Macerie, Ricordi e Tradimento
di Bella_Cissy_BlackSisters

28/10/11, ore 11:37

Diavolo, questa storia è bellissima...
Mentre la McGranitt diceva a Sirius che James e Lily non c'erano più, piangevo come una bambina ç__ç
E poi, la scena in cui sia James che Sirius urlavano: "Giammai, donna!" è favolosa xD
E l'ultima parte è semplicemente la più bella, quella in cui ci si ritrova a fare i conti con la consapevolezza che il tuo migliore amico vi ha traditi, che ha consentito alla morte di due di voi...
Insomma, è bellissima!
Ciao
Lils

09/09/11, ore 11:14

Ok, ora che sono uscita da uno stato di perenne catalessi in cui le uniche cose che sono riuscita a fare era dire "Non meritavano di morire.. Sirius non meritava di soffrire.." e cose varie, direi che posso recensire in modo decente!
Una delle frasi che mi ha colpito di più, è sicuramente stata:
"Lily era una supermamma, non come la mia, lei sì che amava suo figlio."
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, il tuo alternare con i ricordi di Sirius e poi con la realtà che deve affronare, ovvero un mondo senza James, che per lui era tutto!
Non parliamo poi degli occhi lucidi nella frase:
"La poso accanto a James.
È lì che deve stare."
Quella era una frase.. supercalifragilistichespiraliBHUAAA ç___ç
Quando Sirius si rende conto che era Peter, colui che aveva tradito James e Lily, e cerca di auto convincere se stesso che ciò che ha detto era solo una sciocchezza, e invece era la verità.
Nell'ultima frase, sono riuscita a immaginare una possibile espressione di Sirius.
"Sirius? Ti sei mai fatto la domanda più importante?
Quale?
Chi era il custode segreto?"
Che dirti? Complimenti di cuore, hai scritto qualcosa che mi ha fatto pensare nondal punto di vista di Harry, ma di chi è vissuto con James e Lily. Dal punto di vista di Sirius, che alla base della sua felicità metteva loro due.
Complimenti di nuovo, un bacio!
_Meg
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 11:21 am)

13/06/11, ore 15:16

Siccome qualcuna mi ha minacciato di morte-sguinzagliamento di sorelle e varie, finalmente (e molto spontaneamente) scrivo questa recensione.
La parte che mi è piaciuta di più è quella del demone "siriusatico", il migliore x'D
Fortuna che c'è lui ad aprire gli occhi a quel babbeone (scherzo, so che lo adori, ma mi diverto xD) di Sirius :D
Mi fa pure un po' pena, povero .-.
Comunque ho letto questa fic dal 15-18, e ancora non avevo commentato, a presto xD
Spero di rivederti prima di partire (e di recensire di nuovo, magari va xD)

16/05/11, ore 15:30

Oh. Merlino.
Merlino. Voglio Merlino qui ora.
Hai presente quando ad una persona viene un infarto? No, neanche io.
Ma immagino che il cuore batta sempre più velocemente, fino a che
a) non si ferma
b) scoppia.
Vabbè,la seconda è irreale, però...insomma.
Io ho appena avuto un infarto.
L'ultima frase era...
Era da "Oh Merlino"
Semplicemente fantastico!
Complimenti, io ti adoro.

Sento che io non ce la farei mai a scrivere una cosa del genere, sinceramente. Perchè per me Sirius è...sirius è quello scapestrato, quello Malandrino, e...e non ci riesco a vederlo adulto, e di conseguenza neanche a scriverci sopra.
Però leggo storie su Sirius, e posso dirti con certezza che la tua storia è...perfetta.
Credo che sia la mia preferita, in questo contesto.

Ora però ti chiedo io un favore...ti va se leggi la mia unica storia seria che si rispetti? E' su Luna, si intitola Raccontami Qualcosa...se ti va,ovviamente, volevo la tua opinione..
Ora ti saluto, ti faccio ancor ai miei complimenti,baci!
Dramy96123

p.s. La parte del James calvo e del Giammai Donna le ho amate!!!

16/05/11, ore 00:52

Ci sono.
Ho studiato inglese (sono ancora sconvolta da me stessa O_O) e l'ho letta. Finalmente XD
Sono in un ritardo pazzesco, ma sono felice di aver aspettato di potermi concentrare con calma sulla lettura, perchè questa storia se lo merita.
Ma non soffre come me.
Nessuno soffre come me.
Nessuno.

