The Girl In The Mirror
di Sekunden

10/05/11, ore 17:57

Oh ma basta però, cos'è questo continuo sminuirsi? Ragazze, ripigliatevi un po'!
Mi piace molto quello che hai scritto, mi piace quest'analisi più profonda di Elena e del legame innegabile che sente con Katherine.
Quella ripetizione del "per fortuna, o purtroppo" è di classe, molto elegante e piacevole.
Lo specchio che riassume tutto ciò che Elena e Katherine sono o non sono è un'immagine molto bella, adoro che Elena di specchi di continuo, come cercando una prova di se stessa.
In qua e in là faccio un po' confusione tra il passato, il filo dei pensieri di Elena e la distinzione tra presente storico e presente attuale, forse sarebbe stato da fare appena un po' più di attenzione alla distinzione tra il pezzo logico e quello cronologico, e qui e là c'è qualche verbo da correggere ed errori di battitura [mi è parso di notare un "difronte" tutto attaccato nel primo paragrafo o giù di lì] però nonostante questi errorini la shot mi piace davvero molto.
Complimenti piccola.

10/05/11, ore 14:34

OSA DIRE CHE NON SCRIVI MERAVIGLIOSAMENTE.
TI AMO, SCRITTRICE. *-*
No davvero, è un'ottima storia amore. Mi è piaciuta un sacco. Soprattutto la nostra Kathy. <3
Un beso, mi amor.

10/05/11, ore 11:26

Sono felicissima di aver avuto in anteprima qualche brano della shot, ma sono stata ancor più felice di leggerne il seguito *_* Sicuramente è una delle migliori cose che tu abbia scritto. Ho adorato i passaggi in cui Elena rivive la sua 'storia' con Katherine, le loro somiglianze e differenze, il riflesso allo specchio, e quel 'per fortuna o purtroppo' a chiusura di ogni paragrafo e concetto importante. È particolarmente significativo, adattissimo a Katherine. A proposito di lei, l'ho amata al pari della sua doppelganger, per come le dà fastidio (la scena in cui si mette a frugare tra la sua roba LOL XD in stile Damon) e per come però faccia capire che le importa. Di Damon, oltre che di Stefan, e anche di Elena, in fondo. Ultimo ma non per importanza, il momento in cui Elena le confida cosa ha visto... c'è un'intimità bellissima, in quella parte, che Katherine sulle prime cerca di ignorare, e poi, bè, arriva la telefonata di Stefan. Ma non importa. Basta, sono bellissime, io non so recensire e mi scuso. Ma ti faccio tanti complimenti ^^ ♥

10/05/11, ore 11:15

A me è piaciuta molto.
Soprattutto la struttura che le hai dato, la suddivisione in paragrafi ha qualcosa di poetico.
Così come il ripetere costante di quell'ultima frase:
"...per fortuna o purtroppo."
Ha una cadenza dolce e melodiosa, e molto significativa.
Perchè proprio quello è il cruccio esistenziale di Elena: capire se Katherine sia per lei una benedizione o una maledizione.
Capire se ne ha bisogno o meno.
... E tutto ciò che passa per la mente di Elena, finisce col ricondursi a lei, inesorabilmente. Nel bene e nel male.
Personalmente voglio credere che ci sia del buono, in ciò che Katherine, involontariamente o no, causa in Elena, e Katerina senza dubbio è stata una presenza rassicurante per lei.
Mi è piaciuta questa Elena incerta, ma comunque lucida, nonostante tutto quello che ha affrontato.
E questa Katherine che mi è parsa triste, sotto il sarcasmo, constatando che Elena non vivrà per sempre come vampira.
Trovo che il prompt sia sviluppato benissimo, il titolo stesso ne spiega bene il significato.
Complimenti davvero, è bellissima.
Un bacio,
Joy.