Far West
di honeysuckle_s

17/05/11, ore 21:27

Devo farti i miei più sentiti complimenti. La storia americana è ricca di spargimenti di sangue, dettati per lo più dall'illusione dei puritani di poter costruire un nuovo impero in nome di Dio. La traversata a bordo del leggendario Mayflower, le spartizioni con i nativi, la vera storia di John Smith e Pocahontas, i graduali spostamenti verso l'Ovest e il Canada, tutte tematiche tristi e profonde. Mi è piaciuto come hai riassunto quell'illusione non banalizzando la storia, ma sottolineando il protagonismo e l'egoismo dei bianchi. Orribili le pagine in cui gli indios vennero umiliati attravreso lo sterminio dei bufali, per non parlare della decimazione gratuita dei nativi, costretti poi a vivere nelle riserve perdendo la propria fede, la propria identità e le proprie terre. Il Far West è molto più di un invenzione cinematografica. Se vogliamo poi dirla tutta sul concetto di frontiera... Beh, a quel punto lì ecco che scatta la megalomania di inglesi divenuti americani. Pagine molto brutte, molto tristi, molto violente. La tua fiction è molto più profonda di quanto si voglia credere. Non è solo la storia di un Sesshomaru alternativo. Chi non ha colto le sfumature dovrebbe studiare per bene cosa significhi il binomio "colonizzazione americana".

I miei più vivi complimenti!

Sara

16/05/11, ore 14:36

allorra visto la dedica mi sembrava giusto scriverti...sai gia' cosa penso della storia mi è piaciuta un sacco bravissima come sempre davvero e...quasi quasi mi ci faccio il poster con la foto baciii

15/05/11, ore 23:00

Idea molto carina. =)
L'immagine poi è ... è ... (respira profondamente) bellissima! XD
Sicuramente avrebbe ispirato anche me se l'avessi trovata per caso. =)
Ad ogni modo, parliamo del testo: la parte più importante. ^^
Ti dirò che senza la fanart, senza le tue spiegazioni e senza la spia del fandom, la tua drabble avrebbe potuto perfettamente adattarsi a un qualsiasi pistolero dei film western. Forse avrei giocato di più per far capire l'ambientazione alternativa, utilizzando altri elementi. Ad esempio: "il Grande Spirito della sciamanA"  riferendomi a Kikyo/Kagome ecc.

Ovviamente la mia è solo un'opinione. Ribadisco che mi è piaciuta, anche se ti ho fatto presente quel piccolo consiglio. ^^
Un saluto!
KissKiss KiraKira90