L'amore é cieco... e pure un po' stupido
di mariademolay

09/10/07, ore 15:05

grande! peccato che Harry faccia proprio la figura dell'ebete!!!!

01/05/07, ore 18:37

Ho letto entrambe le tue 2 parodie...questa su Ginny e quella su Harry. Sono le prime vere parodie che leggo sulla saga di Harry Potter. Per qsto motivo nn sn forse la persona + giusta per recensire qsto genere di fanfiction però mi sentivo di farlo. Onestamente leggendo la prima (quella su Harry) nn sapevo bene cosa pensare se non che la trovavo decisamente sopra le righe e troppo cattivella. (...xuanto mi rendo conto che il personaggio di Potterino sia un pò come lo descrivi tu e che la Row tra un romanzo e l'altro... bhè forse ha un pò esagerato con la crisi adolescenziale! Però è anche naturale che lui sia un pò così dato che nn è un adulto e le ha passate di tt i colori e nn ha mai avuto 2 figure adulte che lo educassero..giusto?!) Leggendo la ff su Ginny invece mi è piaciuta senza ombra di dubbio. Generalamente non mi sn mai sentita nè suffragetta, nè tanto meno femminista dentro, però, ho sempre pensato anch'io (soprattutto leggendo il 6° libro) che la Row abbia descritto Ginny e, il modo in cui venga trattata da Harry, in modo un pò osceno. Insomma... è vero che il protagonista principale è lui e la storia debba seguire lui, le sue azioni, i suoi pensieri però se lei ha designato Ginevra come anima gemella del suo protagonista ed eroina femminile del romanzo nn ha senso metterla così poco in risalto! Come tt aspetto il 7° libro che sarà carico di avventura dato l'argomento che andrà a trattare ... vorrei che al fianco di Harry la Row mettesse una Ginny prima donna che scenda in battaglia a testa alta! OLTRETT seguirebbe la sua tesi che con gli anni i ragazzi del trio Maturano quindi..1 distaccamento dagli altri 2 per affiancarsi alla sua amata durante la guerra,dovrebbe starci da parte di Harry no?)... purtroppo non credo che sarà così. Credo che la Ginevra del 7° romanzo incarnerà il ruolo di antica e vecchia damina che aspetterà a casa in lacrime il ritorno dell'eroe. Se non altro avrai un sacco di materiale sul quale lavorare in questo sito nel genere parodia! PS. Mi sn lasciata andare troppo sull'argomento cmq per essere le mie prime parodie volevo solo dirti "brava".. il fatto che quella su Harry non mi sia andata giù probabilmente è + dovuta all'umore che avevo io quando l'ho letta che a qlo che avevi scritto tu.. sennò non mi avrebbe tenuto gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine! Scusa x la confusione.. stanotte ho dormito poco!

11/03/06, ore 20:49

Ops...nella fretta di scrivere ho fatto qualche errore!^^' Comunque, forse non è chiaro ma, con questa frase "ma io ho trovato spaventosa anche lei" mi riferivo ad Hermione.

11/03/06, ore 20:46

Dico solo una cosa: MERAVIGLIOSA!! E non mi viene da dire altro, se non che sono d'accordo con te. La storia tra Harry e Ginny (che definirla 'storia' è del tutto fuori luogo) descritta dalla Rowling è assolutamente assurda; innanzitutto perchè non vedo nè in cielo nè in terra come Harry abbia potuto innamorarsi follemente di Ginny quando ha passato 5 anni della sua vita senza rivolgerle più di uno sguardo superfluo (quindi opto per l'attrazione dovuta agli ormoni in moto; obiettivamente parlando non c'è altra spiegazione), e quindi senza conoscerla. Ma la più giusta obiezione è la tua; lui non la conosce *neppure* DOPO. La Rowling ha detto in un'intervista che Ginny è la donna ideale di Harry e che ha voluto che nel sesto libro fossero sullo stesso piano (però ha anche detto che aveva sempre saputo che tra i due sarebbe finita, quindi presumo che non ci sarà un dopo...per fortuna, aggiungo), ma non posso fare a meno di notare che c'è una notevole discrepanza tra il libro e quello che dice, perchè a mio parere non ha dato nessun modo ai lettori di riscontrare ciò (anzi, mi sembra che capiti un po' il contrario; vedi l'episodio del Sectumsempra, quale donna giusta -anzi ideale, c'è differenza!- direbbe a Harry "Beh l'hai fatto per difenderti' quando hai appena dissanguato uno -non uno a caso poi, il mio adorato Draco!ma queste sono considerazioni mie-). Che abbia cominciato a perdere colpi, come dice qualcuno? Preferisco sperare che sia uno dei suoi soliti scherzetti, perchè altrimenti HP diverrebbe una delusione (il sesto libro lo è stato; considerato che poi dopo OOTP davo per scontato che Harry si accorgesse di Hermione - non dire niente, so cosa pensi di lei XD) E poi mi sento anche in dovere di farti sapere che concordo anche sul fatto che l'assurdità di questa faccenda sta anche in Harry, che detto allegramente in questo libro è proprio un coglione, non solo in Ginny a cui non è dato nessuno spazio nè nessuno spessore che possa distinguerla da una Mary-Sue (eppure devo dire che il suo personaggio non mi è antipatico). E poi, sarà perchè per me la coppia giusta è Harry/Hermione (donna giusta, non ideale), ma io ho trovato spaventosa anche lei. Comunque rassicuro chi si sta preoccupando che la Rowling ha affermato già da un pezzo che Neville e Luna non sono una coppia e mai lo saranno; lei mi piace molto con Harry, ma devo dire che la trovo assolutamente perfetta con Ron.

