Per voce sola [The other side of Kurayami]
di Callie_Stephanides

06/07/11, ore 01:07

Mamma mia, quanto mi piace il tuo modo di scrivere! Ed è esattamente così che io immagino Hyde!! Sei stata davvero in gamba e bravissima! Sai scrivere e descrivere in modo davvero meraviglioso! Che darei per saper scrivere come fai tu!! Continua così! <3

10/05/11, ore 17:28

Ciao, è bello sentire anche "l'altra voce della campana!"
Perchè, Hyde ha così tanta paura di crescere? Perchè si ostina, a restare in un infantilismo, costruito e quasi ridicolo? Eppure è carino, niente in lui sembra costruito, ma lo sai benissimo ,che tutto invece, è calcolato, è pensato, per farti sognare e cadere .Questo è il punto credo,in quest'altra voce,in quest'altra faccia della stessa medaglia,si coglie la trama che forma il tessuto.Sakura è stato l'ordito su cui hyde ha intrecciato la sua trama, lo spieghi così bene!
Il filo che Hyde ha usato è senz'altro la solitudine, ma il tessuto, o la tela, è pregna di odio!Hyde viene mosso in un primo momento da sentimenti di odio e vendetta, da come ho potuto capire, e mi sembra logico visto che lui calcola ogni minimo movimento, ogni sospiro ogni mossa, per tendere la sua trappola, e sembra che non gli importasse, nemmeno tanto, di chi sarebbe stata la preda, o meglio come ogni cacciatore mira a quella più debole, logico, diabolico.
Diabolico, nel suo rendersi creatura indefinita, di un mondo da fiaba,bella e fragile. Fragile lui? Io non ho mai creduto, alla sua fragilità, uno che canta ai vertici per 20 anni? Non è mai caduto, o meglio si è rialzato, più forte di prima, che non si è mai perso davvero,che ha visto di tutto,uno così, è di pietra altro che fragile.Come dimostra fedelmente, la tua storia, hyde è duro, forte, capace di tutto, pur di ottenere quello che vuole, a qualsiasi prezzo.Credo che il tuo Hyde, sia molto vicino a quello reale, e chi si ostina a vederlo, come una bambolina delicata e svenevole, non ha proprio capito niente, forse, non ha mai guardato i suoi occhi, facevano paura, anche quando, era tutto dolce e candido, vestito da sposa, ed era l'Hyde di questa storia. Creatore e artefice di ogni destino, che s'intreccia qui, al suo. E' inutile che si dà alibi, e spiegazioni con l'indulgenza che crede spetti sempre ai bimbi belli e viziati.(Si crea l'alibi dell'amore, quando di amore, in questa storia ce nè ben poco).
Era lui il più forte, quindi anche capace di decidere, di salvare o punire.E sempre stato capace di scegliere, perchè sempre lucido ,lui. Sakura, obbediva al desiderio, non riusciva a dominarlo, si lasciava dominare, e lui a cosa obbediva? Solo alla voglia di far male, perchè lui si sentiva male.(come i bimbi viziati)
Perchè Sakura? forse come dice, perchè era bello era quello che voleva essere, quindi doveva possederlo, e Hyde sà, che è stato lui a possedere Sakura, non il contrario, nonostante tutto.Poi alla fine si sà, tutto ti si ritorce contro, specialmente il male quando sai, che ne hai fatto tanto, e quando sai che, non sei veramente tu che muovi i fili, per fortuna!E forse ti meriti davvero l'amore ,ma come punizione stavolta.
Bella, bella davvero,ho cercato di spiegare, cosa ho recepito dalla storia, nella sua interezza,ed è stato proprio un bel viaggio, triste e angosciante, ma bello!
Tutto perfetto, come in un romanzo d'autore,io che leggo tanto spero di poter fare questo paragone!
Ti abbraccio forte, per la felicità che mi dai ogni volta!
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 05:36 pm)