Vive la rèvolution
di White Gundam

14/09/11, ore 23:43

La trovo divina, a tal punto che probabilmente la metterò nel lettore di ebook per averla sempre con me mentre sono fuori casa.
Premetto che non mi è mai piaciuta quella parte della storia europea che è la Rivoluzione Francese ma questa fic è stata in grado di riaccendere in me le scintille d'amore, sappilo ù.ù Andiamo con ordine.IC,
santo IC, ce lo vedo proprio Kamina a "fomentare" il popolo, esattamente come faceva con la Brigata, Viral è assolutamente da rispettare per essersi messo contro Adine e Genome e gli altri...
Ci sono rimasta un po' male per Rossiu, che è diventato il Robespierre della situazione ma effettivamente il ruolo è adatto a lui, tristemente.

OTTIMO E SPLENDIDO LAVORO, PREMIO PIU' CHE MERITATO!
SHUN

04/08/11, ore 17:23

Ecco qui, come promesso ho letto la fic che tu hai scelto e adesso la commento.
Di errori grammaticali ne ho visto qualcuno ma non essendo qui in veste di giudice di un contest ma solo di lettore non li conterò :P
Si vede che ti piace tantissimo la storia, mi ha colpito molto questa fic perchè ci fa capire, una volta di più, come l'uomo si fa corrompere dal potere.
I capi della rivoluzione Francese, come TUTTI i capi di tutte le rivoluzioni della storia, fanno gli errori dei loro predecessori e, alla fine, vengono giustiziati dallo stesso popolo e dalle stesse leggi volute da loro.
Tu questo l'hai reso benissimo.
Hai reso la grandezza e la bellezza delle loro idee, il desiderio di giustizia ma anche l'orrore di cui poi si è macchiato il popolo.
E dal sangue non può venire la pace, così come non può venire adesso con le armi in pugno.
Kamina e Simon hanno armato un popolo che poi è sfuggito loro di mano diventando a loro volta, in seguito, carnefici loro stessi.
Il tuo stile è preciso e sempre fresco, questo non è un acquerello come la fic che ho giudicato ma un dipinto dalle tinte forti e precise, un olio su tela che rimane indelebile, per sempre.
Brava, davvero.
Un bacio