22/02/06, ore 19:16

Sono morta letteralmente dal ridere! XDDD …ma comunque…veramente molto bella! …effettivamente sono d’accordo con te sul fatto che la Rowling le povere donne le consideri ben poco…anche la stessa Hermione è un personaggio totalmente superficiale…ok, non sarà femminista, ma un po’ di orgoglio per il suo stesso sesso…ora come ora mi stanno venendo dei dubbi…U.U …ma a parte questo…forse, povera Ginny, era meglio se poverina le ritrovavamo il diario di Tom! ^_^ ……l’idea di una coppia Ginny/Luna così, alla fine, è molto carina! Fa come notare quanto sia rimasta Ginny delusa dagli uomini…in fondo, il suo sogno d’amore è stato un totale fallimento, povera! ^_^ …e il nostro Harry, come al solito e come è giusto, ci fa la figura dell’idiota! XDD …eh, eh! ^_^ …bene…bravissima, come al solito! ^_^ Ci risentiamo presto! Baciotti, your Giuggia!

Rico
21/02/06, ore 14:08

Ti dirò... avevo qualche dubbio sull'affrontare la coppia H/Ginny, perché ne avevo avuto abbastanza nel sesto libro, ma quando ho letto la parola magica (parodia), ho pensato che avrei potuto correre il rischio. E in effetti, ne valeva la pena. Harry fa la figura del bastardo ma devo ammettere che molti 'unità carbonio maschio'di quell'età si comportano nello stesso modo. Tante volte mi sono chiesto cosa pensassero davvero le ragazze di fronte a comportamenti 'abusivi' del genere. Se Ginny é una media attendibile, ora ho la risposta; mollano il tipo facendo in modo che sia lui a mollarle. Furbo, così passano anche dalla parte delle vittime. Grazie per avermi fatto leggere una H/G senza che mi venisse voglia di suicidarmi. E Buon San Valentino anche a te (in ritardo, però...). Alla prox.

hepona
16/02/06, ore 17:41

La storia tra Harry e Ginny nell' ultimo libro si sembrato qualcosa di così scontato e preconfezionato che quando l' ho letta la storia ha assunto lo spessore di una sottiletta kraft. Secondo me, a parte qualche parte qua e laà la Rowling sta perdendo il suo tocco magico, cosa che capita spesso agli scrittori quando devono sfornare libri a catena di montaggio. Mi sono divertita a leggere una Ginny con in giusto tocco di cinismo e autoironia( se non ce l' avesse sarebbe morta da tempo, la vergogna non perdona)sempre bravissima a esprimere l' io più relae dim un personaggio. Buon SanValentino anche a te!

Strega 91
14/02/06, ore 19:13

HI HI HI! Questa storia mi è piaciuta molto, perchè sei riuscita a evidenziare che il meccanismo della coppia Harry/Ginny nel sesto libro è veramente assurdo, soprattutto se guardato dagli occhi di Ginny. Insomma, lei non ha il più minimo ruolo in tutta la storia, eppure è la "fidanzata" del protagonista! Si potrebbe persino dire che ha meno importanza di Cho, e gli unici punti in cui ha qualche momento nei pensieri di Harry sono quelli in cui lui la vuole solo per sè, prima del bacio! Insomma, è decisamente molto anomalo. Essendo un'Auror, la coppia non mi piace, ma non certamente per questo; è proprio il suo sviluppo che mi sembra strano. Anche se devo ammettere che Ginny non mi è mai stata molto simpatica, e forse sono un poco prevenuta...^^ Comunque, la tua storia colpisce e mi piace molto il personaggio di Luna, e i frequenti richiami al diario di Riddle (esilarante l'elenco dei suoi vantaggi rispetto alla nostra stralunata Corvonero...). Mi trovo d'accordo con te sui capelli di Tonks al funerale: stanno dando l'estremo saluto a un grandissimo uomo, tutti in lacrime e vestiti di nero, e quella balorda che fa? Arriva con i suoi capelli rosa cicca. Un po' di contegno, Tonks! A me la coppia Tonks/Lupin piace, quindi non mi esprimo...ognuno ha i suoi gusti, dopotutto.^^ Rinnovo i miei complimenti e ti saluto, HI HI HI!

Maho
14/02/06, ore 19:04

*fischi, applaude* Bravissima, davvero i miei complimenti!!! Questa shot è davvero fantastica!! Sono assolutamente morta dal ridere. Devo dire che sulla Harry/Ginny (benché sia davvero una delle coppie che preferisco) hai perfettamente ragione. Penso che J.K. abbia voluto concentrare tutta la soap opera della saga in questo unico libro, basti pensare a Ron e Hermione (più volte mi sono chiesta se quello che stavo leggendo era lo script un po' modificato della stagione uno di Dawson's Creek!) Se avesse presentato la situazione con un po' più di calma, magari sarebbe stato meglio. Concordo con Radcliffe nel dire che c'erano le perfette basi per una Harry/Luna con i controfiocchi, ma ora Loveggod che ci sta a fare? L'hanno messa solo per trovare una compagna a Neville? Tornando alla tua fic, ancora bravissima!!!!