So far away, but still so near
di Juniper Fox

23/12/11, ore 22:11

Ooooooooh!
Forse fra poco riuscirò a pensare altro. Ok, proviamo.
Ooooooooh! No, decisamente non ci riesco! Avevo letto una di queste tre storie in passato, ma credo che non avevo notato che fossero una serie, perché questa mi era sfuggita. Dopo avere fatto la richiesta per la Draco/Pansy, ho avuto voglia di leggere qualcosa a proposito, e proprio delle tue. Che mi piacciono molto, se non si fosse capito. Ultimamente, per evitare di essere una "lettrice silenziosa", sapendo quanto mi sia difficile lasciare recensioni (non sono capace a farne di decenti!), preferisco evitare di leggere, ma ora volevo e l'ho fatto. Oh. Tutto questo per dire che, se la mia recensione farà (sta facendo) schifo, è perché non so farle.
Torniamo alla storia, su, sto andando troppo OT! E' un ottimo prequel, invoglia il lettore ad andare avanti, a leggere anche l'altra storia, ciò che accadrà in seguito. Mi sono piaciuti i tuoi Draco e Pansy (come sempre d'altronde), mi piace il fatto che la donna di troppo sia effettivamente una donna di troppo, ho apprezzato anche come hai inserito gli altri personaggi: dici poco di Chara, ma si riesce facilmente ad intravedere che tipo sia.
Dal punto di vista stilistico, poi, non posso che dire di essere felice che ti sia presa tu la mia "storia su commissione", perché riesci ad accostare parole e gesti in modo da renderli "da citazione", come alcune parti dei film che diventano famose.
Veramente complimenti, Jun!

09/12/11, ore 11:48

La AMO.
Dal "E' Pansy.", al "Sono solo innamorata, dannazione. Ci sto lavorando."
Bellssima, sul serio. Anche io li vedo così, Draco e Astoria. Ma no che non si amano, e lei non sa nulla di lui. Ho anche tentato di spiegarlo, in una drabble.
Draco è di Pansy, solo lei l'ha amato e nolo amerà sempre di un amore vero. Lei, imperfetta e poi ancora imperfetta. La migliore.
Lei brilla pur con i suoi difetti. La rendono squisitamente Pansy.
Io ho amato tutto di questa storia. Gli ambienti, poi. Ah, soltanto i Serpeverde se li possono permettere, certi ambienti da Gossip Girl!
Così come lo scotch ;), che fa tantissimo Chuck!
Insomma, io te lo dico. Non resisto oltre. Questa storia finisce fra i preferiti, e tu finisci fra le mie autrici preferite, e adesso IO vado subito a segnalarti ad un'altra autrice, MedusaNoir, che come me ama, stravenera le Draco/Pansy.
Lei deve leggerti. Deve troppo.
Sei bravissima, complimenti. Non ti mollerò più, sappilo. Una volta che sei fra i miei preferiti, sei fregato.

Tef

09/09/11, ore 12:44

Sis ti ho già detto che ti odio?
Penso di si, quando ho letto questa storia per la prima volta e per la prima volta mi ha lasciato un pugno dolorante al posto del cuore, mi ha fatto vedere un draco un po' stronzo (non è un santo) ma piuttosto umano. Quando mi hai mostrato la tua pansy in tutto il suo splendore morbido e violaceo, come i petali dei fiori che ama tanto.

Le viole.

Perché come si può rifiutare un invito, se ci sono i tuoi fiori preferiti scelti dall'uomo che ami?
Complicata decisione,
complessa,emotiva.

Bravissim tesoro.
tua
Lys

06/07/11, ore 00:02

Forse, magari, avrebbe anche potuto riconsiderare l’invito. Solo per le Viole.

oh, kekkarino!

29/05/11, ore 14:09

Oh beh, ormai ho imparato a considerare la tua Pansy la migliore tra tutte.
O quantomeno quella che si avvicina maggiormente all'idea che ho di lei. Decisamente.
C'è tutto quello che si potrebbe cercare in un personaggio come Pansy: la vena Slytherin che la caratterizza, lo strano legame che la unisce a Draco e Blaise, il suo amore soffocato e sopportato con incredibile dignità e quella vena stranamente malinconica quando è sola, gli unici attimi in cui abbandona la sua insondabile maschera.
Incredibilmente bella.

