Ti chiederai se è colpa tua
di dardeile

18/08/11, ore 20:23

Ottima... estremamente ottima anche se il finale l'avrei concluso con un semi sorriso da parte di Piton che lasciava intendere un "Si". Ho avuto la sensazione che tu scrittrice ti sia immedesimata molto in Lily Evans, come se certe emozioni e sensazioni fossero davvero tue. Ti appartenessero. Ti ho sentito essere Lily Evans. L'agire dei due è ponderato e giusto per le loro persone... ho letto fan fiction in cui il comportamento dei personaggi era del tutto inappropriato, non è il tuo caso. Ancora i miei complimenti.
Cordialmente.

12/05/11, ore 00:46

Molto toccante ed emozionante, mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato, prima con l'aria estiva, la tranquillità di vedere James e poi, bang! L'intruso misterioso!
L'unica "pecca" forse è che non credo che sapessero che Piton fosse un mangiamorte, nel quarto libro Sirius non lo sapeva, ergo dubito che lo sapessero James e Lily, però è molto profonda la confessione che fa lui. complimenti!

10/05/11, ore 12:14

"Che siamo su due strade parallele e opposte, bianco e nero, e che il passato non può essere recuperato. Però, prima di addormentarti, chiuderai gli occhi, e capirai che dopotutto la nostra amicizia era importante, e che in qualche modo ti manca.”

Questa storia l'ho trovata sublime, non è facile scrivere su questa coppia, per nulla.
Hai scelto un momento particolare e ho apprezzato la tua idea, Severus che va ad avvertire Lily e vuole spiegarle perché presto sarà in pericolo. Farle capire che se avesse saputo si parlasse di lei, non l'avrebbe MAI fatto. L'angoscia dei primi passaggi è palpabile, il lettore intuisce dalle paure di Lily che qualcosa sta per accadere.
Bravissima.
A presto,
Rox

08/05/11, ore 22:42

Sarebbe stato bello se fosse andata così. Purtroppo possiamo solo crederlo.
Comunque, meravigliosa introspezione, e acquarello (sì, mi dà l'impressione di un acquarello) perfetto di questi due. Complimenti. Tra le mie preferite, decisamente. :)

08/05/11, ore 22:25

Wow che bella!!! Bellissima! Allora, intanto volevo dirti che i personaggi sono molto IC. Sembrava di sentir parlare Lily e Severus come se stessero qui vicino a me. Poi la parte in cui Severus dice a Lily quelle cose... wow. Brividi XD Bravissima!
angelikakiki