Il Cancello Oscuro
di Taila

15/09/16, ore 21:26

Molto bello anche il finale. In qualche modo si intuisce che il ragazzino è destinato a qualcosa di più della vita nel saloon sperduto, infatti giustamente sceglie di seguire il cowboy, che però a questo punto più appropriatamente è definito guerriero.
Ha visto ogni suo lato, quello umano e quello bestiale, e non ne ha paura, perchè riconosce in lui una persona dai sentimenti puliti.
Credo che questi due faranno grandi cose insieme.

Un bellissimo racconto, grazie per averlo condiviso con noi.

15/09/16, ore 18:22

L'onore, la responsabilità, il dovere. Concetti che ritrovo anche in questo tuo lavoro.
L'idea che sia necessario sacrificare i sentimenti in nome del dovere (cosa che peraltro condivido), e che questo sia un fardello doloroso, che spetta a pochi eletti.
Il cowboy deve smettere di scappare, anche perchè alla fine il suo avversario l'ha trovato. Un concetto ben noto: è inutile che scappi, da certi nemici non si può fuggire. E poi scopriamo che il nemico era tale a causa di un sentimento disperato e inconfessabile per il suo superiore e amico.
Molto bello, molto struggente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e purtroppo ultimo capitolo.

15/09/16, ore 17:58

Ciao!^^
ero alla ricerca di qualche bella storia e mi sono imbattuto in questa.
È una cosa molto particolare: sembra svolgersi su due piani, uno più concreto, che è quello della narrazione che concerne il cowboy e che sembra svolgersi in un mondo simile a quello che conosciamo, e uno più vago, misterioso ed etereo, nel quale il cowboy appare come tutt'altra persona.
Per tutto il capitolo capiamo che il cowboy è ben più di quello che vuole fare apparire, ma è solo alla fine che si coglie il motivo per cui appare dotato di poteri sovrannaturali.
Il primo capitolo è molto bello, ora mi leggo il resto.
Se posso fare solo una piccolissima osservazione, tu hai scritto che il personaggio di Cedric inizialmente era una ragazza. Ecco, in alcuni punti questa cosa si nota molto. In un pezzo ti è addirittura sfuggito "la ragazza" invece del ragazzo, quando Adam serve il caffé al cowboy, ma in generale il rapporto di Cedric col Re è quello di una moglie. Donna, intendo.
Io lo vedevo più maschio, anche se esile e avvenente.

23/04/12, ore 13:32

anche se in super ritardissimo complimenti per questa bellissima storia!!sono stata molto impegnata ultimamente ma ora che sono finalmente riuscita a leggere la fine di questa storia posso dirti bravissima!!molto bella e intensa!XD ora vado a leggere altre tue storie!!!XD

02/03/12, ore 22:15

....... Finito ................... Ti dico soltanto GRAZIE <3
Un racconto veramente da brividi su tutto il corpo.......... Complimenti X))

02/03/12, ore 20:04

Allora Taila... Ho iniziato la tua FF per caso.... mi sono messa a cercare tra le storie fantasy e complete xkè volevo qualkosa da leggere per passare il tempo.... Mentre sfogliavo ho letto il titolo della tua storia e mi ha intrigato molto e leggendo il prologo mi è sembrata interessante e ho deciso di iniziare a leggerne un pò per vedere se mi sarebbe piaciuta......
Beh...... posso solo dirti ke non so da quanto sto piangendo xkè è veramente bellissimo il tuo racconto.......
Oltre al fatto ke Adoro gli argomenti ke tratti ( amori omosessuali ke secondo me sono meravigliosi ), ma soprattutto è bello il modo in cui usi il narratore in questi due modi differenti...... <3 Ovviamente non so come questa relazione farai sbocciare ma sono ASSOLUTAMENTE PRO ADAM X)))))
Adesso ti saluto perchè ricomincio a leggere..... Ancora tantissimi complimenti e ti assicuro ke appena finisco la tua FF andro' nel tuo profilo a vedere anke le altre <3

05/09/11, ore 15:52

Ciao :)

