Blood and chains
di Shari Deschain

18/03/13, ore 14:19

Spero che tu possa aggiornare questa meraviglia perché io non posso fare a meno di sapere come andrà a finire!
Mi intriga molto come narri di questa triplice, malsana alleanza, di tutti gli equilibri instabili che bilanciano i rapporti tra i personaggi. E' ciò che io, personalmente, avrei pensato per Klaus, Stefan e Katherine messi insieme in un possibile inizio della terza stagione; e, ripeto, per me sei stata esemplare nel mostrare al lettore tutto ciò, con violenta eleganza (concedimi l'ossimoro potentissimo). Attendo, esigo un seguito: infinitamente lungo!

Con stima, Morgana.

27/06/12, ore 16:54

Questa storia mi piace tantissimo, mi hai intrigata e poi ci sono rimasta male perché non è completa, e muoio dalla voglia di sapere come va avanti ç___ç e, da fan sfegatata della Klaus/Katerina, impazzisco all'idea di lui che va da lei ogni notte XD
La narrazione di questo tipo non mi è mai piaciuta tanto, ma questi capitoli sono così belli che non ho fatto più caso a questa cosa tanto che ero presa. Katerina mi piace tantissimo, è IC e ho sperato anch'io che tornasse da Klaus nonostante la verbena che l'aveva liberata (l'ho già detto che li adoro insieme?) e anche Stefan, per quanto l'amore di Damon fosse intenso, passionale e cieco, Stefan ama in modo diverso, della serie "Un amore per sempre", qualcosa del genere. Ce li vedo bene insieme (se fingo che Klaus non esista, ovviamente XD o se prendo in considerazione solo l'amore di Stefan per lei).
Insomma, in finale devo rinnovarti i complimenti per la storia, l'idea, l'IC dei personaggi, CrazyKlaus che non si limita a toccare le tette di una donna ma deve per forza infilare una mano tra le due costole e toccarle *fisicamente* il cuore, e davvero, mi hai lasciato addosso una curiosità e una voglia di continuare a leggere terribile XD

27/10/11, ore 19:03

ti dico solo una cosa, ma significativa: questa è l'unica storia con protagonista Stefan che mi sta interessando leggere. sappi di essere una brava scrittrice!=^_^=
l'amore per katherine, infatti, anch'io ho sempre pensato che fosse vero, anche se poi non aveva retto la teribile prova dello scoprire la sua vera natura. ma non la lascerebbe morire. è lei soprattutto, che è rimasta legata a lui, forse se si fossero conosciuti in una città con meno esperti di vampiri..

27/10/11, ore 18:43

eh si, una famigliola ideale, guarda vorrei averli come vicini di casa!(con le sbarre di ferro alle finestre..) cara Shari, hai inquadrato così bene la viscidità e il senso dell'umorismo almeno discutibile di Klaus, si vede che è un degno antagonista! katherine che gli porge la mano, sapendo di cacciarla in una trappola è qui una bellissima figura tragica

08/09/11, ore 16:36

eccomi...=) bravissima anche questo capitolo è meravigliosamente perfetto...=) ma del resto non avevo dubbi...
mi è piaciuta la prima parte che mi ha coinvolta emotivamente parecchio....e ovviamente anche la fine mi ha conquistata...=)
ti faccio i miei complimenti...
Clara (in rosso xD)

