Gemello
di Kuruccha

11/08/17, ore 20:12

Devo ammettere che finché non ho letto le note non ho capito cosa stesse succedendo: hai focalizzato l'attenzione sul punto di vista di Tarzan in maniera perfetta, lasciando credere che ci fosse davvero un essere umano non presentato nel film. Questa la metto tra i miei preferiti, davvero geniale.
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 08:13 pm)

04/06/15, ore 15:54

So di essere molto in ritardo nel recensirti, ma volevo dirti quanto trovassi carina questa storia e non penso che la mia recensione ti giunga sgradita ^^
all'inizio nel leggerla ero un po' confusa perché non avevo letto che il prompt era " specchio". Pensavo fosse una storia sul primo incontro di Tarzan con Jane xD
Poi però l'ho riletta bene e l'ho trovata molto bella, mi è piaciuto in particolare come hai caratterizzato Tarzan ;)
Ancora complimenti!

28/08/13, ore 13:32

Carina davvero! Una cosa però: non si capisce (o almeno io non ho capito) di chi sono i pensieri se sempre di Tarzan o se un po' di Tarzan e un po' dell' altro... insomma non si capisce chi sta pensando quelle determinate frasi.

12/12/12, ore 21:29

Ciao^^
Scusa il ritardo nel leggere questa storia, ma non l'avevo proprio notata prima.....sono un essere immondeo, lo so....
L'ho trovata molto bella! Piena di sentimenti contrastati, che credo siano naturali in un essere come Tarzan.
I miei complimenti, anche se corta, trasmetteva un sacco di sentimento!
A presto, baci
Archi

19/09/12, ore 18:49

Non so perché l'abbia letta solo ora... mea culpa! Mi è piaciuta un sacco: le reazioni di Tarzan sono naturali, descritte in modo scorrevole e senza esagerazioni; trasmettono davvero le sensazioni di una mente ineducata ma intelligente. Ottimo finale :)

06/09/12, ore 14:38

Semplice, magari già vista, ma molto bella questa storia. Le mie congratulazioni, è parecchio gradita ^_^.

02/05/12, ore 21:25

Ciao Kuruccha, scusa il ritardo, ma ho trovato la tua storia solo adesso!!
L'altro giorno ho avuto l'occasione di rivedermi Tarzan ( e Tarzan due) mi sono ricordato di quando io e mia sorella eravamo piccoli. Mi è piaciuta molto la grafica, la morale, e i personaggi. E sono due giorni che ci penso su...
Allora, mi fa piacere che qualcuno sciva storie su questo bellisimo cartone disney, e se ho tempo, ne scriverò una anch'io.
Mi è piaciuta la tua, anche se un pò corta...non prenderlo come un isulto, ma sono uno che tende a leggere molto. Comunque non era male.
Tuttavia io la rivedrei un pò...però a pensarci bene, così è a posto. Scusa la contraddizione, ma ho appena dato un esame e sono un pò sballato. Tornando seri, belli i paragoni che hai fatto. Mi sono piaciuti
Bacioni Volpotto!

30/05/11, ore 20:29

Ma che carina! =D
Sono davvero rimasta sorpresa da questo finale così ... semplice e tenero allo stesso tempo.
Sei riuscita a farmi provare la confusione di Tarzan all'inizio, realizzando solo con lui cosa fosse quel "gemello".
Sarò stanca, ma ti giuro che non avevo realizzato sin dall'inizio che cosa avevi in mente. XD
Il titolo era molto curioso già di per sè, inoltre amando i film disney non potevo non leggere questa shot.
Ho fatto bene perché mi è piaciuta molto. ^^
Complimenti! KissKiss KiraKira90

18/05/11, ore 21:19

Cara Kuruccha,
riporto anche qui il commento che ti avevo lasciato sul blog, sperando di fare cosa gradita.
Bella storia, molto originale. Sei molto brava nell'immedesimarti nei pensieri e nelle sensazioni di una persona che ha una rappresentazione del mondo completamente diversa da quella comune.
Tutto ciò mi ha ricordato gli esperimenti di cui ho letto, in cui i delfini sono tra i pochissimi animali in grado di riconoscere la propria immagine riflessa. Gli studiosi ne deducono che sono così intelligenti da avere coscienza di sè stessi. Forse. Forse, però, la coscienza di sè è qulcosa che tutti gli animali hanno, e i delfini sono semplicemente gli unici in grado di capire cos'è uno specchio.
A presto
Max :)

16/05/11, ore 23:05

Okey, non mi aspettavo di trovarti qui, ma appena ho visto il tuo nome il mio cervello mi ha ordinato di aprire questa fan fiction - sì, il mio cervello è un organismo a sè u.u
Mi piace molto come hai trattato il prompt, molto molto originale! Anche se ammetto di aver capito di cosa si trattasse già alla seconda riga, ma, come ho già detto, il mio cervello è un organismo a parte e si è mostruosamente sviluppato xD
Non ci sono errori, nè mi sembra di aver trovato ripetizioni o simili.
Mi ha fatto morire il fatto che Tarzan abbia paragonato il colore del vestito di Jane a quello delle banane XD Non lo so perchè, lo dovresti sapere che sono stupida u.u'''
Beh, non posso che augurarti buona fortuna con il contest e mi raccomando: massacrali :D

16/05/11, ore 20:55

Dì, la smettiamo di scrivere due fanfic al giorno? XD Mi fai quasi paura! Scherzi a parte, non conosco bene questo cartone della Disney (l'ho visto tipo una volta sola), ma la storia la conosco, quindi posso benissimo apprezzare questa tua flashfic; mi piace molto il punto di vista di Tarzan, a metà fra uomo e scimmia, ed i suoi pensieri del tutto empirici su ciò che gli accade attorno - fosse anche il solo specchiarsi in una pozza d'acqua assieme a Jane. Brava Kuru :*