Jealous Guy
di manubibi

13/05/11, ore 15:48

Sapete, io amo il Times ed amo quel blu che ha usato Vane per il suo pov: è un colore bellissimo. E parto da queste cose perché sono le uniche mi sono piaciute dell'intera fic.

...Muahahah *_* scherzone!
No, parto da quelle perché sono le prime che ho notato e perché mi piace moltissimo la formattazione della fic, cosa che mi ha fatto amare ancora di più la lettura. Insieme a tutte quelle citazioni qui e lì che ho adorato come poche cose. Ad esempio - giusto per farne qualcuno - quella su LOTR (che sto rileggendo anch'io, solo che lo amo come niente ♥, mentre invece il tuo Jude si trova nella tua stessa condizione, adorata Manu x'D) o quella su Val e sul loro bacio. Val, gh. ♥
Che poi, rifletto, sono proprio queste piccolezze che rendono le fic tratte dal vostro rp così belle: ci sono tante cose, si sente una vita dietro. Non sono delle banali flash sistemate sul nulla, ma si può sentire che state mandando avanti le cose, che i personaggi seguono un proprio corso... sono tridimensionali, ecco. Ed oramai siete riuscite a renderli vostri, a creare dei personaggi che sono uomini proprio perché hanno moltissime sfumature e non solo il caratterino che di solito ci si inventa - che può anche essere originale, certo, ma spesso è banale e basta - e si abbandona alla fine della fic.
Amo la gelosia di Jude, ad esempio, perché è una parte del suo essere ma non è solo quello: lui soffre di gelosia ma, al tempo stesso, sa di sbagliare.
Ed è un sentimento reso perfettamente: lui non è geloso perché non si fida di Robert o per cattiveria, ma lo è di natura - siccome ha la mente del traditore - e non può fare nulla per impedirselo... e non è così semplice (come può sembrare) sopravvivere con quel tipo di testa, con quel modo di pensare; non c'entrano nemmeno gli stadi che Robert cita: si hanno sempre molti più problemi a dare fiducia perché si sa che per primi non la meritiamo.
E, se si cena da soli, si finisce naturalmente per disperare... ed alla fine ha torto nel comportarsi così perché effettivamente dovrebbe provare con tutto se stesso a fidarsi almeno un po', ma è carino proprio perché si rende conto di star esagerando: il loro discorso finale mi è piaciuto soprattutto per questo, infatti, ovvero perché lui sa che non doveva angstare così - perché Rob merita fiducia - ma non ha saputo fare niente per tranquillizzarsi o distrarsi dalle paranoie.
E Robert.
Premettendo che la gelosia di Jude non è poi così irrealistica, insomma, lo avete visto Chris Evans? E' ♥ oltre ogni livello! Oltre che adorabile. Oltre che scherzoso. E poi in questa fic ha questo rapporto con Robert che è a metà fra la finzione del film e la realtà... e sì, ok, Rob non ha intenzione di tradire Jude né di combinare chissà cosa perché è innamorato di lui, ma effettivamente è circondato da tipi bellissimi. Ed ha i precedenti.
Ma non posso dargli torto se ne rimane un po' ferito: non solo si è preoccupato di tornare prima, anziché divertirsi a pieno con i suoi nuovi colleghi, ma si trova a scoprire che il proprio compagno ha sofferto tutta la notte tanto da diventare scorbutico nei suoi confronti D: capisco che ci sia rimasto male, insomma.
A proposito: ho comunque trovato divertente il fatto che sia stato proprio Jeremy a trattenerlo - o tentare di trattenerlo - più del dovuto xD, mi ha anche ricordato una nostra recente discussione. Ed ho adorato l'apparizione del cast al completo!! Amo quel cast ♥ sono stupendi e voglio quel film finito. Tipo adesso, ecco.
Sì, va bene, smetto di fare la fangirl pazza che sono per rimettermi la maschera da donna profonda: perché non nego che - nonostante la presenza dell'intero cast degli Avengers - la mia parte preferita sia quella finale, ovvero il confronto. Mi è piaciuto perché si sente il risentimento, l'amarezza, la tristezza generale che invade gli animi di entrambe le parti, ma soprattutto perché è tutto contenuto. Non si urlano addosso, non litigano, non fanno niente di troppo avventato: si limitano a trattenersi, a tentare di spiegarsi, a parlare fingendo una tranquillità che non c'è.
Ed è adorabile che alla fine si siano ritrovati, mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo (anche se me lo immaginavo :D, chiaramente)
In tutto questo, non posso che concludere facendovi i complimenti: oramai sapete scrivere benissimo insieme, la fic è scorrevole nonostante ci siano più mani a scriverci, e si sente una passione nascosta dietro tutto il vostro lavoro. Siete bravissime, mamme ♥
E... Manu, hai notato quanti cuori? ♥ ♥ ♥

Gh, bacini donne :D
~Vè.

