Un'opportunità per essere felice
di Girl_in_Blu

07/09/12, ore 15:31

secondo me questa storia sempre malinconica e al tempo stesso triste è qualcosa di spettacolare che si riduce in una semplice frase scritta da te e cioè che Bulma non aveva avuto il tempo per amare nè per essere amata dal suo cinico principe dei sayan. Tutto è andato via per sempre ma il suo genio e la sua forza hanno dato il tempo e la speranza ad un'altra lei di assaporare quei momenti che non sarebbero mai più tornati. Brava anche qui, sei stupenda!!!

23/06/11, ore 15:06

Realistica, semplice e scorrevole.
Ho apprezzato questa oneshot, solo ora l'ho letta, frugando tra le tue storie pubblicate.
C'è un velo di malinconia ma è altrettanto tangibile la speranza di entrambi i protagonisti, non tanto per la loro condizione, quanto per quella di Bulma, Vegeta e Trunks del passato.
Tutto gira attorno a Vegeta: suo figlio del futuro e la donna pendono dall'immagine del sayan persino in quel momento, solamente immaginandolo e ricordandolo. E' evidente e chiaro il legame che provano, ancora e nonostante tutto.

xhennet

02/06/11, ore 21:08

Ciao molto bella questa storia. E' vero Bulma si è meritata un'altra possibilità per essere felice. Sei stata brava perchè hai incastrato passato presente e futuro utilizzando una scenetta dell'anime. Baci.

21/05/11, ore 16:41

Davvero carina questa fic, mi piace l'argomento del mondo visto da Mirai Bulma... D'altronde, a lei è sembrato strano tutto quello che le ha raccontato il figlio, dato che Vegeta nel futuro non ha vissuto a lungo e non si è mai comportato come quello del passato (che noi conosciamo). Riesco ad immaginare perfettamente l'espressione di Bulma nel pensare alla se stessa del passato la quale, almeno lei, può vivere come invece lei non ha potuto fare, e con Vegeta al suo fianco. Brava! :)

20/05/11, ore 23:10

Piacevole da leggere, i personaggi sembrano approfonditi abbastanza bene, lo stile è semplice, ma scorrevole.
Quello che più mi ha colpito è stata la situazione, ad essere sincero, la contrapposizione dell'immagine di Trunks a quella di Vegeta.
L'ho trovata dolorosamente realistica come scena.
Certe volte i ricordi possono essere micidiali...

20/05/11, ore 00:07

Oh ma che carina, è un pò triste però il pensiero che Mirai Bulma non possa godere della compagnia del suo uomo... Però almeno conosce il passato e sa che avrebbe potuto essere felice con lui, che in fondo gli ha trasmesso qualcosa e che lui non è insensibile alla sua famiglia...Bella fic, davvero =)
Un bacio Vegeta90

19/05/11, ore 16:05

Innanzitutto, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Mirai Trunks e Mirai Bulma sono sempre stati due personaggi che ho molto stimato e leggere qualcosa del genere su di loro non poteva che piacermi. Ho trovato entrambi molto IC, in modo particolare Bulma. sì, sì, hai fatto proprio un ottimo lavoro… brava^^

17/05/11, ore 21:07

Ho trovato questa flashfic semplice ma molto carina. Mi è piaciuta la contrapposizione tra Trunks bagnato fradicio e il ricordo di un Vegeta ridotto ancora peggio, un ricordo vivido, malgrado siano passati diversi anni da quel momento; il fatto che Bulma ripensi al saiyan con tenerezza, senza disperazione ma al massimo con un pizzico di malinconia, dimostra la grande forza di volontà di una donna che è riuscita a sopravvivere, a guardare al futuro senza rimpiangere il passato. Mi piace la Bulma che hai tratteggiato, la trovo molto realistica e IC, e soprattutto ho apprezzato il fatto che fosse perfettamente consapevole della relazione che c'era stata tra lei e Vegeta: non un amore sconfinato, ma un qualcosa che avrebbe potuto essere, che non si è concretizzato per mancanza di tempo, che forse in altre circostanze chissà a cosa avrebbe potuto portare... Mette un po' tristezza sapere che la Bulma del presente avrà tutto ciò che la Bulma del futuro non ha avuto, riuscendo perfino a trasformare quella delusione in successo (a proposito, ho trovato molto profonda la frase Lui era stato il suo amore più grande, ma al tempo stesso la sua più grande delusione, credo rispecchi benissimo cos'era Vegeta per lei); però il suo essere soddisfatta, alla fine, addolcisce la malinconia del suo amore mai sbocciato completamente.  Lei non è riuscita a viverlo, ma un'altra Bulma, di un altro tempo, avrà questa possibilità, e tanto le basta.
Complimenti, mi è davvero piaciuta^^
PS: Spero non ti dispiaccia, ma volevo segnalarti un errore di battitura (Chi sa? Forse era proprio quello in giorno del concepimento? -> il al posto di in) e una virgola che andrebbe tolta (Il figlio le riferì, che il Saiyan -> la virgola prima di che).

