Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

26/03/12, ore 18:19

Io trovo questa storia semplicemente fantastica! Mi ha trasmesso tantissimo come mi mi sarei aspettata! Mi sono letteralmente innamorata di questo nuovo Edward così impaurito dalla vita e che non ha fiducia in se stesso. Per non parlare di Bella, così solare e determinata quanto timida e sinceramente ho sognato di avere un po' della sua grinta! Ma la cosa che più ho apprezzato, oltre al cambiamento, soprattutto interiore, di Edward; é la loro complicità, il fatto che riescono a capirsi in un modo fantastico! E per questo che ho messo la tua storia tra le preferite, per la storia originale, per come scrivi bene e soprattutto perché mi ha emozionato davvero! Spero che scriverai altre storie come questa e sicuramente io sarò tra le lettrici! Un bacio

01/12/11, ore 22:11

ehi ciao, ho praticamente letto tutto ciò che hai scritto, anzi misunderstanding l'avrò letta una decina di volte, l'adoro, ma questa storia l'ho saltata, ho sempre detto che l'avrei letta e poi l'ho dimenticato, scusami, ma per fortuna non ha le gambe e non scappa perciò ora facevo un giro tra le storie seguite, l'ho trovata, ho letto il titolo e mi era familiare, come l'introduzione e poi ho letto il nick e mi sono illuminata. devo dire che edward mi ha fatto una tenerezza enorme e bella mi è simpatica, certo anche io spaccherei la faccia a quei tre stupidi, ma credo che da ora in poi edward sarà al sicuro e avrà più di un'amica

21/11/11, ore 23:14

Mi dispiace un sacco che questa storia sia finita, l'adoravo, e adoro i tuoi personaggi. Mi piace l'Edward timido e l'evoluzione di questo personaggio è notevole.
Davvero brava!
Giulls

19/10/11, ore 16:01

Ho iniziato a leggere la tua storia, sono al settimo capitolo, ma devo farti subito i complimenti. la trovo bellissima, e mi piace anche il tuo modo di scrivere. complimenti ancora.

03/07/11, ore 22:51

Vorrei segnalare questa storia, per tanti motivi. Prima di tutto, è una storia ben scritta. Ed è originale. E' infatti una delle poche storie della sezione Twilight che si distingue per la caratterizzazione dei personaggi. In questa storia Edward è la parte debole, emotiva della coppia, e questo permette il crearsi di situazioni nuove, soprattutto per le lettrici abituali della sezione. E' una storia d'amore dolce, emozionante e delicata. L'autrice è capace di coinvolgere il lettore, che anche dopo pochi capitoli, è totalmente preso dai personaggi, soprattutto, per quanto mi riguarda, dal protagonista maschile, così inusuale. Per queste ragioni, penso meriti una visibilità e un riconoscimento maggiore.

03/07/11, ore 21:44

Eccomi, son tornata indietro come i gamberi! xD Dopo aver scoperto questa storia, ho deciso di recensire tutti i capitoli, perchè è davvero bella! :) Mi piace questo Edward diverso dal solito. E' fragile, dolce, "delicato", se vogliamo. Per una volta è lui quello più bisognoso di attenzioni, di amore, e la cosa mi piace proprio! Vorrei dire che sono curiosa di sapere come saranno i prossimi capitoli, ma lo so già! :P Alla prossima! :D

26/06/11, ore 21:10

Buongiorno, Opunzia! ^^
Oggi mi sono svegliata e ho deciso di recensire questa storia xD Faccio le cose senza un senso, sono fatta così :) Dopo mi metterò a scrivere però v.v
Non mi dilungherò troppo, anche perchè ho sei capitoli da commentare e se faccio troppo la logorroica finisco stanotte xD

Sarò sincera, l'idea che non ci siano vampiri mi rattrista un po'... Non sono un'amante delle AU, ma si deve provare tutto nella vita v.v E poi non è detto che non mi piaccia ;)
_______________________

Piccola nota grammaticale: "Infondo", come l'hai inteso tu, è sbagliato, cioè ha un altro significato. Si scrive "In fondo" inteso come "dopotutto", perché se lo scrivi attaccato prende la forma verbale di "infondere". Charo? :)
_______________________