10/05/11, ore 15:08

Mi avete taggato, ma ho trovato il tempo di leggere soltanto adesso >_< *si fustiga*
Bene, a me piace molto quando uno dei personaggi è geloso, per di più senza motivo, dell'altro *_* forse perchè io sono una delle persone più gelose della terra *W* e questa storia è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Come al solito scritta da dio, e tutti i pensieri sono così dannatamente reali che sembrava di vivere sulla pelle tutte le paranoie e la paura di Jude, e la velata preoccupazione di Robert *_*
Poi boh, io aspetto questo film quasi più del sequel di Sherlock Holmes (no, ok, non esageriamo! xD), per tutta questa abbondanza di bonazzi xDDD ahahaha
Comunque, amo voi e il vostro RP *W* siete fantasticheeeee!
E ancora complimenti per la storia. Meraviglia.

09/05/11, ore 22:17

ma che bella storia!!!
intanto citi la mia canzone preferita di Lennon solista, poi la basi sul fatto di dovere mangiare da soli. Io ceno sempre da sola e mi ci sono un po' ritrovata.
e poi è bella bella, scritta bene, molto "sentita"
So che l'avete scritta in coppia quindi brave.
Ma l'idea della canzone di John è di manubibi, immagino

09/05/11, ore 14:39

Io vi amo, ve l'avrò già detto almeno sei milardi di volte.
E questa volta la storia è semplice: avevo in mente anche io di scrivere una cosa simile (anche se abbastanza diversa, dopotutto xD) in cui c'entrassero Jude geloso e Rob impegnato a una cena per I Vendicatori in cui c'era anche Chris (Evans xD Troppi Chris ù_ù), e tutto perchè Michela mi ha inviato un link in cui erano riportati tutti i momenti Tony/Steve e concordo con Vane nel dire che si, sono canon, su questo non ci piove ù_ù
Comunque. Tutto questo sproloquio per dire: meravigliosa come sempre, come ripeto ogni volta che pubblicate una storia presa dal rp. Ma anche quando pubblicate qualcosa in generale.
Sempre, in effetti *ç*

09/05/11, ore 11:53

Avevo promesso che avrei letto e recensito, e infatti eccomi qua! =)

Non sapete quanto cavolo abbia adorato questa shot!!! *___* Non so se dipende dal fatto che avevo letto il rp e mi ero immaginata le vostre reazioni (e sì con "vostre" mi riferisco precisamente ai Robert e Jude presenti in voi u.u) o dal fatto che io AMO le introspezioni, oppure ancora al fatto che sto provando esattamente lo stesso in questo periodo...
Il comportamento di Jude... boh, non mi viene da giudicarlo. Forse sono un mostro io che penso lo stesso... Ma forse il fatto è che quando si è davvero innamorati di una persona, si ha paura che essa ci venga portata via da sotto il naso, e di non poter fare nulla per impedirlo.

Leggere Vane è sempre un piacere, ma mi perdonerai se mi concentro un attimo su Manu... perchè devo seriamente urlare addosso!!
Tu sei un'idiota! Te l'ha mai detto nessuno???
E poi tu dovresti smettere di scrivere, vero?! Non so se ti sei resa conto della meraviglia che hai scritto. A quanto pare sei più una da introspezioni che da azione... ma Manu, che figo! Sappiamo bene entrambe che in una storia con solo azione e niente introspezione, suddetta storia risulta schifosa. E tu sei... matura... Perchè hai fatto dei pensieri profondi che hai messo in testa a Jude. Dovresti essere fiera di te...

Baci <3

09/05/11, ore 09:30

Aaaaaaaaaaaaw....
Non so perchè ma io trovo la gelosia immensamente dolce e necessaria in un rapporto *-*
Nella prima parte ho immensamente odiato comunque le autrici, però u.u
Jude era talmente preda della paranoia che mi ero convinta anche io che Rob avrebbe fatto qualche cazzata ._____.
Nel complesso, in effetti, oltre alla gelosia, si percepiscono soprattutto tristezza, diffidenza, e deprimenti simili, quindi non capisco il mio "Aaaaaaaaaw" a cosa sia dovuto però.... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaw *-*