Bimbo
di Lilith Hedwig

19/04/12, ore 18:24

Parto col dire che Remus è alquanto complesso ed è difficile da tenere IC: secondo me ci sei riuscita abbastanza bene.
Riguardo alla forma, io non amo particolarmente i puntini di spospensione e in questo caso trovo che facciano perdere concretezza alla storia.
Mi fa piacere leggere che non scrivi spesso drabble e che non sei avvezza a questo tipo di scrittura, perché, in effetti, si nota. L'idea di base c'è, ma ho notato che è poco sviluppata: se l'avessi ripresa, sono sicura sarebbe uscito un buon lavoro.
Un ultimo consiglio riguarda la punteggiatura, che è fondamentale nelle drabble: le virgole, i punti e ogni segno possono dare alla tua storia un significato diverso, più profondo, facendo in modo che il lettore si concentri su determinate parole o specifici passaggi. Io ho un modo particolare d'imoaginare le mie drabble, ma il layout è puramente soggettivo.
La mia recnsione non è assolutamente negativa, dato che l'idea e le potenzialità ci sono, manca solo un po' di pratica.
Spero che i miei consigli ti possano essere utili, nel caso tu decidessi di scrivere altre drabble.

Alla prossima,
Viols

30/05/11, ore 21:52

MOlto bella e commuovente la storia del piccolo Lupin, che si ricorda ciò che ha passato e non può più fare niente se non accettare il suo destino

13/05/11, ore 19:16

Ciao! Credo di aver l'onore di essere la prima a recensire la tua drabble :)
Credo che questo tipo di ff (la drabble, appunto) sia particolarmente adatta per descrivere una scena nebulosa, o dove gli avvenimenti si susseguano in un crescendo di tensione.
Per "non esserne molto avvezza" direi che hai ottenuto un ottimo risultato.

E' tutt'altro che facile immaginare di descrivere i pensieri di Lupin: sappiamo che, durante la trasformazione, non è in sé, ma veramente non si rende conto di quello che gli succede, o di quello che fa?
Mi è piaciuto che tu abbia inserito l'elemento 'umanizzante' delle lacrime, presenti sia sul lupo, sia sull'uomo, e che stanno a simbolizzare la coscienza del ripetersi di quel ciclo maledetto.
("Segno che la distruzione ritornerà.").

Brava!