"da suscitare il riso incontrollato di coloro ai quali capita di assistere alle vessazioni che subisco." A mio parere, è una frase troppo costruita per la prima persona. Soprattutto per un ragazzino in preda alle lacrime.
_______________________

Ho apprezzato la parola "nerd" perché non tutti sanno cosa significa, mentre tu evidentemente lo sai :D Sarà una sciocchezza, ma l'ho apprezzato comunque ^^
Un'altra cosa che ho apprezzato è vedere che usi la "e" accentata maiuscola con il simbolo giusto e non usando l'apostrofo. Altra sciocchezza che comunque, secondo me, fa la differenza :)
Tuttavia, una cosa che devi assolutamente rivedere è la costruzione del discorso diretto. O meglio, la punteggiatura che lega il discorso diretto a quello indiretto.
"C'è qualcuno lì dietro?" Chiede di nuovo.
Vedi che inizi il discorso indiretto con la lettera maiuscola? Ma non ha senso, perchè la frase è una sola. Quando succede così, devi mettere una virgola perché la frase è una sola, appunto.
"C'è qualcuno lì dietro?", chiede di nuovo.
Ecco, così :)
_______________________

Qui parto con i commenti strettamente personali, che di costruttivo hanno ben poco xD

Noooo xD Tutti i gruppetti scolastici stereotipati e la cheerleader Bella non è una snob! xD Anzi, fa la parte di Maria Teresa di Calcutta... Oh, poveri noi! o.o

“Ma tu sei… sei… Che ti è successo, Edward? Perché sei ricoperto di immondizia?” xD Nonostante la sua popolarità, Bella detiene ancora il record di stupidità cronica! xD Edward viene pestato pubblicamente ogni giorno da tre tizi psicopatici e lei chiede perché O.o Te lo dico io, Edward è un feticista delle bucce di banana v.v

"...e che sa di prati verdi e fioriti." O.o' ...di prati verdi e fioriti? O.o'

"Cerca di portarmi via, ed io vorrei continuare a stringere quella mano morbida e calda. Lo vorrei tanto. È una cosa che ho desiderato e sognato quasi ogni notte, da quando l’ho incontrata." E da questo si capisce che Edward da grande diventerà un serial killer v.v

"sono un povero idiota, una specie di ritardato." Sì, tesoro, lo sei! :) Ritordato forse no, ma un povero idiota di certo :D
Ah, no... aspetta! “Non-non ce la faccio più… Non ce-non ce la faccio più… O-odio questo posto… Vo-Voglio tornare a casa… Vo-voglio tornare a Chicago…” :D Sì, sei anche un ritardato!
Scusa, mi sono lasciata prendere la mano ^^'

"In quell’occasione sono riuscito anche a sfiorarle un dito per una frazione di secondo. L’indice della mano destra. Il momento più eccitante della mia intera misera esistenza.", "Lo so, Isabella. So dove abiti. So tantissime cose di te." Vistoooo? Lo dicevo io che diventerà un serial killer v.v

"L'angelica ed eterea Isabella Swan che si mette ad imprecare e a tirare pugni? Mi piace. Mi piace da morire. La trovo terribilmente… sexy?" Ecco xD Ora sappiamo che Edward è anche un sadomasochista xD Chetttttttenero! *.*
_____________________________

Stupidate mie a parte, ora cercherò di fare un commento più serio v.v

Indubbiamente è un pezzo scritto abbastanza bene, qualche errore di forma c'è ma nel complesso è trascurabile (cerca di rivedere solo il discorso diretto, come ti ho scritto sopra ^^). Hai uno stile che non mi dispiace affatto, mi piace molto l'uso che fai dei punti fermi e della punteggiatura.
A volte ti lasci prendere la mano e scrivi frasi troppo elaborate, cosa che soprattutto nella prima persona non sta molto bene, ma, come ho detto, nel complesso sai scrivere e sai rendere la lettura piuttosto piacevole ^^