Sante parole. Mi è piaciuto molto il tuo ricalcare nel corso di tutta la storia come Sirius sia quello più colpito dalla morte dei Potter, perchè fa male a tutti, ok, ma lui ha perso James. Il suo migliore amico, suo fratello, il suo mondo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il contrasto tra i ricordi felici del passato e la disperazione del presente: prima fai sorridere con l'immagine di un James Potter innamorato dei suoi capelli e poi dai una pugnalata al cuore con quella di un James Potter seppellito sotto le macerie, morto.
E bello il fatto che Sirius mette James e Lily vicini, come devono stare <3
E la fine è davvero fantastica *-*
Quindi complimenti Mara, davvero una bella storia, anche se straziante.
E grazie per avermi nominato nell'angolo autrice: sono davvero onorata di essere stata io ad averti risvegliato l'amore per i malandrini *______*
Me lo avevi già accennato, ma non so...non pensavo....grazie *____*

12/05/11, ore 16:40

Stupenda FF, Davvero amo il personaggio di Sirius, mi piace come hai descritto l'amicizia tra sirius e James, davvero stupenda, non vedo l'ora di leggere il seguito xD ahaha :)

12/05/11, ore 16:25

anke se triste questa fic l'ho trovata bellissima a modo suo**.... è stato strano, in un certo senso, leggere tutto ciò dal punto di vista di sirius... certo, nn è la prima ke leggo... ma è una delle poche ke mi ha toccato T^T
complimenti davvero =)
nel leggere però ho notato una cosa.... una frase per la precisione...
"Vedo una chioma di capelli biondi sporgere da sotto il lampadario."
quel "biondi" nn si riferiscono ai capelli di lily vero??? perchè lei li ha rossi**
scusa ma io adoro il personaggio di lily *_*
comunque spero ke sia stato un Confundus mooolto potente ha farti fare questo errore (se si riferisce a lily... altrimenti ti kiedo perdono xD)
ancora i miei complimenti :D
endy lily

12/05/11, ore 14:51

Ok so che in teoria non dovrei scriverti un altra recensione ma non te lo voglio dire a voce quindi mi tocca aspettare che tu controlli il numero delle recensioni della tua storia, ma vabbè.
Non penso ci sia bisogno di dirti chi è il mio personaggio preferito visto che ti ho già fatto la testa a brodo con questa storia e penso che ormai tu lo sappia. :P Visto che l’altra recensione non ti è piaciuta eccomi qui a dannarmi per scrivertene una migliore :) (voglio una medaglia per questo! xD)
Va bene basta facciamo i seri. Io adoro questa fanfiction e non solo perché parla di Sirius (cosa che influisce parecchio), ma anche perché è scritta benissimo e ti assicuro che se non avessi letto le bozze di corsa perché tu eri arrivata in anticipo ( :P ) avrei pianto come una cretina davanti alla tastiera. I flashback sono assolutamente fantastici e la conclusione lascia.. boh non lo so come lascia so solo che mi è piaciuta da morire *-* . Hai fatto bene a non mettere la parte in cui Sirius dubitava di Remus perché loro sono gli ultimi malandrini e, anche se è vero, non mi piace pensare che abbiano dubitato l’uno dell’altro per colpa di COLUI CHE HA TRADITO GLI AMICI IL CUI CUORE SI E’ CORROTTO CON L’OMMICIDIO!
Tornando alla storia era il giorno in cui avresti dovuto studiare filosofia? No perché io adoro il demone Siriusatico, io gli avrei dato la voce di James, ma la fanfiction e tua e mi piace così com’è. xD
Grazie per avermi dedicato la tua prima fanfiction su Sirius!! E, per inciso, io NON ho un’ ironia allucinante! Ho solo un modo lievemente diverso ( e migliore :P) di vedere le cose! Riguardo al tuo primo angolo autrice non so cosa dire in realtà questa recensione fa parte del progetto “facciamoci perdonare da Flo” quindi non è che abbia grandi idee, ma fa niente. Condivido il tuo amore per le storie di Malandrina che sono stupende! xD
Un bacio
Florida

P.S.
Ti voglio un casino di bene Floooo!!!
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 10:50 am)

12/05/11, ore 10:31

Stupenda ^^ Magnifica ^^ Oddio sto piangendo... Bah... la solita sentimentale...
Comunque ti faccio davvero i complimenti per questa storia... é splendida!!