Shadow
di ElseW

26/02/14, ore 06:29

Ciao :) Questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio e mi ha incuriosita quindi continuerò a leggere. Non so come sarà il resto della storia ma da questo primo capitolo posso dedurre che scrivi bene, il testo è scorrevole e non gli manca nulla, non ci sono errori grammaticali e al contrario di molti riesci a tenere sempre lo stesso tempo verbale.
L'unica cosa che non mi piace tanto è la scelta della narrazione al presente e in prima persona ma si tratta di un mio gusto personale quindi non prenderlo come una critica xD
Continua così e io continuo a seguirti :D bacii

08/09/13, ore 14:10

È stupendos sul serio.
sembri una esperta, non è che potrei comprare qualche tuo libro?
Ahhaha, mi piacerebbe molto!
Se non c'è, dovresti seriamente pensare di pubblicarli:)

18/08/12, ore 12:28

ciao :) come primo capitolo non mi sembra affatto male! Hai presentato la figura della nostra protagonista, ombra, e hai già fatto sorgere molte domande: chi è questa ragazza appena diciottenne? Se la tirannide è così oppressiva come fa a permettersi una giovane un abito così sontuoso se non fa parte dell'alta borghesia o della nobiltà? È un sicario? Per questo aveva un'espressione terrorizzata la sua vittima sentondo il suo nome? Fa parte di qualche gruppo che mira alla distruzione di questo governo? Questo spiegherebbe perchè abbia ucciso il primo ministro prprio quando stava per emanare una legge che avrebbe piegato ancor di più il popolo... È una maga? Mi chiedo se quella guardia, essendo gentile, protettiva e premurosa a primo sguardo possa diventare un alleato... Al prossimo capitolo e complimenti :)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 12:30 pm)

18/05/12, ore 12:02

Heilà...
scrivo solo sul primo capitolo (o su qualche a venire) visto che avevo già commentato la versione precedente...
ma ti scrivo così per dirti che la sto rileggendo...
niente pomodori per te...
Sarà per un'altra volta la pubblicazione...
Io ti auguro di pubblicarla prima o poi però poi ci troviamo.... perchè dopo esserci lette per così tanto tempo vorrei almeno il tuo autografo sul libro... =)

Alla prossima,
Fabiola

07/10/11, ore 16:49

Mi piace! Veramente tanto.. Sei bravissima. E ora leggerò gli altri capitoli, perchè sono curiosa di sapere come sarà il seguito della storia. (:
Brava!

19/09/11, ore 16:11

Bella bella bella bellaaaaaaaaa!!! :D (scusa lo schizzo >.<)
Anche se sono solo al primo capitolo non posso fare a meno che farti i complimenti, hai scritto in modo fluido e scorrevole... Di solito le storie narrate al presente non mi piacciono molto: questa, infatti, è l'eccezione ;)
Pensa che cercavo proprio questo genere di storia ahahah xD
il tuo stile mi piace davvero moltissimo, è per questo che tra meno di 5 secondi cliccherò sulle seguite :D
Ancora complimenti e buon lavoro :3

16/06/11, ore 15:07

Questa storia ti prende dalla prima all'ultima pagina. Riesce a mescolare in modo armonico azione, mistero, momenti divertenti e un pizzico di romanticismo.
La scelta della prima persona e l'alternanza dei punti di vista ti permette di entrare subito nella vicenda narrata, di sentirti a fianco di Shine quando uccide il ministro o di Dorian quando decide di disertare.
Lo stile è pulito; i capitoli scorrono via senza problemi. Se la regola dello "show don't tell" non è sempre facile da mettere in pratica, credo che qui l'autrice sia riuscita nell'intento.

31/05/11, ore 10:53

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato,mi piace molto il tuo modo di scrivere: diretto e dal ritmo incalzante.
Oggi sono molto di corsa ma appena riuscirò a tornare sul sito leggerò gli altri capitoli, intanto complimenti: questo mi è piaciuto molto!

26/05/11, ore 22:16

Favolosa!!!!! La tua sintassi e il modo di descrivere e porgerti con il lettore è davvero inaspettato e apprezzatissimo!!!! Mi ha preso molto!!! Spero di mettermi al passo e commentare tutti i capitoli, perchè ti assicuro, che solo l'inizio mi ha davvero affascinato!!! Complimenti!!!

17/05/11, ore 14:55

Sììììììììììì!!!!Finalmente, finalmente, finalmente!!!!Oddio quanto mi piace Shadow!Mamma mia che bella one-shot!Adesso la rileggerò per la terza volta...U_U Continua così, mi raccomando!

17/05/11, ore 14:28

SI!:) Aspettavo da un po' di tempo che ripubblicassi questa storia perchè l'avevo adorata e avevo proprio voglia di rileggerla. Comunque la storia è stupenda e ritornerà subito tra le preferite, e attendo i prossimi capitoli con ansia, sopratutto l'apparizione di un personaggio in particolare:) Due giorni di attesa? Si può fare, comunque l'impaginazione del testo è perfetta, volevo solo farti una domanda: perchè da Shadow[s] hai cambiato il titolo in Shadow? É solo un particolare, però sono curiosa:) Ancora bellissima, complimenti.

16/05/11, ore 15:02

Davvero intrigante questo primo capitolo. Sono curiosa di sapere cosa accadrà alla bella Ombra.

Il discorso è fluido e si legge molto bene. L'unica piccola piccolissima pecca è l'uso a volte abbondante (passami il termine) di virgole, ma ammetto che la punteggiatura è un aspetto che segue il gusto personale e quindi non critico più di tento. Inoltre temo di essere allergica a quei buffi riccioli nella parte bassa delle righe. ;)

Ecco... questa è l'unica frase che mi azzarderei a correggere:

Un sorriso che una leggiadra e bellissima fanciulla, non dovrebbe fare.

[Un sorriso che una leggiadra e bellissima fanciulla non dovrebbe fare.]

Soggetto e predicato non vanno separati - a meno che non ci sia un'incisa di mezzo.

Alla prossima

15/05/11, ore 18:42

Davvero carinissima! Questa fanciulla mi piace, anche se di lei si sa ancora poco! La nostra sanguinaria Ombra ;) A parte che è bellissima,che ha appena diciotto anni, che possiede un'arma magica e che è un'assassina, immagino che per le prossime informazioni dovrò attendere! Pensavo la storia fosse ambientata nel passato, ma la corriera mi ha fatto ricredere! Si trattava, dunque, di una festa mascherata a tema quella a casa dell'ormai defunto Marcus!!! Mi incuriosisce molto questa Tirannide... beh, direi che mi incuriosisce tutto di questa storia!!! Ci vediamo fra due giorni!!! Ciaooo :D