Una carta
di Vortex

13/05/11, ore 19:58

Una perla, hai reso i legami con intensità eppure brevemente, hai concluso lasciando tutto in divenire, splendido stile, una piccola perla ..... in attesa delle successive ti inserisco tra le preferite

12/05/11, ore 23:12

Yoh!
E con questa, ragazza mia, hai fatto centro. Centro perfetto. U_____U
Visto e considerato che sono presa delle Vase a livello psicofisico, leggere queste cose mi spara nel più completo e totale sollucchero, oltre a causare la mia eterna gratitudine verso lo/a scrittore/ice.
Ebbene, sì, l'ho trovata eccelsa. Poche, incantevoli parole, una magia che nasce in un paio di righe e non finisce, perché la malinconia ti rimane addosso...
Peraltro, come l'altro dì, ti faccio dono di una recensione istantanea e, come avrai notato, da parte mia, una cosa del genere NON è molto normale, di questi tempi. ù.ù Puoi ritenerlo un tuo vanto personale *O*
(Scherzi a parte, la mia intenzione sarebbe di ricominciare a recensire questi giorni XD).
Amo la Vase, non c'è molto da dire. E la qui presente fanfic ha un concentrato così Vasetttoso... *^*
Va commentata punto per punto, suvvia. E' troppo fAiga.

Non ebbe alcun motivo per piangere, eppure lo fece. Senza cognizione, senza alcun tipo di sentimento. Pianse con il corpo che non aveva più, non con la mente, perché quest’ultima non ci arrivava, non ricordava.

Ti dirò: questo paragrado risulta piacevolissimo alla lettura. E Yami che scoppia a piangere, così, di punto in bianco, è di una tenerezza allucinogena. Solo un piccolo però XD: la seconda frase. Ora, ho capito cosa intendevi dire, anche se personalmente l'avrei espressa in altro modo XD. Questo perché quella che noi vediamo, di Yami, è l'anima: quindi, se anche si mette a piangere con la sua "figura", presumo che la mente sia coinvolta. In qualche modo... ù.ù

Si strinse le braccia al petto, cercandovi conforto come un bambino indifeso, sentiva male, male dentro, era come se il suo cuore potesse andare in pezzi, ma lui non aveva un cuore …

Si trattiene a stento dall'impulso di correre da lui e prenderlo in braccio
Che cosina... dolcissima... çAç
Solo, per cuore... intendevi quello di carne, vero? oAo
*Se così non fosse non dirlo. Perché verrebbe a picchiarti.*
Oltre che, davvero, hai creato un buonissimo IC: anche fisicamente *Per quanto qui si possa parlare di fisico...* la gestualità, i sentimenti che rispecchiano nelle azioni... Un perfetto mostrato e non raccontato, ecco.
Come fatto notare da Shaila (mi auguro caldamente che si scrivesse così, perché ora non mi ricordo proprio XD pardon!) anche la comparsata di Yuugi, seppur breve, è d'impatto e ben inserita (anche perché sembra improbabile pensare che un'emozione tanto intensa non si ripercuotesse sul piccolo Aibou, nonostante i viticci del loro legame stessero appena venendo a crearsi...)

la sua anima continuava a gridare per rivendicare le sue memorie, non aveva certo dimenticato

Ci sarebbe ben poco da commentare, qui, in realtà XD. Qui si rispecchia il mio pensiero: forse non se li ricordava in quel momento, ma i ricordi erano tutti lì, dentro di lui, sigillati e nascosti... occorreva solo una chiave.

Era rimasta aggrappata a quell’ aureo calore così familiare e dolce sigillandolo dentro di sé, facendolo diventare una presenza latente, piatta e silenziosa, quasi nulla.
Ma lui non se ne era mai accorto.
Cos’è che aveva dimenticato?
… una bambina dai grandi occhi blu

Avrei giusto da ridire sul piatta, ma in quello in realtà deriverebbe da cose puramente soggettive che quindi non sto ad esporre ù.ù Però, sì, il ragionamento fila: se Mana e Mahado, le due persone che più ha amato, sono presenti ancora oggi nel suo deck, qualche scheggia di memoria, forse, non era così sepolta...*e nessuno mi leverà mai dalla testa che lui stesso abbia suggerito a Yuugi di ficcarci la Maga Nera nel deck*
E dolcissima, poi, l'idea della presenza, dell'amore che c'è, ma non si vede (Versione ridotta della frase più celeberrima di Yugioh XD, "una cosa visibile, ma che non si vede") per quanto la memoria non ci sia, l'amore rimarrà sempre lì dov'è, e non si sposterà mai. Le ultime due frasi sono un delizia.
Dunque: tante grazie per aver scritto questta piece. Torno sempre a concordare con Shaila: probabilmente è la tua migliore XD. *Anzi, senza probabilmente*.
Anche se, purtroppo, ho quasi toccato il limite di 100 preferiti, a questa un posticino lo darò comunque, perché se lo merita.
Beh, alla prossima, sei stata brava XDD
Bye!

12/05/11, ore 22:48

uao bellissima pure questa... sei troppo brava a scrivere questo tipo di storie!
=)

12/05/11, ore 19:48

Questa credo che sia la più bella che tu abbia mai scritto u.u E dico davvero u.u
E' semplicemente senzazionale :D L'adoro <333

Mi piace da matti la VaseShipping, perchè amo sia Mana che Atem. Tu hai reso bene la disperazione dello Spirito nel non-ricordare la sua preziosa amica o, forse, qualcosa di più **
Mi sono piaciuti anche i termini usati. Sono semplici e diretti, detti in un momento di crisi totale **
E anche l'unico pezzo in cui compare Yugi è stato bello. Lui subito quasi ignora la presenza di un'altra anima dentro di lui, ne sente talvolta le emozioni.
Lo dice nel cartone, dopo aver perso contro Seto. "Sento come se ci fosse qualcuno dentro di me. Qualcuno che prende il sopravvento. E ho paura di lui."
O qualcosa di simile u.u
La sue infatti è una senzazione di disagio, e non si offre per consolare quel suo futuro amico u.u
E poi l'ultima frase ** Che bellezza **

Cos’è che aveva dimenticato?
… una bambina dai grandi occhi blu …

E' davvero bellissimaaa **

Waaa, più la rileggo più mi piace **
Complimenti.
Ah, questa storia finisce nei preferiti u.u Assolutamente.

Saluti, Shaila <333