Comincio col dire che non so come una storia così fantastica possa avere solo tre recensioni DD: e che, visto che sono anch'io una yaoista convinta, mi ha toccato davvero nel profondo!
Allora, in primis adoro Rem, ed adoro il tuo modo di descrivere i suoi sentimenti. Non si tratta solo di essere particolareggiati e precisi, sei anche molto brava a trovare le parole giuste per le situazioni adatte, mi è piaciuto molto lo scontro tra Rem e il Re, e la sua morte "L'ennesima che ti porterai sulle spalle"!!
Ma molto bella è anche la morte del Principe Cedric (sono rimasta sconvolta nel sapere che in originale sarebbe stato la Principessa Catherine D:) e penso che insomma, questo yaoi è meglio della het che ci sarebbe stata in origine: insomma, la prostituta sfruttata e salvata dall'estraneo e la principessa con l'amante mi sanno di vecchio, mentre se invece me la metti in un contesto yaoi la cosa cambia, e i sentimenti - specialmente quelli di Rem - mi paiono più vivi e nuovi, e dunque credo proprio che colpiscano più a fondo ;)
Poi Adam ha bisogno di essere protetto, e Rem pare proprio il tipo che non vuole perdere altre persone che ama, insomma potrebbero stare insieme comodamente :D Adam è così caruccio - anche se in questo capitolo non è che faccia tanto, vabbé, sto facendo una recensione generale - e mi sta simpatico :D
Viadal invece l'adoro!
Durante la sua morte non è che si sapesse troppo di lui, però mi dispiaceva e avvertivo l'atmosfera di tristezza e disperazione di Rem... nonostante si fosse schierato contro di lui...
Infatti l'ultima scena è toccante... non so perché, mi piaceva tanto come personaggio... mi ricorda una persona che conosco in effetti xD (so che può parerti impossibile ma davvero ho un amico che me lo ricorda o.o).

Un consiglio - io personalmente non posso stare tanto davanti al pc perché iniziano a farmi male agli occhi ma questo possono pensarlo anche altre persone: spezza i capitoli. Capisco se ci tieni che rimangano intatti e uniti se magari sono in scene importanti, ma io per esempio questo l'ho dovuto spezzare a causa della lunghezza. In questo modo potresti anche guadagnare altri recensori!

Ma questo è solo un consiglio, puoi ovviamente non rispettarlo e fare come credi :)

Penso che tu faccia un ottimo lavoro! Continua così davvero perché non ho assolutamente niente da criticare nel tuo stile di scrittura o nel tuo linguaggio. Nessun errore - se non per qualche distrazione molto rara - e mi piace davvero tutto :)
Ah si xD Ehm, mi immagino Rem come Brad Pitt. E' un problema? Quando ho letto biondo occhi azzurri non ho saputo trattenere le mie, ehm, fantasie. Meglio se non ti dico chi sono Cedric e Adam, va'!!!

Aggiorna presto.

Ah, e ho pubblicato da poco anch'io il mio primo tentativo fantasy, prima leggevo solo e mi dedicavo giusto a qualche originale yaoi di scrittura, mi piacerebbe avere una tua opinione, dato che mi pari esperta o comunque molto dotata.

Ti aggiungo tra le seguite :)
Buona giornata!

Kuchiki san

01/09/11, ore 16:33

La storia è bellissima spero che la continuerai. Molto descrittiva. Solo una cosa, ci sono alcuni punti dove identifichi Adam come una ragazza dando del lei e anche a cedric...boh forse ho letto male io. Comunque cmlimenti seguirò li sviluppi

26/07/11, ore 15:25

ho trovato adesso questa storia e ho dovuta leggerla assolutamente!!!!amo il fantasy e lo yaoi quindi questo mi pare un connubio perfetto!!!molto triste la parte della morte del giovane principe, l'hai descritta veramente bene e in modo toccante!il cowboy già mi piace e con i suoi occhi azzurri mi ricorda l'ultimo pistolero di stephen king e adam è veramente dolce!già me lo immagino con gli occhioni grandi e verdi e il faccino dolce!!^^
ha fatto bene il pistolero ad ammazzare quel maledetto di urro!!!mi ha incuriosita tutta questa storia del cavaliere che cambia volto e la storia dell'amuleto, il cancello e altro e ora non vedo l'ora di leggere il seguito!!!complimenti per la storia!!XD

19/05/11, ore 02:58

bella, anzi no bellissima questa nuova storia.
Un inizio davvero accativante dove succedono tantissime cose. Poi l'ambientazione fantasy è resa davvero bene, anche se devo ancora "immedesimamrmi" nell'ambientazione.
Come mi hai già accennato il personaggio di Sey mi piace davvero moltissimo, ormai mi conosci, ma anche Adam ha fatto breccia nel mio cuore, è davvero tenerissimo così dolce e spaurito.
Non vedo l'ora di legere il seguito!