se scrivi storie meravigliose, le pubblichi al ritmo di un'arma automatica e usi sempre personaggi che io amo ù_ù
Per cui beccati le recensioni e arrangiati.

Non so se, nei miei deliranti sproloqui chiacchieroni, ti ho mai detto quanto mi piaccia il personaggio di Fleur *v*
Insomma, nessuno (nessunA), nei libri come nella realtà, pare poterla soffrire, per via della sua sfolgorante bellezza, della sua capacità di far sentire inadeguato chiunque e per il suo apparire un po' troppo frivola.
Beh, io invece mi sono affezionata alla Fleur che appare più raramente: quella che lotta come un'invasata per sincerarsi che la sua amata sorellina stia bene e quella che è pronta a dichiarare guerra all'intera famiglia Weasley (ODDIO, L'ESERCITO!) pur di stare con il suo Bill <3

E, come se non bastasse, adoro il pairing Bill/Fleur. Li adoro separatamente, come potrei non amarli quando sono insieme? ^^ Oh-oh, che romanticona.

Figurarsi se la Rowla si spreca a parlare di quello che piace a me.
Fortuna che posso contare sulla tua sublime bravura, cara.

08/05/11, ore 21:40

D'ora in poi leggerò più Fleur/Bill, anzi no, d'ora in poi ti tengo d'occhio.
Il pezzo è un perfetto missing moment, Fleur è wow, Fleur non mi è mai stata così simpatica, ma l'hai resa benissimo - determinata, innamorata e ... francese! Ricreare la pronuncia di un personaggio straniero è sempre molto difficile, io credo che a te sia riuscito piuttosto bene. Mi è piaciuta un sacco quando dice: "Non sci provare, o ti assicuro che Tonks sembrerà un ansgioleto in confronto à moi!" :D

08/05/11, ore 18:23

Davvero, non ci sono altre parole. E' bellissima.
Fleur è semplicemente lei, sei stata molto brava a ricreare proprio il suo modo di parlare :) Proprio questo ha reso la storia simpatica, infatti non ho potuto fare a meno di sorridere, a leggere del suo particolare modo di parlare.
E allo stesso tempo questa storia mi ha commossa. Si, non so perchè. Forse perchè è perfettamente quello che credo Fleur abbia pensato, con il suo incondizionato amore per Bill. Forse perchè è di una semplicità unica, quella semplicità che colpisce, perchè sai che nonostante l'orrore della guerra loro resteranno sempre insieme.
Di solito non leggo storie su questo pairing, ma... Brava. Davvero.

Syriael.

08/05/11, ore 18:14

E' stupenda, davvero!
Meravigliosa, realistica e scritta perfettamente!
Trama e forma perfette.
Commovente!
Complimenti... dritta tra le ricordate =)