Inerzia.
di Yume_no_Namida

31/10/14, ore 12:17

Bellissima, brava. Complimenti per essere arrivata Terza ad un Contest.
Alla fine Hinata e Shikamaru hanno trovato la Strada Giusta per percorrere la Vita Insieme per Inerzia, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/08/11, ore 20:16

Oddio! ODDIO! Allora, ti dico subito che questa coppia NON mi piaceVA, ma tu, cara (?), mi hai smosso su questa mia opinione. Occhei, non diventerà una delle mie preferite, ma sicuramente adesso verrà presa più in considerazione. Non mi aspettavo di leggere una cosa del genere ma Shikamaru è perfetto a differenza dell'ooc su hinata che, un po' è azzeccata ma per il resto non è nella sua indole fare determinate cose. Lo stile? Lo stile è bellissimo e non ho niente da dire. Complimenti per avermi fatto apprezzare una coppia del genere perchè devi esser davvero brava e lo sei a quanto pare ;D Complimenti ancora.

10/08/11, ore 13:16

Rieccomi, quiesta è la prima storia che ho letto ieri sera ma ho aspettato un po' prima di commentare per metabolizzarla meglio. Ruota intorno a una coppia cui non avevo mai prestato tanta attenzione ma che mi hai fatto apprezzare, ancher se non sono riuscita a comprendere a fondo il personaggio di Shikamaru. Alcuni passaggi della storia, a mio parere troppo rapidi, mi hanno un po' spiazzata e non mi riferisco solo al ritmo del racconto ma anche ai comportamenti dei personaggi. Ad esempio, il fatto che hina si faccia accompagnare a casa da uno sconosciuto e lo lasci entrare subito poco si addice, a mio parere, al suo personaggio timido e riflessivo. Tuttavia ci sono anche molti punti che ho apprezzato, primo fra tutti il modo in cui hai utilizzato l'inerzia.  Mi ha fatto riflettere e questa è una cosa che apprezzo tanto quando leggo qualcosa, a aprescindere dal fatto che possa essere una fic o un classico piuttosto che un articolo di giornale. Ho apprezzato tanto anche lo stile e le grammatica, che portano la tua firma e non mi stancherò mai di ripetere quanto mi piacciano ;)...anche qui "Complimenti!"

26/06/11, ore 21:01

Quando l'ho letta sono rimasta vergognosamente senza parole, e sappi che non mi capita tanto spesso come qualcuno crede. Insomma, io metto Hinata con tutti, senza farmi tanti problemi [la mia anima Orange strilla soltanto quando mi viene in mente di scrivere KibaHina o - nel caso di Naruto - NaruSaku]. Ora, non vorrei spaventarti [e sappi che non è mia intenzione], ma questa one-shot è semplicemente, unicamente favolosa.
Favolosa, con la F maiuscola ù_ù Sono una Fan del ShikaHina e, insomma, debbo pure dire che sono molti coloro che toccano questa coppia e la uccidono [ahi], ma tu hai scritto qualcosa che... ecco... insomma, mi ha fatto ricredere.
Tu non hai ucciso questa coppia.
Tu l'hai fatta rinascere.
E l'inerzia, oh, la cara vecchia inerzia... collocata benissimo ai fini del racconto, in quella conversazione che m'è rimasta impressa - è indelebile, perché bellissima.
Shikamaru e Hinata? Si può fare. Eccome se si può fare! :D
Bravissima, non c'è che dire.
Spero di leggere altre storie scritte ovviamente da te.
Alla prossima,

Mokochan

24/05/11, ore 18:59

Il terzo posto questa ff se lo merita eccome! Prima di tutto, perchè sei riuscita a convincermi di questo paring così particolare ed originale e poi perchè sono sconvolta dal tuo IC.
Sul serio, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta!
La trama è semplice e lineare, ma sei riuscita a renderla appassionante, a parer mio, con i pensieri di Hinata e con le sue riflessioni.
Sorprendenti le poche frasi pronunciate da Shikamaru, soprattutto mi ha colpito il discorso sull'inerzia anche se poi non è andato tutto come aveva previsto.
Bel lieto fine, a sorpresa oserei dire, perchè immagino la lotta interiore di Shikamaru per questa decisione che può portare molti benifici ai figli ma anche una tristezza impossibile da evitare, quindi complimenti!
*si toglie il cappello facendo l'inchino*
Magari volessi mettere alla prova la tua salute mentale molto incline al suicidio ti suggerisco la mia storia, sempre se non ti spaventerai leggendola...*sorriso alla Sasori*
Ciao, Lorelei95(alias Chiara)

19/05/11, ore 15:16

Se dovessi trovare le parole più adatte per descrivere questa bella storia, direi coinvolgente, ben scritta, originale, e con un'ottima Hinata. Sì perché a dir poco mi ha catturata dalla prima all'ultima riga... Tutta la storia si legge in modo molto chiaro e scorrevole, e hai organizzato in modo molto armonioso la trama che hai ideato, fatta di episodi uno più bello, dolce dell'altro. E non mancano i colpi di scena: non avrei mai pensato che l'ostacolo di Shikamaru fosse stato il fatto che lui avesse un'altra, Ino, e addirittura due figli. Inoltre anche quando Shikamaru ritorna da Hinata per scusarsi, ecco anche quello non l'avrei mai detto, io mi sarei aspettata, che so, che Hinata tornasse con Kiba, ma devo dire che ho preferito molto di più questo lieto fine.
Hinata è caratterizzata divinamente. Sul serio, di solito è un personaggio che non mi prende mai troppo. Qui l'ho adorata, tutti i suoi passaggi psicologici sono motivati dalle circostanze, tutta la sua insicurezza è descritta a meraviglia. E' una nuova Hinata, incredibilmente IC...
Poi, il modo in cui è nata la loro storia, tra Hinata e Shikamaru mi ha affascinata: non il solito incontro esageratamente romantico e sdolcinato, beh no chiaramente non lo è, diciamo è invece realistico e perfettamente credibile. Bello anche il modo in cui hai trasposto la vicenda familiare di Hinata in questo universo alternativo dal mondo di Naruto, l'hai reso molto credibile. Inoltre, dulcis in fondo, non potevo non dirti questo: bellissima, assolutamente meravigliosa la similitudine con l'inerzia, l'inerzia che dà il titolo alla storia. Sembra un particolare non importante in tutta la vicenda, ma in realtà è fondamentale perché è perfetta per descrivere l'amore dei due protagonisti, soprattutto la parte iniziale. Shikamaru dice un paio di frasette in quella parte sull'inerzia che... aww... mi hanno fatto sciogliere.... dolcissime, e malinconiche allo stesso tempo.
Complimenti, non saprei che altro aggiungere, a parte il fatto che ho letto una bellissima storia ^///^

Silvar

17/05/11, ore 10:29

Bella questa fic, complimenti. A mio parare anche originale per via della coppia, sicuramente non abusata quanto lo potrebbero essere Hino/naruto, Shika/Tema, Shika/Ino, etc.  Proprio a causa della coppia scelta per me però un lieto fine è una cosa alquanto strana... HInata con il suo carattere avrebbe bisogno di una persona molto, molto più accomodante di Shikamaru.
Poetico lo scambio di battute tra i due, quasi toccante.
Non mi convince la domanda di Shika "Tu... seriamente credi che... io ti sia indifferente?". E' il verbo "credi" che per me non ci sta; voglio dire, si tratta di un suo stato d'animo, come fa a non esserne sicura? Credo sarebbe stato meglio un: "Veramente... io ti sono indifferente?", però è una sciocchezza e non toglie sicuramente valore al complesso, che invece è veramente carino.