<<E' pazza>> appurò il biondo.
<<E' Pansy>> lo corresse l'amico.

<<Ci sarà anche Blaise. E Theo e Daphne. Ci saranno loro con te, a proteggerti>>
<<Io non sono debole!>> Aveva ribattuto. <<Sono solo innamorata, dannazione. Ci sto lavorando>>

Queste sono solo due delle cose che ho adorato in questa storia.
L'ho riletta per ben tre volte, e ogni volta non faceva che piacermi di più. Se avevo adorato Watchin' you kiss her, questa è da considerare un prequel davvero degno di nota.
Complimenti!
Baci
Morgana

18/05/11, ore 14:29

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Il mio cervellino è decisamente il tilt dopo questa fan fiction.
E' un misto di malinconia, divertimento, dolore.
Mi piace come hai tratteggiato i vari personaggi, ma specialmente l'ambiente in cui li hai inseriti.
Il compleanno di Nott, il matrimonio imminente di Draco... *________*
E Pansy, che sa di avere perso, ma non rinuncia all'amore.
Cavolo, mi spieghi ora come posso staccare gli occhi dallo schermo e provare a studiare un po'?
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
E' amore con questa storia.
Amore puro.
Cavolo, il ballo tra Pansy e Draco è stato descritto benissimo.
Mi piace specialmente l'espressione "a ritmo dei loro respiri".
Ha un non-so-che di ispirante.
Vola dritta tra le preferite.
:D
Jules

18/05/11, ore 12:54

Davvero bella
mi piace come descrivi Pansy, sicuramente sofferente per nn poter sposare Draco ("ci sto lavorando") ancor di più perchè sa di essere ricambiata ("Ho scelto le viole") eppure nn c'è odio per Draco (e in fondo nemmeno per Astoria) ma solo tenerezza: sa che nn può opporsi e si rassegna, pur nn diventando arida e cattiva ma anzi restando soprattutto amica

E' così che ho sempre pensato a lei, fragile e coraggiosa insieme - in fondo prima della battaglia è l9unica che ha il coraggio di proporre di consegnare Potter, gli altri (molti) son d'accordo ma tacciono per paura

18/05/11, ore 12:16

Ho letto ieri sera tardi, dal cell, ma non potevo commentare di lì e non ne avrei avuto la lucidità.
Che dire, adoro la tua Pansy. ♥
Sì, la adoro, e mi piace pensare che lei sia così, e non solo la stronza dipinta dalla Row.
Mi piacciono molti punti di questa shot, te ne cito alcuni:

"La seconda, invece, riguardava uno strano brusio di sottofondo. Come se qualcuno stesse tranquillamente parlando senza farsi dei problemi in caso lui si fosse svegliato."

"Quando però si voltò verso i due ragazzi, li trovò piuttosto interdetti. «Mi avete sentito? Blu o ocra?»"

"«E’ pazza» appurò il biondo.
«E’ Pansy» lo corresse l’amico."

"Forse, magari, avrebbe anche potuto riconsiderare l’invito. Solo per le Viole."

Queste frasi, secondo me, fanno capire bene come immagini il carattere di Pansy, la bella donna che dipingi.
Credo che questo prequel sia ancora meglio del sequel. <3
Bella, spero ne scriverai altre.

18/05/11, ore 00:04

Direi di partire dal presupposto che questa fanfiction è volata direttamente tra i miei preferiti subito dopo la lettura. Cosa voglio dire con tutto ciò? Che la amo (e per proprietà transitiva -credo sia questa :'D- amo anche te u.u
Un prequel che ci sta tutto.
Sono scene sintetiche e necessarie, che presentano uno stralcio della vita delle nostre serpi preferite. Sono scene utili che ci fanno capire i rapporti che intercorrono tra i protagonisti e i vari personaggi secondari.
Theo/Daphne *-* Ogni volta che provo a scrivere su di loro, la storia diventa irrimediabilmente una Blaise/Daphne u.u
Comunque, bravissima, cara! Adoro il passaggio
"E' pazza." "E' Pansy." e la parte iniziale che presenta una situazioni così familiare e intima da farmi sentire come un'intrusa mentre la leggevo.
E Astoria che non sarà mai giusta per Draco? L'hai presentata benissimo attraverso piccoli scorci. Per esempio, la storia delle poltrone che lei sposta oppure con la storia dei capelli. A Draco piacciono sciolti, lei li porterà raccolti.
Cara mia, non ho altre parole.
Mi prostro a te u.ù
E grazie per la dedica <3 già è un onore riceverne, se poi annessa a una storia del genere... beh, sono più che onorata!
Scusa la recensione frettolosa, ma sono tornata a pezzi dal lavoro :(
Un bacione one one,
Fay :)

