Andare avanti
di Julyet_M

10/02/13, ore 10:18

Sì, è vero. Credo che bisognerebbe pensare proprio così quando se ne va una persona cara.
Io ho amato molto la GuidoXMaria, ma anche la MariaXMarco è bellissima.
è veramente una storia profonda e fatta bene, dolce e malinconica. Complimenti.

12/12/11, ore 20:52

Ciao...il "tu" ci sta tutto in questo caso perchè permette alla storia di arrivare in modo diretto. Bhè a mio parere era palese quanto Maria cercasse una scusa per allontanare Marco, amava immensamente Guido nonostante tutto quello che le aveva fatto passare e non riusciva a perdonare se stessa per i sentimenti che provava nei confronti di un uomo che non era suo marito. Bellissimo il modo in cui descrivi la sua sofferenza la precisa sensazione di essere divisa in due tra la nostalgia del passato e la paura del futuro.
emmax5

16/08/11, ore 14:37

In risposta alla domanda finale, devo dirti che, a me personalmente, l'uso del "tu" non dispiace affatto. Lo trovo carino, dà un tocco di forza alla storia, non so se mi spiego (credo di no).
Comunque, tornando alla storia in generale, a me è piaciuta un sacco. Seguo il Medico dalla prima serie, sin da quando ero piccolina (avevo cinque anni) e la mia coppia preferita era sempre stata quella di Guido e Maria, nonostante lui l'avesse più volte fatta soffrire. Quando lui è morto, ci sono rimasta male, ma il nuovo legame con Marco mi ha intrigata e gasata un saccherrimo *O*
Mi piacciono un sacco insieme, e mi è dispiaciuto tanto quando c'è stata questa scena; è stato bruttissimo vedere Marco frustrato e Maria in quello stato. E sono stata contentissima, quando si sono messi definitivamente insieme *O*
Comunque, mi piace molto come hai descritto questa scena. La frase finale è da brividi. Brava :D

31/05/11, ore 17:26

Ero curiosa di leggere qualche storia relativa alla serie "un medico in famiglia" e ho trovato questa;mi ha colpita soprattutto l'idea di esprimere i veri sentimenti di maria,tutto il groviglio di sensazioni che aveva dentro di se dopo aver allontanato marco.l'idea di usare il "tu" è abbastanza originale e in questo caso direi idonea perché spinge alla riflessione,quindi per quanto riguarda questa scelta non ho nessuna critica da fare.devo ammettere che purtroppo ho trovato un pò troppo sintetica la storia,secondo la mia opinione alcuni sentimenti,alcune sensazioni,alcune emozioni non possono essere sintetizzate,non possono essere racchiuse in poche parole,a volte è necessario riempire pagine intere per far comprendere quello che si ha dentro,e tutto quello che ha dentro maria è qualcosa di molto difficile da spiegare,qualcosa che ha bisogno di tantissimi parole per poter essere capito.ripeto:tutto ciò è solo il mio modesto parere.

29/05/11, ore 20:04

Ciao complimenti, vado anche io matta per Un medico in famiglia, mi è piace veramente tanto il modo in cui scrivi... bellissimooo...

26/05/11, ore 18:35

Hei :)
Stavo gironzolando per EFP senza uno scopo preciso e mi sono trovata davanti questa shot che mi ha subito incuriosito.
Un medico in famiglia non lo guardavo così tanto ma delle ultime serie non mi sono persa nemmeno una puntata.
Guido mi piaceva un sacco e quando è morto ci sono rimasta male, diciamo pure di merda se me lo permetti.
Credo che farlo morire è stato un pò come far morire Marissa di OC.
Però, a parer mio, l'inserimento di Marco è stato azzeccato. Davvero molto azzeccato <3
Comunque dopo questa breve introduzione, che sicuramente non ti interessava, posso commentare questa storiella che mi è piaciuta davvero tanto.
Davvero bella :) perchè hai spiegato perfettamene quello che prova Maria.
Da una parte vorrebbe abbandonarsi all'amore che prova per Marco, ma d'altra parte sarebbe come fare un torto a Guido e poi c'è il caso dell'intervista, deve fidarsi ancora di Marco?
Il Tu è giustissimo perchè fa partecipare meglio il lettore, si sente in qualche modo più vicino al personaggio, non so se mi sono riuscita a spiegare.

Ho solo una piccola, ma davvero piccolissima cosa da dire, che credo se potessi mi tireresti dietro qualcosa ^^.
 Nel secondo capoverso dici 'Ti giri e ignorando le sue suppliche salì in auto e parti.'
Volevi dire 'sali' giusto? Perchè lo stai facendo con il 'Tu' .
Comunque è un errorino da niente che si aggiusta subito, niente di preoccupante :)

Ancora complimenti perchè è scritta davvero bene, mi hai fatto commuovere con l'ultima frase.
'E se Guido ti ha amato veramente capirà.'

Se scrivi ancora su loro due [Marco&Maria] stai pur certa che ti leggerò *-*

Alla prossima ^^
Ps: Non vedo l'ora di stasera. Ultima puntata. Chissà che succederà.
Non so te ma io ho una strizza, soprattutto per Marcolino.
No, Lui<3 non può partire con quella sottospecie di pazzoide sclerata di sua moglie. Non può e niente discussioni u.u

15/05/11, ore 15:30

bella molto triste ma bellissima!! :) e il tu va benissimo così!! baci :)

15/05/11, ore 14:25

Dunque, premetto che io ho sempre adorato Maria e Guido, che per me sono sempre stati la coppia più bella del Medico e che gli autori hanno fatto veramente una stupidaggine a far morire Guido... forse per questo non mi piacciono Maria e Marco, non riesco a vederli bene insieme... la tua flashfic mi è piaciuta perchè ha sottolineato il senso di tristezza di Maria per la morte del marito, ma anche la sua voglia di ricominciare a vivere. L'uso del tu ci sta veramente bene.
A presto ^^

15/05/11, ore 12:22

Ciao!!! Guarda, secondo me non hai niente da migliorare, è perfetta così! Complimenti! Il "tu", secondo me, è azzeccato in pieno! =) A presto!