Something. Something I don't want
di KanraChan

14/05/11, ore 21:27

Ti chiedo scusa in partenza se non riuscirò a scrivere una cosa decente, ma....
*sfila fazzoletto*
Non so che dire. Cioè, hai detto tutto quello che c'era da dire e in un commento si dovrebbero esporre le proprie impressioni, ma mi hai lasciato senza nulla o.o" *si chiede se per caso stia impazzendo o meno*
Ho letto con la canzone consigliata - veramente bellissima, quasi quasi me la scarico ** -, e le parole che leggevo si sposavano perfettamente con quanto udivo. Già solo questo ti farebbe meritare una medaglia d'oro.
Non è facile, almeno da parte mia, descrivere i sentimenti di Tsuna in quel frangente, ma tu ci sei proprio riuscita benissimo. Le frasi finali sono veramente fantastiche e mi hanno lasciato con l'amaro in bocca solo perché erano quelle finali.

Bravissima, un'autrice è riuscita a lasciarmi senza parole, io che sono così logorroica O_O ... Ti stimo °°
Fe'
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 09:28 pm)

14/05/11, ore 16:36

TU! Ma proprio tu! Devo dire che mi stupisci sempre di più ~
Mi hai lasciato senza parole, sto cercando di scrivere qualcosa di sensato. Speriamo.
Recensisco col sottofondo musicale da te consigliato, veramente carino. Mi piacerebbe imparare a suonare questo brano, mi sa che ci proverò ~
Comunque insieme alla fanfic ci sta veramente bene. Il brano è abbastanza malinconico, mentre la storia è, come posso dire, un po' "cattiva" e dolce allo stesso tempo.
Non cattiva, diciamo più amara. Cioè, all'inizio c'è un qualcosa che critica Tsuna, gli da la colpa di quello che è successo, delle lacrime e del sangue versato.
Poi, verso la fine ( cosa che ho davvero apprezzato, proprio un bel finale! ) , gli da la carica per lavare via tutto questo. Gli da la forza per proteggere chi ama, vedere un loro sorriso e asciugargli una lacrima. Lo convince a cambiare , a combattere e a proteggere.
Hai fatto vermanete un ottimo lavoro, cara ~ Sei sempre più eccezionale.
Perfavore, non smettere mai di scrivere. Continua a farlo , che mi rendi proprio tanto felice <3
Davvero, le emozioni che fai provare sono non poco indifferenti. Sono tante, sono belle e sono durature.
Saprai emozionare sempre, anche con quattro parole. E questo fa di te veramente una gran bella persona.
Tanti tanti complimenti, al tuo prossimo capolavoro , Martina cara! <3
 ( Magari fossi riuscita a scrivere qualcosa di intelligente, scusa se le mie recensioni sono sempre così brutte!)

14/05/11, ore 13:52

Non so bene che cosa dire, se non che mi hai distrutto. Quelle frasi così brevi erano come una martellata su un vetro che ha finito per andare in frantumi, letteralmente.
... E credimi che ho scritto la metafora senza pensare a come mi chiamo. Me ne sto accorgendo solo ora, che il mio nick è Vetro. Quindi hai distrutto Vetro.
... ò_ò
*è pazza*
Tornando seri (?), non so più come dirti che hai talento e che dovresti darti alla scrittura originale. Davvero, non so come dirtelo. Dimmi dove abiti così ti porterò tante legnate, cannoli e tube di Zio Paperone. E i cappellini col pon pon nero di Paperoga. E il cappellino verde di Archimede. Vuoi anche la bombetta di Rockerduck, la vuoi? EH? *si picchia da sola*

A parte lo scherzo, davvero, sei bravissima. Hai una scrittura così... d'impatto, che te la invidio un sacco. Davvero, continua così, voglio che imbratti questo fandom con le tue storie <3 scrivi cara, scrivi! E perdona la misera recensione, ma mi hai davvero tolto il fiato. Complimenti <3

13/05/11, ore 21:59

Io ascolto sempre il tuo "consiglio sottofondo" 8) è una melodia sia dolce che triste, e il video è molto carino, peccato che non ci capisca nulla di kanji o come si chiamano ._. * scarica comunque il video*
Ma passiamo alla fic.
Wow. E'... particolare.

Non riesco a capire se si tratti del Jiudaime ventenne, o dello Tsuna  adolescente arrivato dal passato.
Ma comunque non credo che sia necessario saperlo, si tratta sempre della stessa persona.

Ho immaginato che qualcosa di poco chiaro parlasse a Tsuna... E' come se si trattasse di una vocina esterna, anche se non riesco ad immaginarla... oppure la voce della coscienza che parla al cuore di Tsuna. E' un po' cattivella direi, ma non le sono totalmente contraria. Si rivolge al ragazzo in maniera un po' dura, però credo che in certi momenti sia questo che fa maturare una persona indecisa.
Fino ad adesso lo abbiamo sempre visto in due modalità: la prima, che consiste nello Tsuna imbranato che non vuole avere niente a che fare con la mafia; la seconda, in modalità Fiamma dell'Ultimo Desiderio, lo vede convinto, Tsuna combatte, si immerge in quel mondo  ed è coraggioso.
Non dico che Tsuna sia stato sempre ipocrita, perchè lui è mosso dalla paura. Però sarebbe il momento di scegliere quale strada intraprendere.
Se è vero che i suoi amici sono il suo orgoglio, che darebbe di tutto pur di difendere la famiglia la scelta migliore da fare è chiaramente orientata verso la mafia.
Ma cosa potrà mai pensare un ragazzino? Il destino, il suo sangue però, lo hanno costretto fin dall'adolescenza a trovare una decisione, che influenzerà sia il suo futuro che quello delle persone che più lo amano.
E' come se la voce gli dicesse : "Hai visto? tu che avevi deciso di non volere diventare un mafioso, cosa ti aspettavi di trovare nel futuro, con il destino che ti ritrovi? ti aspettavi forse di trovare un futuro sereno? pieno d'affetto e di sorrisi? Guarda in faccia la realtà!!"
E il sogno di Tsuna si frantuma, troppo debole, troppo forzato per poter resistere a lungo... sarebbe bastato un nonnulla per infrangerlo e così accade.

“Che cos'è questo? Un sogno? Un incubo?
Svegliati. Hai per caso paura?”

E' pure sfacciata, è una voce di sfida
"Ancora continui a pensare che tutto ciò sia un incubo? che basterebbe svegliarti per farlo svanire? E allora svegliati! provaci!! per caso hai paura della realtà?"
( sempre miei pensieri XD)

"Vai. Cambia ciò che non vuoi. Sai che loro saranno lì.
Alzati e cammina. Tu puoi farlo. Fallo per loro.
Fallo per un sorriso, un abbraccio, una famiglia.
Fallo per non vederli più piangere.
"

La fine mi piace molto. Dopo avere "sputato" in faccia a Tsuna tutta la verità, dopo avergli fatto comprendere quello che lui non sarà mai, la "vocina" o carica. Lo carica dicendogli che solo accettando la realtà lui potrà affrontare tutto questo! Per poter proteggere così , al massimo, le persone che ormai per lui sono diventati non solo suoi amici, ma la sua ragione di vita.

***
Lo so che questa recensione è scritta in maniera vergognosa, ma non disprezzarmi ç_ç d'altronde io non sono bravissima a scrivere  >_<