08/09/11, ore 15:49

oh, appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere immediatamente!:)
la nuova shot è magnifica e mi è piaciuta davvero tanto!
la prima parte è molto idilliaca: katherine sogna di essere katerina, ovvero mette in mostra la parte più umana e ingenua di sè, quella parte pura e incontaminata che immagina avesse potuto colpire stefan molto di più rispetto a katherine pierce.
forse, se il vampiro l'avesse conosciuta semplicemente come katarina, avrebbe conosciuto la sua vera natura, e non dei miseri brandelli di identità nascosti sotto strati di sangue e maschere, di fughe e recite.
il sogno si chiude tristemente per katherine, dal momento che stefan confessa di amare lei, l'unica che abbia conosciuto pienamente, quindi la sua parte oscura, e non katarina!
la seconda parte rispecchia perfettamente i sentimenti attuali di stefan: ci sono il suo smarrimento, la sua confusione, la sua rassegnazione, ma anche la conspevolezza di cedere sempre più facilmente agli impulsi più oscuri della sua anima.
per un momento cerca di riportare alla memoria quella specie di sogno con protagonista una katherine diversa, ma rinuncia tristemente ricordandosi anche del monito di klaus.
ed ecco che con tempismo perfetto arriva proprio klaus, come a ricordare a stefan che è lui che comanda e che decide della sua vita.
non c'è che dire, la shot è perfetta!:)
al prossimo capitolo!

28/08/11, ore 00:13

Sono una tua nuova lettrice.
Devo dire che la tua fiction è molto particolare.
Ben fatta dal punto di vista grammaticale, scorrevole e leggera.
Le frasi sono al presente, cosa non sempre facile da attuare.
La trama mi intriga, puntata dopo puntata vorrei vedere dove vai a parare, dopo che Stefan ha tagliato i ponti con le persone che ama, distruggendo il cellulare.
Io tifo per la coppia Delena, ma mi piace leggere la tua storia. Alla prossima, Aria

27/08/11, ore 17:13

oh che meraviglia *_________*
scusami se non ho recensito capitolo per capitolo...
volevo complimentarmi con te...scrivi benissimo. e questa storia mi sta coinvolgendo moltissimo...
mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere anche se a dire la verità lo conoscev già. visto qualche altra tua storia l'avevo già letta...
e mi dispiace per non avere recensito. ma cercherò di farmi perdonare...
in questo capitolo la frase "l'amore è una debolezza" mi ha colpito parecchio....*__*
comunque ti faccio i miei complimenti xD
alla prossima
clara

ah dimenticavo nel gruppo che ho su facebook con una mia amica, ho consigliato la tua "how to share a bed"...mi è piaciuta moltissimo e siccome il gruppo parla di rating rosso...ho voluto consigliarla perchè merita di essere letta...spero non ti dispiaccia....in caso ti infastidisca posso toglierla...=)

baci

27/08/11, ore 12:05

oh finalmente un nuovo aggiornamento, sono contenta!:)
questa shot è stata di un realismo disarmante: i personaggi erano perfettamnte IC e le azioni descritte in modo preciso e accurato, complimenti!
e così klaus non si accontenta di fare di stefan un assassino e di trascinare con loro katherine, no, vuole anche eliminare ogni traccia di sentimenti, di affetto e amore che potrebbe legare i suoi due "compagni".
lui non crede nell'amore e trova che chiunque si abbandoni a un sentimento così irrazionale sia un debole; ma lui non vuole deboli al suo seguito, ma solo macchine forgiate per uccidere e nutrirsi di sangue.
eppure, katherine ama troppo stefan per stare lontano da lui ed è disposta a rischiare, anche se nel momento cruciale sa che la sola cosa che può fare è mentire e negare l'esistenza dei suoi sentimenti, così come stefan. meglio rimanere vivi che morire da stupidi seguendo il cuore, secondo lei.
però, io credo che klaus in fondo in fondo sa che esistono dei sentimenti tra stefan e katherine, ma si accontenta di seminare terrore in modo che abbiano paura entrambi di avvicinarsi ancora e instaurare un rapporto.
ancora complimenti, la shot è bellissima e mi è piaciuta tantissimo!
alla prossima!:)

26/08/11, ore 23:18

Non sai che colpo al cuore ho avuto quando ho visto l'aggiornamento!! xD Grazie x aver aggiornato non vedo l'ora x il seguito!!

