L'agenda dei Ricordi - 14 Dicembre 1914
di _Ayame_

25/05/11, ore 19:33

Awwwww!!! Ecco qua Creta-chan!! *_____* Devo dire che, Ayame-chan, mi è piaciuta di brutto questa storia! Forse una delle migliori tra le tue, nella mia personale classifica.
Innanzitutto mi complimento per tutto il lavoro che c'è stato dietro e che si sente, perchè senza notizie sia storiche sia sociali, cioè, non sarebbe venuto fuori un lavoro di questo livello - che chiamerei stra-sbav *_*
La Storia è perfetta, non so come tu ci sia riuscita, yaaaaaay fantastico! :D e il suo rapporto con Grecia, e anche con Turchia, povera cara, a metà tra Grecia e Turchia... Non dubito che sia stato difficile per lei trovarsi tra quei due scapestrati! E Sadiq che la tratta male, in questi momenti mi vien voglia di menarlo! D: però è bello vedere che ha comunque la forza di reagire, soprattutto col suo fratellone! Stupendo il flashback con le citazioni di Aristotele. E' tipo, totalmente pieno di un forte significato storico e anche affettivo tra i due fratelli dell'Egeo.
E tutte le emozioni di Kalliopi, diamine, vanno dritto al punto, al centro delle emozioni che prova. In pratica, sei stata bravissima! *offre vodka (che fa pandant perfino con l'atmosfera mediterranea)*
Ora mi sistemo -spiritualmente- sulla spiaggia di Iraklio e attendo con calma, tra un ouzo e l'altro, il tuo disegno. :D
Un abbraccio, e ancora complimenti! :D
Giò

15/05/11, ore 19:58

<i>FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!</I>
Era davvero ora che ti decidessi a pubblicare questa fic che io adoro fin dalla sua genesi! Tu l'hai sempre "bistrattata" per dirla alla Calcifer, ma a me è piaciuta fin dalla prima volta che me ne hai parlato... sarà che Kalliopi ti somiglia così tanto anche caratterialmente: siete due testone, n'è vero? XDDDD
Kalliopi, pur essendo un OC è davvero molto curato sia dal punto di vista della caratterizzazione fisica che caratteriale, mentre Heracles e Sadiq sono sicuramente IC, e come al solito fanno davvero divertire con i loro difetti tipici... soprattutto la pigrizia di Greece che fa imbestialire la povera Kriti!!! :D
L'idea geniale di mandare avanti il racconto sotto forma di agenda è davvero bello e malinconico, e sicuramente molto appropriato al tipo di narrazione da te instaurata nella fic!
Ti confesso che io non avrei saputo trattare con simile eleganza e passione un argomento storico anche un po' fuori dalle mode e dalle righe" come l'annessione di Creta alla Grecia, e per questo sai che hai tutta la mia enorme stima di scrittrice! You're fuc*i§g AWESOME!!!!
Un solo appunto: perchè non hai aggiunto a margine della fic il bel giudizio che ti ha fatto Lalani per il concorso? I'm too pride for U!
Besitos,
~reilin~