A whole life together
di Guinevere_90

04/06/11, ore 16:17

Che dolce! Arthur e Molly sono tenerissimi tutti e due!! Davvero complimenti perché mi hai fatto appassionare a questa raccolta fin dal primo capitolo. In realtà, se sono qui a recensire devi ringraziare la buona Ferao, perché è stata lei a consigliare la tua storia nella sua long.
In effetti, hai proprio ragione quando dici che Molly e Arthur sono la coppia più bella della saga. Io di solito tendo a preferire le Remus/Tonks, ma un buon pairing IC è sempre ben accetto. Diciamo che mi piacciono tanto perché forse sono una delle coppie più vere e perfette in Harry Potter. Sono davvero il simbolo di quella felicità e sintonia matrimoniale che tutti vorremmo! E poi i missing moments su di loro sono sempre di una dolcezza sconvolgente perché non potrebbero essere altrimenti!
Detto questo, ti lascio ripresentando i miei complimenti per la storia e anche per il punteggio raggiunto, di certo meritatissimo.

Ad una prossima raccolta, allora!

Fata Blu

01/06/11, ore 20:57

Anche questo capitolo è davvero molto bello! Lo sguardo di Arthur alla casa è qualcosa di sublime :) Hai concluso proprio in bellezza non c'è che dire!!
Bravissima!

01/06/11, ore 20:52

Si... ehm... sono un po' in ritardo! Ma so che tu mi perdonerai :)
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, gli aforismi sono molto belli, realistici al massimo.
Hai uno stile molto piacevole, un lessico adatto e mai fuori luogo.
Davvero davvero brava!

31/05/11, ore 21:54

Diamine, che dolce Arthur!
L'ultima frase è davvero magnifica.
E, come sempre, stai dimostrando quanto questa coppia sia fantastica.
Dovresti scrivere qualcos'altro su di loro, c'è troppo poco su EFP xD.
Che altro dire?
Sei stata grande.
Fra

29/05/11, ore 21:44

Sentenza tutt'altro che ardua, la mia!
Hai concluso degnamente quella che già dal primo capitolo si era annunciata come un'ottima storia.

Come non parlare della Tana, parlando della Famiglia Weasley? Io penso che la Tana sia la versione casereccia di Hogwarts, o, se vuoi, della Stanza delle Necessità: quando e se qualcuno avrà bisogno di qualcosa, lo troverà lì.
E' come se la casa racchiudesse in sé l'amore di Molly e Arthur, come se fosse una specie di piccola oasi di felicità e sicurezza, impregnata di quell'amore.

Oh! Come sono diventata stucchevolmente romantica!

Lascia che io ti rinnovi, per l'ennesima, ridondante volta, i miei complimenti per questa stupenda - seppur TROPPO breve XP - raccolta!

29/05/11, ore 21:33

Argh! Ho pasticciato con le recensioni!
Fortuna ceh l'avevo salvata...
Insomma, era questa. Scusa.

E come promesso, giungo puntuale ^^
Allora. Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto.
Sarà che è così semplice e al contempo così intenso; sarà che l'idea di Arthur che costruisce la Tana con le proprie mani è splendida; sarà che la frase finale dietro di sé potrebbe avere un intero universo di significati metaforici...
...ma è la mia preferita. In assoluto.
E tu ti confermi bravissima nel parlare di questa splendida coppia, probabilmente una delle migliori che la Rowling ha creato. Leggere questa raccolta è stato davvero bello!

Ciò detto, spero di ri-incontrarti da qualche parte in EFP! :D
Un bacione
Fera

29/05/11, ore 20:26

O mio dio!! Sono assolutamente senza parole.. Ogni frase di ogni capitolo trasmette la dolcezza e l'amore che possono trasparire da questo favoloso pairing! Io credo che Arthur e Molly siano una delle coppie migliori dell'intera saga e tu hai saputo rendere appieno la loro magia. Complimenti davvero, Lia.

27/05/11, ore 18:27

"Stiracchiata"??? Dì un po', sei impazzita tutta insieme oppure poco a poco? Ma va', non saresti potuta riuscire a trovare un'idea migliore per questo prompt ingrato!
Gli aforismi sono farina del tuo sacco adattata alla tipica saggezza made-in-Weasley oppure avevi una fonte esterna? Sono geniali, in ogni modo.

Arthur è sempre più adorabilmente simile a Ron (anche se, in effetti, a ben guardare, dovrebbe essere il contrario, vabbé...), nelle sue insicurezze (e pure nel provare l'antiquato vestito da cerimonia paterno).
Semplicemente meravigliosa - come sempre - l'immagine finale delle sue paure che si dissolvono nel momento stesso in cui vede colei che sarà la sua futura sposa.

Come, COME si fa a non amarli, questi due?

