Fox twins
di lalla95sakurachansasuke

Rieccomi!

Noto che fortunatamente non sono l'unica ad aver notato qualche sbaglio nella tua fanfiction, ma spero che comunque leggerai tutte le mie recensioni senza liquidarle con un blando "lo so che ho sbagliato, me l'hanno già detto!" perché per me sarebbe molto offensivo soprattutto per il fatto che nessuno mi paga per essere qui a spiegare ad una autrice i suoi errori, ma lo faccio solo per aiutarvi a migliorare, per questo mi auguro proprio che ci dedicherai il tempo di concentrazione necessario per capire a fondo ciò che ti scrivo.
Quanto ti ci vorrà? Un quarto d'ora? Sono sicura che puoi farcela ^^

La punteggiatura non è affatto migliorata, devi seriamente andare a riprendere tutte le regole del caso, poiché le frasi ancora una volta mancano di senso compiuto, il che è comunque una cosa grave. Il lettore non capisce e una storia incomprensibile è una storia noiosa.
Un dialogo particolarmente lungo, ecco cosa contiene questo capitolo. Un Itachi molto loquace, un po' tardo e una ragazza che assume i connotati della Mary Sue.
Nel caso non lo sapessi (leggo che è la tua prima fanfiction) la Mary Sue è considerata un classico personaggio stereotipato al limite in grado di fare tutto, a cui tutti vogliono bene, senza difetti se non adorabili, super potente e temuta quindi da tutti i super cattivi, si metterà assieme al figo di turno anche se in molti ne saranno dispiaciuti giacché quasi tutti sono innamorati di lei. Ma soprattutto portatrice di pace e libertà.
Poiché nel tuo caso mi sembra che stiamo parlando proprio di una Mary, ti do un consiglio: è un genere che può piacere a qualcuno perché incarna l'ideale di ragazza che tutti vorremmo essere, ma a molti risulta noioso poiché il bello dell'NPg è far immedesimare il lettore in un personaggio nuovo, dalla libera caratterizzazione. Ma nessuna di noi riuscirà mai a rispecchiarsi nella perfezione, quindi fai molta attenzione a quello che scrivi, cherie.
Perché di Mary se ne sono viste tantissime ed una trama con una di loro non è originale.

La storia sta prendendo una piega piuttosto frettolosa, a mio parere. Non solo è stato un discorso molto poco interessante poiché diretto e privo di movimento, statico e immobile, ma manca totalmente la descrizione (V. recensione precedente).

Mi raccomando per i prossimi capitoli, per qualsiasi domanda sono a tua disposizione,

Sono ancora io!

Come ti ho già fatto notare nella nota precedente, mettere colori accesi e, ancor di più, cambiare i colori all'interno del capitolo destabilizza il lettore il quale si ritrova a venir bombardato da un insieme di colori che, come già detto, distraggono.
Quindi, vediamo insieme come potremmo togliere entrambi questi colori: il rosso rappresenta gli "NdMe" che sono sempre sconsigliatissimi perché anche in questo caso sono causa di distrazione del lettore che deve cambiare improvvisamente argomento per poi tornare nello stesso, non riuscendo quindi a godersi appieno la tua fanfiction.
Il blu rappresenta le descrizioni e il nero i dialoghi. Fosse per me, farei tutto nero e ogni volta che introduci un dialogo con "-" andrei a capo (prima di questo segnetto, ovviamento) e disgrassetterei tutto.

Ma veniamo a noi, i punti esclamativi o sono 3 o ce n'è uno solo, il punto di domanda è sempre da solo e i punti di sospensione (sempre tre) sono usati pochissimo quindi ti sconsiglio di abusarne.
Cerca di andare a capo un po' più spesso cercando di non usare solo punti fermi.
Altro punto da evitare è l'uso degli asterischi per descrivere una situazione. Sono metodi piuttosto comuni nella chat e anche giustificati perché non stai scrivendo una storia, di fatto, ma questa lo è. Quindi come ogni brava Autrice dovresti utilizzare le descrizioni (sia di persone, che di luoghi e di fatti) per arrichire e migliorare la qualità della tua fan fic.

Il ragionamento di Naruto fa acqua da tutte le parti. Se Sasuke è scappato come ha fatto a mettere incinta Sakura? Sai che solo Sakura è Chuunin nel manga e Naruto e Sasuke sono ancora Genin? No, perché non si capisce la prima affermazione.
Inoltre, non vedo come Misaki sia potuta venire a conoscenza di Yahiko, poiché questo è morto prima che nascesse Naruto e, a quello che ho capito, Naruto e Misaki sono gemelli.
Inoltre la visione dell'Akatsuki, non come banda di terroristi\trucidatori di clan\trucidatori e basta, ma come la solita banda allegra di personaggi stereotipati in accappatoio nero a nuvolette è già vista e rivista ma se tu inserisci la nota OOC io ho ben poca voce in capitolo.

Direi che possiamo giungere all'ultimo fatidico capitolo, mh?

Ko
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 03:13 pm)

Yo!

Innanzi tutto benvenuta sul fandom e nel sito! E' sempre un piacere conoscere nuove autrici!
Poiché sono una brava lettrice, ma ancora di più una brava recensitrice, commenterò per l'amabile numero di 3 volte (una per ogni capitolo) la tua fanfiction, nella speranza così di risucire a cogliere non solo tutti gli errori\complimenti del caso, ma anche di rendere conto dell'impressione che il testo fa.
Ma anche per non rendere confusionaria una recensione finale.
Ti chiedo di avere pazienza, ritagliarti un tot. di tempo per concentrarti su quanto scrivo e poi partiamo, mh?

Innanzi tutto il font: grassetto e blu elettrico, una scelta abbastanza particolare che distrae un po' il lettore; personalmente credo sia sempre il caso di tenere un liscio soft nero che permette la piena concentrazione su quello che scrivi.
Non credo di aver capito perché ci tieni a precisare che il quarto Hokage è lo Yondaime, giacché per chi scrive\legge in Naruto, è un'informazione già nota e superflua.
La punteggiatura è, inoltre, totalmente fuori luogo e va assolutamente rivista impugnando un libro aperto di grammatica.
Poi io sapevo che Misaki fosse un nome da Uomo, non da Donna (Misaki è il protagonista di JJ Romantica, non so se sai di cosa parlo).
Prima di "avrebbero portato sulle spalle" va inserito il nostro amico "che".
E... basta. Direi di passare allegramente (mica tanto XD) al prossimo capitolo.

14/05/11, ore 13:54

Oh Mio Dio o_o Tu non ci crederai, ma da qualche settimana sto buttando giù una storia molto simile, con Naruto e una presunta sorella Gemella, con la sola differenza che non vengono separati alla nascita ç___ç Adesso sembrerà un plagio ç__ç Vabbè, in ogni caso la storia non è male, mi piace abbastanza, solamente che dovresti migliorare un pò la punteggiatura, altrimenti escono fuori delle frasi che non hanno molto senso xD Per il resto mi piace ;) Spero che aggiornerai presto! (Ps: Bella la bandiera della Sampdoria (?) * Battuta squallida per i colori usati per scrivere* u.u""" Ok, mi ritiro! Byeee!