Il racconto della Signora Grassa
di kateausten

29/12/11, ore 17:20

Okay,seriamente... ma da dove le prendi le ispirazioni?
La signora Grassa! Non mi ero mai soffermata molto su questo "personaggio" ma tu sei riuscita a farmela vedere in un'ottica completamente differente e anche qui ,ovviamente,mi hai commossa (mi stai trasformando quasi in Cho-fontana umana,sai?).
Sto adorando il tuo stile,davvero.
Complimenti anche per l'originalità!
Aravis

14/05/11, ore 07:31

Ehilà! Una gran bella storia, complimenti. Ho apprezzato soprattutto l'elemento dell'originalità.
Insomma, non sono certo molte le storie che comprendono praticamente tutte le generazioni che si sono susseguite a Hogwarts a partire dalla sua creazione, e non riesco a immaginare nessuno di più adatto a parlare della scuola di chi ha sempre fatto parte di essa ^^

Mi è sempre dispiaciuto un po' per la Signora Grassa. Intanto, l'autore poteva darle un nome un tantinello meno irrispettoso. Poi, come giustamente lei stessa fa notare, "Magari si potrebbe pensare che essere un quadro appeso a una parete, che chiede sempre la solita cosa, è una pizza.". Invece, grazie a te, scopro che non è così, e che quella gran donna è una lavoratrice appassionata.

Le uniche, infinitesimali pecche potrebbero essere alcune imperfezioni grammaticali qua e là ("faccie", che si scrive senza 'i'; "quì", che si scrive senz'accento; il 'sì' affermativo, che, invece, va accentato; 'fo', mentre sarebbe più corretto scrivere 'faccio'...) ma, in ogni modo, la tua storia è decisamente apprezzabile.

12/05/11, ore 15:47

ciao!!
ma che dolce questa storia...e anche molto originale!!
non ho mai lette niente dal punto di vista della Signora Grassa!!
penso che ti sia venuta proprio bene questa fic!!
fa sorridere...ma c' è un po' di malinconia, giusto un pochino!!
secondo me è perfetta!!
baci :)

11/05/11, ore 22:46

Però, una storia sulla Signora Grassa non mi era mai capitata di leggerla! Complimenti per l'idea! Mi risulta anche abbastanza simpatica in questa versione, se ben ricordo nei libri blaterava parecchio. Certo, vedendo passare generazioni e generazioni di studenti è chiaro che conoscesse i fatti di tutti (a mo' di portiera del palazzo) e naturalmente ha anche le sue preferenze. Molto tenera la scena di Lily e James (azzaccatissima quella frase per lui) e di quando anni dopo vede Harry. Insomma, mi è piaciuta :)
Orny

11/05/11, ore 22:42

trovo che sia davvero molto bella. E' dolce e anche un pò nostalgica. Mi mancano così tanto Harry Potter e le sue avventure!! ç____ç

11/05/11, ore 22:39

Parola d'ordine? Bella e originale! Mi è piaciuta molto questa storia dal protagonista così inconsueto che hai saputo caratterizzare daveero bene. In poche parole ha racchiuso la storia di Hogwarts, dalla fondazione alla battaglia finale, attraverso i protagonisti di questa storia, quando ancora erano giovani. E se è abbastanza normale pensare alle avventure dei Malandrini o del trio grifondoro tra le mura del castello, molto meno lo è pensare a Silente o alla McGranitt quando erano ancora studenti ma avevano già in loro il seme di quello che sarebbero diventati in seguito.
Insomma mi è piaciuto molto questo punto di vista così inconsueto, quasi una visita guidata d'eccezione nella storia degli alunni della casa di Grifondoro. Brava!!! ;))

11/05/11, ore 22:35

Bellissima idea! Originale e resa benissimo! La Signora Grassa deve averne viste di cose, stando la davanti. Probabilmente è uno dei personaggi che possono dire di aver conosciuto per più tempo gli altri. L'idea di Albus e Minerva piccolini sono tenerissime. Complimenti davvero!