Mittsu
di Ellie_x3

17/07/13, ore 19:50

Mi piace, devo dire che mi piace molto.
L'intero filone della storia con la stesura mi piace, è vero che non è prettamente originale come idea ma l'hai sviluppata in un modo abbastanza contorto, così che possa più che regalare una vicenda dare un mosaico pieno di pezzi di storia che il lettore deve riassemblare. Credo sia questa la parte che mi ha preso di più, oddio sono un tipo che non si lascia granché incantare da questi tipi di one-shot, ma è stato originale anche inserire le citazioni di Intervista col vampiro e soprattutto il libro illustrato di Dracula, mi piace l'idea che interpreta il lettore (oppure solo o non so) dell'inversione della realtà se così si può dire, mi spiego meglio: nella realtà in cui viviamo i vampiri sono mostri mitologici e considerati malvagi e puniti per la loro sete di male, poi sono sfondati i vampiri buoni che non hanno avuto scelta e bla bla bla...ma non è questo il punto, ciò che hai invece esposto tu è il contrario del pensiero collettivo che abbiamo, i vampiri non sono propriamente predatori ma vittime, essendo sempre colpiti da una malattia debilitante, quindi sono trattati e non uccisi (ovviamente perché il genere umano è andato avanti con la scienza) non manca però la violenza della privazione della libertà e della violenza di quei "carceri" ma stranamente mi rivedo nell'idea di Dylan, lo ritengo un pazzo ma ugualmente un eroe, forse solo troppo freddo per capire l'importanza dei sentimenti, ma non riuscirebbe a trattare i soggetti poi, come ti dicevo è tutto abbastanza contorto, un mosaico dove puoi interpretare ciò che vuoi e assumerne il senso seguendo uno schema basilare. Avevo capito chi fosse Mittsu dall'inizio, solo pensavo potesse essere qualcos'altro xD
Finita la recensione ti dò i miei complimenti e saluti :3

RedFeather

17/05/11, ore 21:25

Yo!
Well, well. Che dire? Contenta che, alla fine, ti sia venuta voglia di postare questa shot.
Che, (almeno secondo il mio parere di beta), è impeccabile per quanto riguarda lo stile - malgrado OpenOffice bastardo >.> mi sono scappati dei refusi qui e là, come è già stato fatto notare dalla recensione precedente ;]  -  e, malgrado utilizzi la figura ben nota del vampiro, introducendolo come Malato, è molto originale. Sai anche tu che ho sempre avuto un debole per lo sci-fi, e se non fosse per l'elemento sovrannaturale che la fa da padrone Mittsu rientrerebbe nella categoria senza difficoltà.
Più che Mittsu mi sono piaciuti Elizabeth e Dylan. Nel loro essere semplici umani sono molto complessi, nascondo una miriade di sfaccettature: beghe personali, caratteri contrastanti, incrinature, piccoli tratti che li rendono vivi e realistici. Amo anche Cienna, nella sua semplicità di bambina. Le scene che preferisco sono quelle che comprendono tutti e tre.
Come tentativo di horror gli darei quattro ciotole di riso su cinque v.v solo perchè era un pochino scontata - ma a me va benissimo così.
Spero non sia l'unica del genere.
Bacio,
Kei

17/05/11, ore 17:55

Cosaa? Sei incapace di creare suspance? E quando Mittsu sta per uccidere Cienna e Liz sta salendo le scale.. no, quella non è suspance? O.O
Semplicemente splendida, è stato bellissimo leggere questa fic, sei così chiara nello scrivere -spesso ne incontro alcune che non hanno ne' capo e ne' coda, ovviamento non è il caso tuo! :D e Anche la trama, Dio, ma come hai fatto? *_*

Semplicemente mitica!

Solo un errorino credo XD "all'inizio hai scritto "C'è solo un problema, ci hanno detto la maestre ..." ovviamente una stupidaggine.

Bacii
Houdry :)