C'è una cosa, però, che non ho molto gradito (ti ricordo comunque che è un pensiero mio personale, eh). Nel primo pezzo, quando parlavi del trio metallaro... beh, mi è sembrato esagerato. Okay, è un atto di bullismo e personalmente (film a parte) non ho molta conoscenza del fenomeno, ma a pelle mi è sembrato appunto esageratamente esagerato O.o Okay pestarlo e quant'altro, ma obbligarlo a fare i loro compiti... Mi sembra troppo un rapporto alla Neslon/Milhouse, per intenderci xD Un bullismo da cartone animato, non da vita reale...
Poi magari mi sbaglio, per carità, ma ho avuto questa impressione.
Comunque, guarda, per darti qualcosa da cui prendere spunto (magari anche per una migliore evoluzione della storia), ti consiglio di leggere la relazione sul bullismo a scuola della psicologa Ada Fonzi, Università di Firenze :) Non è palloso, anzi è piuttosto piacevole da leggere e potrà darti qualche aiuto e magari anche un po' d'ispirazione ^^

Bene, ho terminato.
Cavolo, meno male che non dovevo essere logorroica O.o Scusami q.q
Ti segno comunque la recensione come "neutra" perchè qualcosina andava rivisto ^^' Ora vado a leggere e commentare gli altri capitoli v.v

Un bacione e buona ispirazione! ^^

Hilary

10/06/11, ore 14:47

Ciao :) ho iniziato oggi a leggere la tua storia e la trovo molto dolce , bella e soprattutto romantica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere riesci a far immergere completamente il lettore nella storia e non è così semplice . Ciao :)

02/06/11, ore 16:20

ciao! mi piace, mi piace, mi piace! l'idea è davvero bella, una Isabella popolare che aiuta lo sfigato Edward del piccolo liceo di Forks! o meglio, Edward mi sembra uno nella norma, uno dei tanti che popolano il liceo, ma essendo ridotte le dimensioni della scuola, si nota subito. mi piace anche che sia lui ora quello impacciato e bisognoso di aiuto per riuscire a superare l'anno. Isabella invece mi sembra molto scoppiettante. non credo che abbia uno spirito da crocerossina, nel senso che non mi sembra una che deve farsi notare aiutando gli altri. credo che aiuti Edward solo perchè lo vuole, non per pietà. vado a leggere il resto!! a presto! ciao! =)
p.s.: Bella sa tante cose su Edward...mi chiedo se anche lei non lo abbia notato, pur essendo molto timido e poco popolare. vedremo!! =)
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 04:22 pm)

21/05/11, ore 20:04

Il Mio Amore Fragile di OpunziaEspinosa

15/05/11, ore 11:48

Ciao carissima! Devo dirti che intendo iniziare a leggere The Nicest thing =) Aspetto con ansia il capitolo conclusivo di Misunderstanding, ma sono felicissima di leggere una tua nuova storia! Questa storia è molto originale, qualcosa che non leggevo da molto, mi ha catturato fin dalle prime righe!  Edward mi fa molta tenerezza, è molto diverso da come siamo abituate a vederlo e conoscerlo, è un ragazzo estremamente solo, che non ha un'amica o amico su cui contare. Ora, per fortuna, sembra avere Bella, lei prova un certo affetto per lui, giusto? Quei tre farabutti li detesto, sono solo dei bulli pazzi da legare!
Kiss

14/05/11, ore 14:44

altra 'carne sul fuoco' lo dici anche tu che ne devi finire alcune, anche qs nn e' male- PS appena ci riesco ti contatto

14/05/11, ore 14:07

Complimenti, capitolo bellissimo.
La trama mi piace moltissimo, finalmente qualcosa di diverso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti, scrivi benissimo.
Un bacione, Elly.

Ps: vai direttamente nelle seguite. ;)

14/05/11, ore 12:07

Oh *.*
Ho letto tutte le tue storie ed è soltanto la prima volta che commento (che disastro che sono), ma aprendo EFP questa mattina e vedendo una tua nuova storia e per giunta così *.* non ho potuto fare a meno di commentare.
Edward è così cuccioloso e *.* e Bella, stranamente mi piace, non è antipatica, non se la tira ed è una cheerleader.
Io speravo che Edward li facesse picchiare, ma credo che sarebbe stato meglio andare dal preside visto che "La violenza genera solo altra violenza".
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo =)
Un Bacione Da Giu

P.s. non è che potresti aggiornare anche Misunderstanding, no perché io DEVO ASSOLUTAMENTE sapere come Bella si libera del cane e come si mette con Eddy *.*

14/05/11, ore 10:40

molto carina spero che la continui e aggiorni presto ciao ciao