Recensioni per
Allo scoperto.
di sonounaspugna

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/05/11, ore 16:43
Cap. 2:

Oh, vedo novità! .__.
Sono mancata qualche settimana su Efp e tu pubblichi già qualcosa di nuovo.. Fortuna che non sono così in ritardo.

Ma una cosa non è molto chiara: che diavolo è successo alla fine? Qualcuno ha lanciato qualcosa? *fissa il Pc confusa cercando di venirne a capo*
Non che questa sia una critica, è evidente che hai lasciato tutto volutamente al mistero :)
Ti seguo, cara mia!
Mi hai aiutata nel mio periodo di 'crisi di scrittura' con i tuoi sorrisi (virtuali), il minimo che possa fare è ricambiare.
Alla prossima, ed è una promessa.
Nellie.

Recensore Master
08/05/11, ore 23:36
Cap. 2:

Allora iniziamo con dieci punti a Mia per aver inserito al secondo cap il mio adorato Severus! (arrivo a 100 punti a Mia se entro il dodicesimo capitolo mi crea la situazione romantica tra il suddetto e la sotuttoio ^_^)

A parte gli scherzi, questo breve cap (troppo breve per una vorace lettrice come la sottoscritta) si sviluppa attorno al conciso dialogo tra Hermione e Snape. In quest'occasione descrivi con una chiarezza disarmante il rapporto tra Hermione e il suo braccio sinistro perennemente puntato verso l'alto nella delirante attesa di un occasione per rispondere ad una domanda: è il modo che la Granger usa per dichiarare il suo diritto di essere, lei sanguesporco, nella scuola di magia di Hogwarts. La battuta "è una questione di riflessi e velocità, sollevare la mano....e, dato che ne sono sprovvista, anticipo, signore" è geniale nella sua semplicità.
Severus, d'altra parte, sprizza insofferenza verso questa studentessa così insistente e, diciamocelo, un po' petulante: accanto al fastidio, però, scorgo (forse solo io?) una piccola scintilla di ammirazione per la caparbietà della nostra Granger.

Rimane da scoprire cosa sia successo nel momento in cui i due si sono fissati: Snape le ha lanciato il tomo della storia di Hogwarts?

Alla prossima (e ti prego...va bene essere brevi ma non così brevi)