E in principio era il caos.
di Beatriz Aldaya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/12/11, ore 11:14

Cara, lo so. Sono un'ingrata inetta ignorante incomprensibilmente incompetente. Lo so, sono settimane che non mi faccio più viva sulla tua pagina, e andrei giustiziata per questo.
Comunque, a me questa storia è piaciuta. Che tu ci creda o no, anche io ho in cantiere una fic su questo momento, quello in cui Meda scopre che Sirius è innocente. Trovo sia interessantissimo da trattare, e comunque tu l'hai dimostrato. Ho amato più la prima drabble che la seconda, con questo Sirius così restio - e come dargli torto? - ma che poi viene fuori e "Io, Meda."
Io amo follemente Sirius Black. Lui è mio.
No, ok, Draco è mio. Ma Sirius è il mio amante ù.ù.
A prestissimo, cara, e complimenti ancora! Una ventesima posizione capita a tutti, e anche a me è capitato con Erica! ;)

Tef

13/11/11, ore 21:50

Oh Beaaaaaaa *-* La mia dolce, adorabile, semplicemente meravigliosa Bea <3
Da quanto tempo è che non ci sentiamo??? Mi manchi taaaaantooo T.T <3
Non so te, ma la scuola ormai mi priva di tutto, pure dell'inventiva... Scrivo poco, scrivo male (lasciamo perdere, ho fatto passare UN MESE, te ne rendi conto, prima che riuscissi ad aggiornare D; mi spiacissima D:D:D:) e ho la testa così tra le nuvole che mi dimentico persino di recensire le mie adorate autrici EFPiniane <3

Ma insomma, bando alle ciance! Sono qui, adesso, è ho tutta l'intenzione di scrivere una recensione con un minimo di senso u.u

Wow.
Cioè, ho letto il giudizio del giudice del contest, ma non riesco a credere che tu sia arrivata così in basso nella classifica o.O
Francemente, a me personalmente è piaciuta un sacco, forse perché tratta di Sirius, forse perché è stata davvero un'idea originale, forse... non so.
Insomma, Bea, brava. Brava, perchè mi è piaciuto tanto questo capitolo, dove la confusione beh... cavoli, come non potrebbe esserci? Sirius che si fa rivedere dalla cugina, dopo essere stato accusato di aver fatto fuori i Potter...
Tesoro, ma come potrei essere in collera con te? Se mi scrivi queste cose, se continui così, come sempre, io non posso non seguirti, non posso tenerti il broncio! Aggiorna con calma, quando puoi... ma non smettere con queste delizie, te ne prego *-* Sei brava, come sempre, ogni volta di più.
Fregatene del risultato del contest... e anche se forse non è il tuo capolavoro, questa drabble, beh, donna, sappi che tutti, persino i grandi scrittori, hanno le loro giornate-no, giusto?
E tu sei brava, quindi, vai così!
<3 Tanti cuori, sempre tua, Virgy/Vi <3 :3

13/11/11, ore 19:59

ciaoo!!
Bellissima drabble, veramente molto carina!!
Complimenti, ai prossimi capitoli!!!
ciaoo,
_Falsa Pista_

27/08/11, ore 15:08

Ooooh. Ma che dolce la piccola Tonks!
L'ho adorata in un attimo.
Tesora mia, lascia che ti faccia i miei complimenti! <3
Complimenti per il risultato del contest, cara, te lo sei meritato tutto ;)
E sta' tranquilla, tra ottantuno personaggi sarò ancora qui.. sopratutto se continui a scrivere nel tuo modo divinamenre divino <3
Un bacio Babù :3

25/08/11, ore 20:38

Adoro il personaggio di Tonks perché è sempre pasticciona e terribimente dolce.
Hai scelto di descriverla quando era piccola e l'ho trovata una scelta molto azzeccata, anche perché sei riuscita a descrivere molto bene la piccola Tonks. Me la immaginavo proprio, sai?
Bella e complimenti per il terzo posto :)
Roxy

25/08/11, ore 12:23

Oh, wow.
Tesoro, ma è bellissima!
Sisi, è il tuo capolavoro di drabble perfetta :)
Davvero, brividi.

