Alice's Saturday
di gufetta_95

22/05/11, ore 21:20

'Alice non mi piace: non ha niente di “speciale”, non ha nessuna caratteristica o modo di fare che la possano definire meglio, per questo risulta vuota. E’ soltanto un ragazza timida e con poca autostima, avrebbe potuto tranquillamente essere uno dei tanti altri personaggi della saga di cui non conosciamo nulla e non avrei notato la minima differenza'. Non sono d'accordo, affatto. Ho adorato il personaggio di Alice, mi ha ricordato mooolto Neville, e anche Frank mi è piaciuto molto: insieme formano alla perfezione il carattere di Neville, coraggioso ma anche timido e insicuro. Devo ancora inquadrare bene i personaggi di Lily e James, ma per ora mi piacciono abbastanza. Non ho amato perticolarmente l'uso del presente, ma perchè  io in generale prediligo il passato remoto. Per il resto mi è piaciuta davvero molto. Brava! :)

11/05/11, ore 19:25

Ciao Gufetta ;D
Eccomi qui, come promesso, a leggere le tue storie.
Questa è la prima che leggo, e devo dire che mi è piaciuta molto.
Mi piace il personaggio di Alice: una ragazza timida, e non particolarmente bella. O, magari, con poca autostima di se stessa. Mi è piaciuto anche Frank, l'hai descritto come un ragazzo forte e coraggioso, ma che, comunque, non si basa sull'apparenza, ma sul carettere delle persone.
Mi è piaciuta molto anche l'ultima affermazione, che riprende benissimo il primo "pezzo" della tua storia.

Complimenti :D
Altheda. <3

10/05/11, ore 19:49

Cerco di fare il giro delle storie del contest, e quindi son passata anche per di qua. :)
Non vorrei mai che il numerino accanto al tuo nome mi avesse reso pregiudiziosa, ma posso dire che dal tuo testo sembra venir fuori, nel modo migliore possibile, la tua giovane età. (Se sbaglio, correggimi). C'è da migliorare, correggere gli errori di battitura, perfezionare lo stile, la caratterizzazione potrebbe venir fuori meglio, non mi sento di negare queste cose. Ma brava.
Nella tua shot io ho letto i timori, i fastidi, l'eccitazione anche che sono emblema dell'adolescenza. E in questo senso che dico che la tua età è venuta fuori, se l'età è quella del numerino, ovviamente. Se non lo è, complimenti, per essere riuscita a raccontare così bene un momento così delicato.
Non lo so, mi è parso di conoscere Alice, di conoscere le sue sensazioni. Di rileggere quella buffa sedicenne insicura che ero nel tuo testo.
Ho letto giovinezza, capacità, e buone volontà. E queste sono le tre cose più belle del mondo.

09/05/11, ore 16:30

innanzitutto ti ringarzio della ppostilla che mi hai riservato.
Se leggo e recensisco le tue storie è perchè mi viene naturale, sei di una bravura che è impossibile non recensire.
Questa shot mi è piacita davvero moltissimo...come tutte le tue creazioni.
secondo me è ti è uscito proprio bene il personaggio di Alice...
ancora 10000 complimenti.
Bacissimi