08/07/11, ore 16:04

La tua storia è stupenda!!! non vedo l'ora di leggere il resto!! :)

15/06/11, ore 23:14

Ma la bellezza!
La bellezza di questa shot e il male che mi ha fatto...
Guarda, una volta passato il periodo del "torturiamo Stefan allegramente", dovrai scrivermi una shot dove tutti e ribadisco TUTTI lo coccolano!
Voglio immaginarlo sorridente dalla prima all'ultima parola, se lo merita dopo tutto quello che sta passando. ç__ç
*accarezza i capelli di Stefan con fare molto protettivo*
Ma veniamo al dunque.
La prima parte è un capolavoro.
Si percepisce l'atmosfera, le sensazioni, la situazione generale con una facilità incredibile, e hai narrato il tutto in modo talmente fluido e discorsivo che la mia mente ha quasi avuto un orgasmo mentre leggevo.
Davvero, sto ancora cinguettando di felicità.
E poi ho amato tantissimo il fatto che Stefan affronti l'argomento dell'interruttore: del suo essere umano e mostro parlerei in eterno...
Con la seconda parte invece mi hai pugnalto a morte.
... Ma è stato comunque un bel morire. ^___^
Il riferimento a Elena, Stefan che perde la sua lucidità, Katherine che prova dolore creano un quadro quasi soffocante della situazione, sembra di non respirare. Fino a quando Katherine prende in mano la situazione e regala a Stefan un'alternativa, un modo per dimenticare. Lì mi sono sentita meglio, perchè è comunque qualcosa.
Ho amato anche la frase finale, che poi era il prompt, perchè credo davvero che Katherine rivolesse lo Stefan dolce e umano di cui si era innamorata, ma la situazione le è sfuggita di mano e lei si adegua al cambiamento. Hai messo in evidenza la parte forte di lei, ed è stata perfetta!
Come al solito una meraviglia.
Un abbraccio forte,
Joy.

14/06/11, ore 15:11

O.O ( piccolo tentativo di rappresentare la mia espressione al termine della lettura della tua shot!xD)
sul serio, dire che è bella mi sembra riduttivo, ma non posso esimermi dal dirlo: è bella!
stefan ormai è costretto ad ammazzare per vivere e katherine deve sempre sottostare a klaus ma trovo carino l'accordo silenzioso dell' "io non so ke fai con klaus" stipulato tra loro poichè è una sorta di barriera, di limite invalicabile che permette loro di non essere costantemente schiacciati dal pensiero e dalla presenza del mezzo vampiro - mezzo lupo!
invece, trovare stefan stupito del fatto che non sappia spiegarsi perchè non riesce più a "spegnere" le sue emozioni come un tempo è stato disarmante, mentre katherine che gli rivela la verità sul fantomatico "interruttore" mi è sembrata una sorta di mamma che spiega al figlio che la vita è difficile e che non sempre si può eludere la propria coscienza.
infine, un po' dispiace anche a me per kath, poichè stefan cerca consolazione tra le sue braccia solo per provare a ricordarsi di come era quando stava con elena. insomma, è un ripiego bello e buono, ma la frase finale di kath mi è piaciuta molto: è da qui che si vede quanto ami stefan e quanto sia disposta a sopportare pur di stare con lui e magari farlo innamorare di sè ancra una volta!
complimenti, una bella shot!:)
alla prossima!

