Recensioni per
Dissennatamente viva
di scarlett666

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/06/11, ore 11:50

E perchè no, carissima, perchè no? Vedi io amo questa poesia e concordo pienamente con la rivendicazione che sottende e tuttavia un dubbio mi rode, non è che il vuoto che tu vedi per altri non rappresenti quel cumulo di (s)confortanti certezze e rituali che rende la loro vita senza ansie? Non sarà che forse vi è una dignità nel loro confondere tranquillità e felicità? Non vorrei che lo spirito critico diventasse l'ultima frontiera del conformismo stesso, il triste ossimoro è sempre in agguato.
Naah, che diavolo, basta dubbi! Mi unisco al brindisi ed alzo il boccale in onore del quarto (e dimenticato) cavaliere dell'apocalisse, il Fato.

Ciao CC

Recensore Junior
20/05/11, ore 23:17

E' splendida, splendida.
Amo il tuo modo di scrivere e approvo completamente le tue scelte legate alla versificazione.
Hai uno stile ben definito e coerente che ermerge dai tuoi scritti tratteggiando un profilo poetico consapevole e maturo, cosa decisamente rara da trovare ai giorni nostri, specialmente su siti come efp.
Il tuo vocabolario è ricco e preciso, ma non abusi mai di termini ridondanti o inutili e ogni parola è irrimediabilmente mesa al posto giusto senza alcun errore o sbavatura.
Il tuo verso, vagamente Ungarettiano nella forma, rievoca delle sfere metafisiche-mentali e vagamente ovattate che richiamano alla memoria idee di dubbio e follia con una semplicità impressionante.
Il componimento lascia intendere la sensazione di poter essere letto su vari livelli e il lettore risente dell'illusione di averne colto aspetti segreti e celati e al tempo stess della consapevolezza che sono ancora molti gli arcani da svelare e che forse non verranno mai alla luce.
Complimentissimi.

Nuovo recensore
16/05/11, ore 12:56

Che cos'è la follia, se non una realtà guardata con occhi diversi?
Breve ed intensa. Sembrerebbe rabbia che si mescola nel biasimo di chi è dall'altro lato dello spettro.
Genio e follia hanno una cosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Forse a volte, chi non ha ragione... ha ragione.