Una positiva influenza
di Severia85

09/05/11, ore 09:59

Quanto ho apprezzato questa storia (e quanto mi avete messo in difficoltà... Ho dovuto proprio cercare il pelo nell'uovo!), hai scritto proprio LA fanfiction che piace a me. E' stato molto interessante come hai sviluppato il tema dell'insegnante per parlare della scelta di Bill di andare in Egitto (io sto facendo lo stesso per Charlie XD), hai creato una figura molto credibile e affascinante. Ho gustato davvero la lezione, un'ottima scena d'azione come raramente mi capita di leggerne. Inoltre, hai una usato un espediente narrativo che ti ha permesso anche di dare spazio alla quotidianità di un pairing che non viene molto calcolato dal fandom e che invece a me piace molto, quindi come lettrice ho apprezzato molto la tua idea. Complimenti, davvero un'ottima storia! Rowi

08/05/11, ore 21:44

Mi hai fatta inquietare non poco, quando ho aperto l'altro link e ho visto che s'interrompeva sul più bello.
Ho impiegato qualche secondo, prima di smettere di scuotere il computer, come a comandargli di cacciare fuori la seconda parte della storia.
Non so cosa sia successo al momento della pubblicazione, ma sono felice di essere riuscita a leggere la tua bella storia in tutta la sua completezza ^^

C'è da dire che io adoro la coppia Bill/Fleur, e di loro si sente parlare troppo poco spesso, per i miei gusti. Inoltre, una discreta sete di sapere mi spinge a immaginare in cosa consistano i mestieri "da mago" di cui la Rowling non ha indugiato a descrivere.
Fortuna che esistono i fandom, eh? ^^

L'invenzione del professor Zawash è un'ottima trovata: alla fine, siamo abituati a pensare agli unici professori di D.C.A.O che hanno insegnato durante gli anni di scuola di HP, per cui immagino che gli ideatori del contest fossero sospinti dalla mia stessa curiosità.

Davvero, sinceri complimenti per la bravura con cui hai tratteggiato i personaggi della storia, soprattutto per come hai descritto il metodo d'insegnamento e le lezioni di Zawash: ha ragione Bill, quando dice che "avevi davvero l’impressione di trovarti dentro ad una piramide, tra corridoi, false camere, maledizioni e scheletri mutanti.".
Specialmente nella scena in cui lui stesso (Bill, intendo) si trova ad affrontare lo scheletro: mi pareva di trovarmi nel bel mezzo di un videogioco di ambientazione fantasy, dove ti puoi trovare ad esplorare cimiteri in cui la cosa meno pericolosa sono proprio gli scheletri e le trappole ^^

Ancora complimenti per questa bella storia: essendo quasi del tutto originale, rischiavi di finire fuori tema, invece ti sei rivelata decisamente all'altezza.