Bellatrix e Sirius: lo scompiglio.
di darkphrasesofthesoul

20/06/11, ore 09:51

La storia ha senza dubbio del potenziale, ma dovrebbe essere riveduta in alcuni punti. Mi spiego meglio.
Per quanto riguarda la trama, essa non è perfettamente realistica. Insomma, Bellatrix è un'ottima Mangiamorte, abile nel combattimento... non credo proprio che potesse essere distratta a tal punto da non accorgersi che il cugino rinnegato l'ha disarmata. Voldemort, poi, non si sarebbe mai lasciato ingannare da una smaterializzazione: se avesse deciso di uccidere i cugini, l'avrebbe fatto senza possibilità di scampo, non nella situazione così "semplice" che tu descrivi (ad esempio Harry Potter riesce a scampare a Voldemort, ma lui viene protetto dalla madre, e non è questo il caso). Lo vedo, inoltre, troppo innamorato, troppo dolce, troppo incline a dimostrare i propri sentimenti: per quanto anch'io sia una sostenitrice del pairing Bellatrix/Voldemort, non arriverei mai ad immaginarlo così fuori dal suo personaggio. Non hai inserito l'avvertimento OOC, ecco perché mi permetto di fare queste considerazioni.
Ci sono anche degli errori di forma.
Era distratta, quindi riuscii a toglierle la bacchetta con facilità.
La inchiodai al muro e la baciai.

Sono alcune frasi pronunciate da Sirius mentre narra ciò che è avvenuto, secondo i tempi della narrazione ieri. Ieri, appunto. Percui è ingiustificabile l'utilizzo del passato remoto; non ho segnalato tutte le frasi, ma in ogni caso tutte quelle in cui Sirius narra dovrebbero essere corrette cambiamento il tempo dei verbi.
Bella, da quando in qua di fai toccare da parole pronunciate da.. luridi traditori?
I puntini sospensivi sono rigorosamente tre, e non due. Ovviamente questa frase è solo un esempio, perché i puntini sospensivi sono sbagliati quasi tutte le volte che li hai usati. E sono anche parecchie, il che può diventare fastidioso: riduci le volte in cui li utilizzi, è meglio.
N-non mi toccano le parole di nessuno al di fuori delle vostre
Mio Signore, le assicuro che non so di cosa stia parlando...

Con queste frasi Bellatrix si rivolge a Lord Voldemort, ma prima gli dà del voi, poi il lei. Insomma, c'è un po' di confusione anche qui.
Nel discorso diretto, dopo le virgolette, va sempre la maiuscola. Non hai sbagliato sempre, non  ti segnalo le frasi, ma in ogni caso ti è sfuggita la minuscola un paio di volte.

Insomma, rivedi la storia, correggila, perché può diventare un'ottima fanfiction.
Legar