Ciao papà 2...
di EM_aspirantescrittrice

06/06/11, ore 20:58

Oh mio Dio... Se questo è quello che ti è successo ti posso dire solo che mi dispiace tantissimo. So benissimo che è inutile perchè non te ne può fregare di meno di ciò che penso, ma è così. Stavo curiosando un po' in giro per il sito e ho letto questa FF. Sai, mi ha fatto pensare. Ho pensato che forse fare del male agli altri fa parte della natura umana, no?
Un uomo che si comporta così forse non ha capito che ad averci perso è lui, te lo assicuro. I miei genitori sono a posto, sono sposati e tutto il resto ed io sono figlia unica. Ma alcune volte è come essere soli. Mia madre nonostante i litigi che spesso abbiamo è sempre stata dolce, scherzosa, ma mio padre no. Non ho mai avuto un abbraccio da lui, ne un bacio. Non si è mai interessato alla mia educazione, ai risultati scolastici. Quando le maestre alle elementari si sono complimentate con lui per avermi cresciuta così bene ha detto a mia madre che non avrebbe mai detto che gli avrei potuto dare delle soddisfazioni. Se ci pensi è un po' umiliante. Dovrebbe volermi bene ugualmente, anche se non avessi una media del nove, no?
Spesso si arrabbia, mi dice di stare zitta o altre cose più o meno offensive. Lui è il classico padre che spesso e volentieri ti "compra". Un bel vestitno, delle belle scarpe, una brioche il sabato mattina in pasticceria e tutto fila liscio.
So che c'è di peggio. La mia situazione rispetto alla tua è niente, ma devi cercare di pensarla anche tu in questo modo. So benissimo quanto è difficile, ma forse e dico forse, anche tuo padre ha dei buoni motivi per averti lasciata, nonostante a me non me ne venga in mente uno abbastanza buono per aver fatto una cosa del genere.
Se ti fa piacere posso darti un consiglio.
Non lasciare mai che lui scelga per te. Non farti imporre niente. Sei tu che decidi. Vuoi parlargli? Fallo. Vuoi cacciarlo via? Fallo. Non farti mai condizionare. Non sei tu ad averlo ignorato per tanto tempo, ma lui. Per questo motivo devi dettare tu le regole, come hai detto. Però non correre dietro alla vendetta senza lasciare spazio ad altro perchè ti distruggerebbe, io lo so benissimo. L'ho imparato a caro prezzo. Se farai del male a lui lo farai anche a te stessa, perchè prima o poi ci ripenseresti. Ti chiederesti se fosse potuta andare diversamente.
Comunque, l'unica cosa è questa.
Detta legge.
Sii forte.
E ottieni quello che vuoi.
Dopo aver capito ciò che desideri.
Spero di esserti stata utile almeno un po'!
Un bacio, Ila.

13/05/11, ore 21:02

:,C bellissimo... così triste e energetico!! fai bene a fare così!! sai una volta mio padre se ne è andato di casa e dopo una settimana è tornato e noi ( io, mia mamma, le mie sorelle e i miei fratelli) lo abbiamo perdonato. ma da quando è tornato litiga quasi tutti i giorni con mia mamma lei si confida con me e mia sorella gemella e dice che lo vorrebbe lasciare perchè non lo sopporta più ma non sà dove andare non ha soldi e lei lavora con lui, io voglio bene a entrambi più di nessun altra cosa al mondo, ma è brutto vedere tua madre piangere e dirti che non lo sopporta più.
è bravo con me si comporta bene ma da poco tempo mi ha fatto piangere come non avevo mai fatto perchè ha litigato con i miei fratelli e poi si è messo contro di me dicendo che mi voleva togliere tutto ( computer ecc....) io non sapevo che fare non gli avevo detto niente in più qualche minuto prima aveva litigato con i miei fratelli, così non ho mangiato sono andata in bagno a piangere per 30 minuti e poi sono uscita senza dirgli niente , sono stata via 20 minuti circa e quando sono salita lui era sul divano che guardava la Tv e mi ha detto "dove sei andata??" e io gli ho detto che a lui non doveva interessare perchè sono uscita e non mi ha neanche chiamata sul cell e non mi è venuto neanche a cercare, poi è tornata mia madre con mia sorella e gli o spiegato tutto sono state con me mi hanno consolato e abbiamo parlato e riso facendomi dimenticare per qualche minuto tutto.
il giorno dopo avevo gli occhi gonfi ma sono andata lo stesso a scuola venendo consolata anche dalle mie amiche, non ho parlato con mio padre e lui lo stesso mentre il giorno dopo ancora lui a ricominciato a parlarmi ma come sempre non mi ha chiesto scusa.
certo lui fà tante cose per me non fà sempre così , è amorevole, gentile e quando voglio una cosa cerca sempre di darmela, io gli sono grata ma vorrei che ha volte non si arrabbiasse per nulla....

vabbè scusa mi sono divulgata , forse ti sei anche scocciata a leggere scusa !! comq bellissima e come sempre mi dispiace moltissimo!!! XC
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 09:06 pm)

ps: anche con mia mamma si comporta bene non è che ci litiga sempre!! XD
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 09:08 pm)