Il Destriero Incantato
di Paolo Ciraolo

25/06/11, ore 15:37

Non è la tua prima fiaba che leggo e, sicuramente, i bambini ti adoreranno.
Hai molta fantasia e quasi tutte le tue fiabe non sono le solite.
Spero continui a pubblicarne altre, visto che sono diventata una tua grande fan ! :)
{C.

19/06/11, ore 13:14

Ciao, Paolo.
Mi è piaciuta molto anche questa, anche se la trovo leggermente diversa dalle altre, infatti in questa storia la protagonista gioca sì d'astuzia alla fine, ma per il resto del tempo non fa che salvarsi solo e soltanto grazie al suo cavalle incantato.
Comunque sia, anche questa ha una degna morale, per la quale ogni persona, nonostante tutte le sue capacità, non deve pensare di essere superiore e invincibile senza qualcuno accanto ad aiutarla. Perché qualunque siano le sua capacità, l'umiltà dell'accettare di aver bisogno di qualcuno accanto, nella vita, è importantissima e salvifica!
Quindi, devo dirti bravo. Seriamente. La tua fantasia, la tua smodata passione per questo micromondo in cui tutto si fa per un motivo ed ogni cosa ha un significato nascosto e la ua capacità descrittiva fanno delle tue fiabe delle vere perle che non posso fare a meno di apprezzare.
Complimenti!
Un bacio grande,
Greta

31/05/11, ore 18:29

Eccomi qui come promesso a recensire una tua storia :)
Oggi inizio da questa, ma è probabile che mi metta a commentare altro nelle prossime settimane, devo solo essere in "vena", sennò scrivo recensioni scadenti e piene di scleri (sorry ^^''')
Purtroppo la velocità non è il mio forte in qualsiasi cosa io faccia -.-'''' Solitamente però anche se ci metto settimane arrivo ^^ Quindi se dico che recensisco prima o poi lo faccio, abbi fiducia in una povera miope ^____^
Dunque, mi sto già perdendo, fantastico .___.
Dicevo, inizio da questa perchè per il momento mi ha colpito questa tanto da spingermi a commentare.
Il tuo stile nelle storie che scrivi si distingue molto bene, è particolareggiato, come ho notato anche dai commenti che mi hai lasciato (grazie ancora, a proposito ^^ Inizierò a risponderti il prima possibile). Lo trovo molto particolare, personale e in qualche modo "artistico", adatto anche alla sezione in cui pubblichi la maggior parte dei tuoi lavori (fiabe e favole).
Mi ricorda tanto quello che trovavo nella maggior parte delle storie che leggevo da bambina. Nonostante tutto è comprensibile e riesce a raggiungerti bene in maniera abbastanza fluida, inoltre non ho notato errori grammaticali se non prettamente di distrazione (a chi non capitano? Malfidati tastini del pc...).
Mi piace inoltre che alla fine di ogni tua fic ci sia la morale, che va a completare il quadro delle basi che servono per scrivere una storia per i più piccoli [protagonisti, aiutanti del protagonista, antagonisti... che qui ci sono tutti].
In questa mi è piaciuta la sfida che hanno dovuto affrontare i protagonisti per trovare la pace, gli ostacoli che devono superare per raggiungere il loro obbiettivo principale. Mi ricorda molto il percorso di vita che una persona deve fare, nel bene o nel male, per poter trovare un poco la serenità di cui ha bisogno e ciò che la fa stare bene, per condurre un'esistenza felice e appagante.
Quindi nada, ti faccio i complimenti più sinceri per la fantasia con cui crei le favole e le fiabe, alcune anche con una morale preziosa.
Spero di riuscire a rencensire altro di tuo abbastanza presto :3
Cla
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 06:32 pm)

18/05/11, ore 13:20

Questa mi è piaciuta di più della precedente (lo so che sto andando in ordine inverso con la lettura, scusa: è una mia brutta abitudine) Mi sembra più curata e ha anche qualche elemento in più di originalità. Ben scritto!

marco

15/05/11, ore 19:33

Ciao che bella questa nuova favola, molto carina e come sempre genuina. Mi sono piaiuti molto i personaggi e il rimando al ramoscello d'ulivo, simbolo della pace. Complimenti ^^