Ancora complimenti per l'ottimo risultato ottenuto!
(Siamo già alla fine della raccolta? ç_ç)

23/05/11, ore 23:06

Awwww...
*si squaglia*
Quando domattina mia madre, invece di venirmi a svegliare, si ritroverà ad asciugare pozzanghere in camera mia, sarà solo colpa tua.
Ma... ma... diamine! L'uso dell'elastico è geniale! Mi sa che ti ho già detto quanto mi piace il tuo modo di interpretare i prompt, ma qui hai superato te stessa!
Bella, bella, bella bella bellissima.
Sì sì sì.
Dolce e non leziosa, tenera e non smielata; e dannatamente originale, santa Morgana.
Brava. Da qualche parte in Italia qualcuno (io!) ti sta tributando un piccolo applauso.
Ora scusa, devo terminare la mia metamorfosi in pozzanghera: o bene o niente.
*torna a squagliarsi*

23/05/11, ore 20:59

La storia dell'elastico è figa xD
Mi dispiace per il padre di Arthur...
E finalmente si sposa!
Adoro le fic sul loro matrimonio, dovrei scriverne una =D
Bella bella bella!
Fra

19/05/11, ore 21:30

Scusa il ritardo nel recensire.
Grazie per avermi citato =D
Anche questo capitolo è così tenero e dolce...
Quei due sono perfetti.
Già.
Un bacione,
Fra.

16/05/11, ore 20:33

Eccomi qua :)
Davvero un bel capitolo! Una scena molto delicata... si, ok una scena non può essere delicata, ma è la sensazione che mi ha dato XD (perdonami, il tirocinio mi dà alla testa!)
Molto dolce e realistico :)
Brava!
J.
Ps: E a proposito delle idee geniali su tutto: un'idea per farmi passare il mal di gola??

15/05/11, ore 21:12

In risposta al commento che mi hai lasciato tra i ringraziamenti: ma sta' zitta :) Tornando a quelli che tu definisci, sminuendoti, "complimenti", e che in realtà non sono che palesi dati di fatto, direi che fai bene a essere orgogliosa del capitolo, perché anche qui riesci a far trasparire l'immenso affetto che quei due provano l'uno per l'altra. Cioé, le ha preso una sfera di vetro con la neve, e fin lì va bene, carino, ma niente di che, ma dentro la sfera ci sono due figurette che li rappresentano! Che doveva fare, di più, prenderle un asettico anello con seimila diamanti e trasformarsi in un frigido Malfoy? Chi se ne importa se è paccottiglia Babbana, il caro Artie modificherà il congegno, per cui le due statuine inizieranno a ballare in mezzo alla neve (o a fare a pallate, in alternativa. Però questa versione sarebbe un tantino più prosaica dell'altra ù_ù). Adesso mi indurrai a fantasticare su questo prompt elastico che tanto paventi XD

15/05/11, ore 20:49

Argh! Coff, coff...
Cioè, scusa, ma... hai consigliato la mia long a tradimento!
Non si fanno queste cose, no no no! Vuoi forse farmi prendere un infarto??

...ovviamente scherzo, eh! Grazie, sono davvero molto onorata del fatto che mi hai citata ^^
Vedrò di ricambiare il favore, anche e soprattutto perché la tua raccolta mi sembra sempre più carina e sempre più meritevole di essere letta!

Ora, però, lasciamo perdere le cavolate e veniamo alle cose serie:
duuunque... beh, di Arthur che dire? L'ho sempre considerato il padre perfetto; adesso inizio a considerarlo anche il fidanzato perfetto. è troppo, troppo tenero; sarà che sto passando una fase di "bisogno-di-coccole-e-tenerezza", ma più leggo queste flash più mi squaglio. Eh già.
Devo inoltre farti i complimenti per come hai usato i prompt (insomma, a me dici "palla", io penso a "giocare a palla in riva al Lago Nero"; tu invece senti dire "palla" e mi vai a pensare alla palla con la neve dentro e i pupazzetti coi capelli rossi!), e inoltre per i momenti scelti (un anno di fidanzamento... *_*)
Insomma, mi piace Arthur, mi piace Arthur con Molly e mi piace il modo in cui ne scrivi; che altro dirti?

...ah, sì: che sono curiosissima di sapere cosa ti sei inventata con l'elastico!

Ri-complimentoni e ri-grazie!
Un bacione
Fera

15/05/11, ore 17:18

Oh, ma che dolci! Ci sarà un motivo, se sono una delle mie coppie preferite, no? Immagino Arthur come una specie di Ron - magari soltanto uno zinzino più sensibile di quello scemotto ^^ -, che ha impiegato anni per farsi avanti con la ragazza che gli piace. Ho molto apprezzato l'idea delle scintille rosse, cui fai assumere due accezioni ben diverse: una relativa al nervosismo, e l'altra ricollegabile invece all'ipotetica scossa elettrica che ti pervade quando finalmente hai un contatto col vero amore. Perché LORO sono il Vero Amore. Che dolci! Oh, diamine, sono diventata orrendamente zuccherosa. Spero tanto che tu abbia assunto qualcuno per iniettare insulina di qua e di là, altrimenti vorrà dire che mi sono appena macchiata le mani di un crimine tremendo D: ...lasciami perdere, va'. Aspetto il prossimo capitolo!