17/05/11, ore 19:26

DracoPansy <3
Che bello. Era da un po' che non ne leggevo una tua, ed è bello vedere che come al solito gestisci la coppia -o meglio, gestisci Pansy- al meglio del meglio.
Pansy <3
Insomma l'ho adorata dall'inizio alla fine. Da Blaise e le sue scuse per andarsene a Draco e Pansy semplicemente meravigliosi. O meglio meravigliosamente IC!
E il finale: bello, ma allo stesso tempo triste. Sapere che alla fine Draco sposa veramente quella inutile e sconosciuta donna, rende il tutto ancora più amaro.
Insomma, i miei complimenti e continua a scrivere su loro due <3
Bravissiam ^^

Somo

PS: sì, sei libera di uccidermi dopo tutta questa trasmissione di cuori, ma che ci posso fare se amo da morire questa coppia? <3

17/05/11, ore 18:34

Potrei amarti - non che non lo faccia già, chiaro, ma ancor di più - per aver scritto questa shot.
Sai benissimo che amo la coppia e che non amo le romanticherie, quindi questo tuo mix di tristezza, comicità e dolcezza fa di questa storia una vera meraviglia.

«Il tuo matrimonio occupa tutta pagina sei» esclamò Pansy senza sollevare gli occhi dal giornale.
«E dovresti spiegarmi perché hai spostato lo scotch» aggiunse Blaise con tono seccato e bicchiere in mano.
...
«E Draco?» lo richiamò all’attenzione Pansy, arricciando le labbra come quando era annoiata «Sei in ritardo»

Questo è in assoluto il mio pezzo preferito.
La nonchalance con cui Pansy dice a Draco che il suo matrimonio occupa tutta la pagina, è fantastica; più che altro mi ha colpito la sua naturalezza, cosa che sei riuscita a dare a tutta la storia.
Amo Pansy, e vederla così mi piace un sacco.
La tua Pansy.

E Blaise?
La frase dello scotch l'ho trovata geniale, non so il perché xD
[Finalmente un Blaise senza pelle diafanaaaaa né occhi brillantemente azzurri e/o cerulei *_*]

«E’ pazza» appurò il biondo.
«E’ Pansy» lo corresse l’amic
o.

Se non fosse una Fan Fiction questo sarebbe uno slogan fantastico: E' pazza... è Pansy.
Un po' come: Tu pensi?... io Draco. [auto cit.]
LOL

E concludo questa recensione facendoti i complimenti per questa tua storia: mentre leggevo mi erano venute in mente un sacco di cose da dirti e da commentarti, ma ora non me le ricordo nemmeno più perché sono troppe e starei un giorno per scriverti una recensione.
Sappi solo che hai fatto un ottimo lavoro e devi andarne assolutamente fiera!
Complimenti Babi, bravissima ♥

Poteva essere una Serpeverde, ma sicuramente non era una masochista.

17/05/11, ore 18:27

Wow! Non so cosa dire!
Questa Fic mi ha lasciato un senso di tristezza addosso... Hai presente quando leggi una storia d'amore che sai già andrà a finire 'male'?
Beh, proprio quella sensazione lì, ma non mi fraintendere, non è una critica, anzi!
A mio avviso chi riesce a lasciare una traccia del genere è veramente bravo, quindi non è una critica negativa, ma un complimento. Un pò strambo, ma sempre un complimento!
Draco e Pansy mi sono sempre piaciuti così. Vorrebbero stare insieme ma non possono. Sei riuscita a descrivere una scena un pò classica come il "triangolo" Daphne/Draco/Pansy in modo semplice ma profondo. Si, mi è veramente piaciuto!!!
Un bacione,
Silvia