"Per il bene superiore".
Disgusto assurdo, disprezzo totale.
Grindelwald mi ha sempre affascinato e disguastato allo stesso tempo... una mente geniale, brillante... ma anche piena di follia.
Affascinante, sì, ma allo stesso tempo... brrr.
Complimenti Bea cara :)
La descrizione di Nurmengard è terribile, proprio come deve essere. Un buco nero, pieno di morte, pazzia e sangue.
Wow.
Davvero, l'unica cosa che torno a ripetere, mia cara Babù, è WOW.
E adesso, mi dileguo <3
Un bacione tesoro, a presto <3

Brava... come sempre. Oh yessss :3

25/08/11, ore 12:14

Tesoro.
Oh, mia adorata dolce Babù.
Sono imperdonabile.
Tutto questo tempo... e tu sei stata così... meravigliosa.
non me lo merito T.T
Avevo già letto la tua meraviglia, appena alzata, il 16 <3 E' stato il risveglio più bello del mondo, per il mio compleanno <3 Come posso, come posso sdebitarmi? <3

Tra una cosa e l'altra sono finita a recensire adess e me ne dispiaccio n un modo assurdo, ma ho passato una settimana d'inferno, tra studio e caldo assassino... sorry :(;(;(

Orsù, passiamo alla tua meraviglia.
Il compleanno di Moody.
Che meraviglia :):) :D
Credo di non aver mai riso tanto xD Tutti quelli dell'Ordine acquattati per fargli una sorpresa..  e lui li schianta! Bellissima!
James e Sirius sono qualcosa di u-n-i-c-o. Terribili! <3 E Lily, e... tutti gli altri? Fantastici.
E' bella, tanto bella, questa scena, e molto originale. Come ti è venuto in mente?
Sono terribilmente lusingata per la dedica, non dovevi, sul serio, cara. Come farei senza di te, sul serio? Mi fai troppo felice <3

Terribilmente brava come sempre, assurdamente meravigliosa.
La mia Babù :) *-*-*-*-*
Grazie, ancora, per sempre. Non sai che bellissimo compleanno  mi hai fatto passare, dedicando il tuo meraviglioso capitolo <3

A presto, tesoro. Cercherò di sdebitarmi, in quanche modo, perchè te lo devo.
Osssì. <3
Un bacione e un abbraccio virtuale, che attraversa mezza Italia *-* <3
Tua Vi

p.s. Ma l'immagine è *_______________________________________________________________*
Che carinaaaaaa <3
Siamo due fighe assurde u.u
Insieme, imbattibili :P
Bacio! :*

25/08/11, ore 11:58

Caaara Bea <3
Con anni di ritardo (anni, sul serio -.-) mi sono decisa a recensire anche i capitoli indietro che mi mancavano :)

Buahahah!
Ben gli sta, a Krum. Mai sopportato, ancora devo capire Hermione cosa aveva "intravisto" in lui -.- Il fatto che lei neppure se lo sia filato, al matrimonio, è stata per me fonte di gioia cattiva al massimo xD
Anche se funge da "ponte" e il personaggio mi stia davvero antipatico, mic è così male, questo capitolo, sai?
Mi è piaciuto, tutti i punti di vista sono ben accetti,.. e il tuo Krum sciupafemmine mi piace, perchè l'ho sempre immaginato così :)
Brava come sempre, cos'altro potrei dire??
Vado a recensire il prossimo tesoro <3
Un bacio =)=)

16/08/11, ore 14:44

Ahahahah! Avevi ragione, questo capitolo è fantastico! sto ancora ridendo :)
Sempre il solito Malocchio con il suo "vigilanza costante", mai una volta che allenti la presa!
Stavolta però gli è andata male (o bene!)
«Albus, vecchiaccio, stai diventando sordo!» Ahahah!
Fantastico come ha fatto fuori tutti in due secondi, con i fratelli Prewett e tutti gli altri!
Mi ha fatto troppo ridere la reazione di James e Sirius all'attacco di Alastor! troppo divertente!
Tenerissimo alla fine quando Lily lo abbraccia :)
Bello bello bello!
Complimentoni!
Un bacio

- G -

16/08/11, ore 14:20

ciaooo!!!
Bellissimo capitolo, mi ha fatto ridere da
morire e ci credo che ti sei divertita a scriverlo!!
Malocchio è sempre così sospettoso che non pensa neanche
per un secondo che gli altri si ricordano del suo compleanno!!
Troppo divertente, ciaoo
_Falsa Pista_

15/08/11, ore 22:43

Ciaoooo! Quanto tempo! Scusa se non ho recensito il precedente capitolo, ma queste settimane sono state freneticissime tra vacanze e viaggi, e finalmente ora mi posso dedicare alle recensioni :)

Partendo dal precedente capitolo....beh è stato a dir poco toccantissimo, mi ha sorpreso come hai affrontato quel personaggio così ostico e difficile come è Petunia...non so se ti ricordi ma già avevo espresso il mio parere su quella famiglia "insensibile"
Però quello che hai scritto mi ha fatto pensare e sono giunta alla conclusione che sì quello che hai scritto tu è molto verosimile alla realtà...Povero Harry :(

Oraaa...questo capitolo...Muahahaha (risata sadica alla facciaccia di Krum) il poverino ancora non sapeva che il suo sarebbe stato un viaggio a vuoto...Hermione non se lo è filato di striscio...quando ho letto questa parte del libro avevo una risata maligna e compiaciuta insieme :) Non mi è mai piaciuta quella specie di relazione tra Il Bulgaro e Hermione...nono!
Però carinissima come idea... scrivere di questo momento e di questo personaggio! Bellissimo capitolo!
Cooooomplimenti come sempre!