16/05/11, ore 20:33

Ciao, complimenti per la flash-fic perchè è davvero bella.
Ho sempre ammirato Mirai Bulma e vederla scioccata per il fatto che Vegeta lo abbia attaccato dopo la morte di Trunks è stata carina, praticamente non se lo aspettava ed è rimasta parecchio sorpresa da tale reazione del principe, però si sa che certe persone possono cambiare, dopotutto in quel episodio ha tirato fuori la sua parte paterna e ha reagito di istinto, almeno questo è quello che penso io =).
Molto carina il commento finale di Trunks sul fatto se i suoi genitori del passato stiano insieme xD
Quindi complimenti per la fic.
un Bacione

16/05/11, ore 19:26

Davvero molto carina questa flash, l'ho molto apprezzata. E' bello poter leggere il punto di vista di Mirai Bulma, specie dopo il ritorno di Trunks dal passato. Ho sempre pensato che Mirai Bulma potesse essere curiosa di sapere se fosse stata con Vegeta se le cose fossero state diverse. Quindi complimenti.
Un saluto.

Giulia

16/05/11, ore 18:57

Ciao Girl_in_blu ^^ ho visto proprio cinque minuti fa la tua storia
e devo dire che mi è piaciuta moltissimo molto dolce, mi è sempre piaciuta MiraiBulma,
anche se Bulma e i Brief non sono  i personaggi che prediligo, ma sono pur sempre simpatici.
Mi piacciono i pensieri di Bulma che nonostante i racconti di Trunks, tenda ad essere un pò restia nel credere
che Vegeta il principe dei sayan un uomo scorbutico, cinico e arrogante possa essersi vendicato di
suo figlio. Io ho sempre pensato, già da dopo l'avventura di Namek, che non sarebbe restato così, credevo che
in fondo avrebbe cambiato atteggiamento. Mi è piaciuta la parte dove Trunks diceva a sua madre com'era suo padre
e come gli era sembrato e soprattutto che impressione aveva avuto e se era deluso ^^ molto carina.
E poi infine mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Bulma dice che  almeno l'altra se stessa avrà un 'altra possibilià nello stare
insieme a Vegeta all'uomo che ha sempre amato, ed ha imparato ad accettare il suo carattere difficile.
Tutto questo proloquio, per diri che mi è piaciuta moltissimo ^^, scusa per il papiro.
Complimenti.
Un bacio NeDe

16/05/11, ore 18:43

Davvero una fanfic molto bella e dolce, che è riuscita a strapparmi un sorriso amaro per la povera Mirai Bulma. Nonostante sia una flash fic sei riuscita a concentrare in queste poche parole tutto ciò che era necessario, utilizzando le frasi giuste per ogni personaggio. Il tuo stile mi piace, è scorrevole e pulito (anche se c'è qualche errore di battitura), spero di leggere altre fanfictions del genere in futuro ^__^

16/05/11, ore 17:14

Ti dirò, l'idea in sè è davvero bella, molto originale, almeno per quel che mi riguarda, e proprio per questo motivo è davvero apprezzabile.
Lo stile non è affatto male, anche se forse avresti potuto/potresti lavorarci ancora un pochino, magari approfondendo maggiormente alcuni aspetti; ci sono alcune frasi che stridono un po'(vedi uno o due punti interrogativi che non paiono essere così necessari), ma nel complesso è un lavoro discreto.