Ovunque.
di EffieSamadhi

07/01/16, ore 00:00

è vero.. gli occhi di Uncas sono scuri, così magnetici e affascinanti... <3 La storia è meravigliosa, ogni volta mi fa sognare ad occhi aperti. Quanto vorrei essere al posto di Alice... :) baci !

11/02/13, ore 15:20

So che hai scritto questa storia da un bel pò e che probabilmente te ne sarai anche scordata ma volevo solo dirti che lo trovata molto carina e coerente con la coppia Uncas e Alice. Spero che ti vengano altre idee e che scriverai di loro due un altra volta prima o poi =)
Ancora complimenti e spero che non ti dispiaccia questa mia recensione che (non può essere altrimenti) è positiva ;)
_Mollica_

19/01/12, ore 11:15

Non riesco a resistere a recensire una fiction sull'Ultimo dei Mohicani... in effetti vorrei che ce ne fossero di più, perché è vero in inglese ne trovi centinaia e sarebbe bello poterle leggere pure in italiano (se non altro ci capirei di più ^_^). Passando alla recensione vera e propria, e scusa le mie digressioni, devo dire che hai colto benissimo il senso della storia d'amore tra Uncas e Alice... e poi come dare torto alla povera Alice? Chi non seguirebbe quel bran bel ragazzo di Uncas ovunque ^_^ ?? Complimenti, e spero che scriverai ancora su di loro!
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 06:33 pm)

01/12/11, ore 10:52

Sì, eccomi anche in questa, pronta a inquinarti con un'altra recensione (?)

In questi casi è bello passare per stalker. E' raro che io stalkeri (?) una singola autrice, ma nel tuo caso ne vale la pena. Non potevo mica non leggermi anche questo lavoretto.
Inutile dirtelo, sei bravissima. Mi piace tantissimo come riesci a far esprimere i personaggi anche con il silenzio, come in questo caso; Alice ha le sue belle ragioni per essere stregata dalla presenza di Uncas. Credo sia un fatto biologico; insomma, siamo tutti attratti da ciò che è a prima vista "diverso da noi", e nei tratti di Uncas c'è qualcosa di nuovo per una signorina borghese. Non posso negarlo, anche io mi incanterei a fissarlo xD

Ottimo lavoro, bravissima! <3
Fe'

21/11/11, ore 14:15

Davvero graziosa! eeeh già anche nel mio universo sono ancora vivi...quante lacrime che ho sprecato quando sono morti...è scritta davvero bene :) la cosa che mi rattrista è che ho visitato un sito inglese ed è pieno di fanfic su di loro, così anche come di Natty e Cora, mentre qua se ne trovano solo poche...secondo me se ne dovrebbero scrivere di più su questo magnifico film invece di sprecare tempo a scriverle x twilight (io non lo sopporto...poi non so te xD) o per qualche altro film inutile
Detto questo passo e chiudo.
bye ^^
aaah e ancora complimenti!

18/05/11, ore 17:20

"Se quanto elencato mi appartenesse, in questo momento mi starei rotolando sulle verdi praterie del Kentucky con Nathan o Uncas (o entrambi, non sono gelosa ^^). "
Sappi che sto rotolando anche io, dalle risate però. XD
Complimenti per questa drabble; complimenti innanzitutto per la capacità di saper scrivere cose di senso compiuto utilizzando così poche parole, io temo che -causa logorrea- non potrei mai riuscirci.
Complimenti per il tuo solito stile "cinematografico": è tanto che non guardo (per l'ennesima volta) questo film, ma lo ricordo bene, e alcuni fotogrammi sono riuscita a visualizzarli grazie al tuo modo di scrivere (come mi accade OGNI VOLTA che ti leggo.)
Complimenti perché chi vuole "creare" qualcosa che scaturisca dalle emozioni e che possa partorirne a sua volta deve fare ANCHE questo, ossia puntare un immaginario "occhio di bue" sulle cose o sui soggetti che troppo spesso lo spettatore a malapena considera quando guarda quel variegato quadro che è la Vita; spesso siamo troppo presi dai soggetti in primo piano per focalizzarci sullo sfondo, e non ci rendiamo conto del fatto che se essi spiccano in qualche modo è perché lo sfondo permette loro di risaltare. E questo -confesso- l'ho fatto spesso anche io: presa da Cora e (soprattutto XD) da Nathan quasi mi perdevo tutto il resto. Per cui, complimenti per aver pensato di dare spazio a quest'altra coppia di certo non meno importante, è stata un'ottima cosa e per di più questo "spazio" glielo hai dato benissimo come sei solita fare.
Bene, penso di aver detto (sproloquiato) tutto, anche stavolta.
Già che ci sono, vado a (ri)leggere di Nathan e Cora, e ti dico bravissima come al solito!

Baci,

Kashmir