Aspetto ansiosamente il prossimo! Ciao ciao
A presto
Un bacione

31/07/11, ore 14:12

Alor, il mio imperdonabile ritardo non ha uguali. Ho letto questo capitolo un centinaio di giorni fa, e passo a recensire solo ora... libera di picchiarmi selvaggiamente, se vuoi :D
Che bello! Petunia è l'arrivo del piccolo Harry... devo ancora comprendere in pieno come l'abbia presa, in effetti. Sotto sotto, però, sono convinta che al suo nipotino ha sempre voluto bene, anche se era suo figlio... Non si può odiare una sorella, in fin dei conti, per quanto sia chiaro che lei è migliore di te, che è sempre stata la preferita, la fortunata... insomma, rimane tua sorella.
Quindi, sono sicura che sotto sotto Petunia ha molto sofferto per la morte della sorella. Si. Ne sono sicurissima. O, almeno, voglio vedere questo lato buono di lei. ;)
Molto bella, ed interessante. Non avevo mai letto dalla prospettiva degli zii l'arrivo del nipote tanto maltrattato... insomma cara, brava come sempre. <3
Alla prossima, un bacione! <3
tua Vi <3

20/07/11, ore 22:47

Clap clap clap!! Un immneso applauso alla tua chiavetta!
uuuuuh che bello! Quasi mi ero rassegnata al fatto che non avrei letto il seguito di questa raccolta per un pò...e invece... Tadaaaannn eccola qua!!! :)

Ahahah Vernon, in effetti ci mancava un membro della famiglia Dursley nella raccolta, direi che con la confusione ci convivono... io ho ancora un dubbio...ma loro alla fine ci avranno capito qualcosa di tutta la vicenda che li ha circondati?? mi sembrano tre inebetiti che non vogliono nè vedere nè sentire nulla!
Forse l'unica lì che ha capito come stanno veramente le cose è Petunia, però è un personaggio che non mi piace affatto! Ma come si fa a crescere un nipote in quelle condizioni??? che vergogna!
ogni volta che penso a loro mi viene l'orticaria!
Però mi fanno anche una gran pena...perchè sono davvero limitati!

Ok me la finisco :) Sono partita!
Cooomunque eheheheh mi ha fatto morire in cascatone che hai fatto fare al povero Vernon, con tanto di sbucciature! Ahahah
Nel complesso questo capitolo è adorabile e scorre benissimo!
Mi ha colpito molto la scena finale, quando Petunia legge la lettera! Me la sono vista davanti, anche io penso che abbia reagito così...

Oh bè...ora ti saluto (Ho una valigia da preparare :) e sono in un tremendo ritardo....vacanze arrivoooooo :D )
Ancora tanti tanti complimenti! Come sempre capitolo eccezionale :)
Un bacione grande e ancora buone vacanze!
(W la chiavetta!!!!)
Ciao ciao!!

20/07/11, ore 19:02

Oh Bea. Oh, Babù.
Ma è bellissimo!
Non avevo mai letto del "raccoglimento" di Hrry in casa di quegli antipatici noiosissimi scassaballe dei suoi zii.
Quanto ho riso per il volo di Vernon? Muahahahahah! Secondo me ha iniziato ad odiare Harry solo per quello xD
Lo ha fatto inciampare e sbucciare i suoi preziossissimi gomiti... per non parlare della giacca -.-
Oooh! E così il prossimo sarà stesso avvenimento ma pov Petunia?? mi piace :) Sono curiosa di capire come l'ha presa... secondo me, sotto sotto, a quel fagottino gli ha sempre voluto bene. Ma forse sono io che cerco di vedere il buono ovunque xD
Un bacione a prestissimo... e w la magica chiavetta ;)
Tua Vi :3

Oh....Sev da piccolo, nel momento in cui scopre di essere un mago, che cosa tenera **
Certo che, con un padre così, dev'essere stato proprio un'inferno..grasso, scettico, ubriacone e pure tv-dipendente..che scempio! Chissà come ha fatto a sposarselo, quella povera crista di Eileen!
Comunque sia, è proprio così che me li immaginavo, tutti e tre, quindi complimenti per la caratterizzazione!
Ma tu con questa raccolta partecipi alla characters e themes challenge? Ci sono anch'io, se ti va dai un'occhiata ;)
Baci :D
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 03:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]