14/06/11, ore 11:02

Oh. Svegliarsi e trovare l'aggiornamento è un bellissimo modo per cominciare la giornata *-* Intanto sono stata tipo dieci minuti buoni a pensare a cosa scrivere e come scrivertelo, perché come sai, di fronte alle cose che mi piacciono tanto mi sento sempre inibita, non all'altezza, in paranoia eccetera. Lo sai, no? In questi casi sono Stefan. Comunque, tornando a noi, ti sembra possibile che ad ogni capitolo io li ami di più? E non è per la scena rossa - cattiva e bellissima - , credimi. Sono l'introspezione e l'angst che mi fanno stare bene-male e in cui io mi sbrodolo di giuggiole (?) per sempre. La prima scena con l'alcool è meravigliosa. Primo perché era ora che il discorsetto 'interruttore' venisse affrontato anche da Stefan (e il fatto che sia Katherine a spiegarglielo con tanta amarezza è sbrsbrbsbr--comprendi?), secondo perché, con questo scambiarsi di confessioni e bottiglia, tutto trasmette un gran senso di intimità e porta il segno di quel contratto silenzioso che hanno stipulato tra loro da quando sono prigionieri. Glisserò abilmente sull'accenno di fanservice (QUANTO TI ODIO) perché tu sai e puoi immaginare benissimo *deglutisce con espressione persa*
Dicevo. Arriva la parte tremenda. Piccola parentesi per l'accenno al Klefan nei pub (amo Paul) a bere e fare carneficina - stima - detto ciò, la desolazione e la tristezza più totali per le due ragazze uccise da Stefan che gli ricordano Elena. Che. male. al. cuore. E allora il tentativo disperato di smettere di pensare, spegnere tutto, avventandosi su Katherine, è ancora più credibile e doloroso. Lei reagisce e splende esattamente come la immaginavo: è furiosa e ferita perché sa perfettamente che Stefan sta cercando Elena su di lei. E se in un altro contesto - o con Damon, magari - non gliene sarebbe importato, o ci avrebbe giocato su -, qui è diverso, ovviamente. Il fatto che riesca a frenare Stefan e che gli voglia insegnargli in altra maniera come dimenticare (forse non c'entra una pannocchia secca, ma m'è venuto in mente il prompt 'una brava insegnante' e l'ho ricollegato a questa situazione #deliriignorabilissimi) - per il poco che può - è di una dolcezza infinita, è uno dei momenti in cui viene fuori il modo di amare di Katherine. Mi s'è stretto il cuore quando gli ha pulito il sangue dalla faccia e poi gli ha detto quelle parole di completa accettazione e sconfitta, ma che pure sono l'unica cosa che può permettersi. "Non era in questo modo che volevo riaverti. Ma andrà bene lo stesso" E basta, sto male. Che altro posso dire? Sto amando indegnamente questa raccolta e mi dispiace di sbavare così tanto. Però tu sei bravissima e io so complimentarmi solo così. Grazie, Samb ♥
Yours, Stefan

09/06/11, ore 09:43

In caduta libera nell'abisso nero e infinito dell'angst, qualcuno mi prendaaaah *la lasciano cadere*
No, a parte le mie cazzate, tu sei una roba che guarda. Criminalessa! Non solo te ne esci con cose sbriciola-cuori, ma scritte in modo talmente bello e doloroso da far venir voglia di tuffarti tra le righe insieme a Stefan per stargli vicino. Non so come tu ci riesca, ma me lo fai troppo amare quando scrivi di lui. Lo metti a nudo con semplicità e chiarezza, senza essere mai banale, e niente. Dico sempre le stesse cose e blabla. Ora voglio soffermarmi un attimo su Klaus. Nella sua cattiveria è splendente, direi. Infido, viscido, perverso e manipolatore - mette i brividi. Sta plasmando Stefan come più gli va ed è terribile che lui non possa combatterlo, al pari di come non riesca a combattere quella che ritiene la sua natura di mostro. Mi ha messo la pelle d'oca anche la distinzione tra il ruolo di Stefan e quello di Katherine. Lui, appunto, è l'esperimento, la creatura da crescere fino a quando non diventerà spontaneamente collaborante. Lei invece è la vittima degli abusi (fisici e sessuali, da quel che m'è parso di intendere ;O;), la schiava da punire e nient'altro. Se pur solo accennata, questa cosa mi ha distrutta abbastanza, lo ammetto. E non saprei dire chi dei due è in una situazione migliore, ecco ._. Basta, ho finito coi miei deliri inutili. Rinnovo i complimenti e mi preparo fin da ora a una nuova immersione a angst-livelli sempre più profondi /o\ Grazie, Samb ♥

ps. dimenticavo una cosa importantissimissima D: Io lo slash ce l'ho visto eccome! poteva essere diversamente? *momento anti-dignità off*
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 10:02 am)