La Divina Commedia - Inferno
di Judeau

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/09/09, ore 18:51

Bella la ff spero che continuerai....XD

04/04/09, ore 12:42

Che peccato che tu nn l'abbia più aggiornata.. era interessante. La Divina Commedia non mi ha mai attirata molto ma devo dire che in questo caso l'avrei letta molto volentieri. Ti faccio comunque i miei complimenti perchè, fin dove sei arrivato, l'hai scritta bene :)

Beth
25/07/07, ore 11:50

I Gaunt? Dei fondatori?

14/12/06, ore 11:37

Avviso dall'amministrazione.
L'anonimato in rete è cosa assai effimera, ovvero non esiste, anche quando non si fa il login o si usano nomi di fantasia o si creano account fittizi.
Per questo chiediamo a chi si sta "divertendo" a inserire commenti inutili e/o offensivi di cessare questa pratica in modo da non convincerci ad attuare provvedimenti che non vorremmo prendere e a manifestare maggior rispetto per il sito e, soprattutto, per tutti gli utenti che ne fanno parte.
Grazie.

18/07/06, ore 16:04

bellizzima questa storia!! davvero fantastica!! aggiorna presto!!! un saluto vlad

06/06/06, ore 19:09

Ho finito la maratona!!!!okay, ultimo capitolo....sempre per ora....Bellobellobello....mi è piaciuto un sacco....bellissimo l'incontro con la mamma di Sirius...sono contenta che tu abbia deciso di farla più umana...effettivamente è la cosa più...non so...penso più naturale...poverina...accidenti, mi sento male per lei...effettivamente scoprire che tuo figlio è morto, ucciso, peraltro da sua cugina...e venirlo a sapere quando sei all'inferno...va bene, cambiamo discorso che...non so te...ma io mi sto un po' deprimendo!!beh, aspetto con ansia il settimo canto...mi raccomando aggiorna presto!!!!!ps pe ri puntini di sospensione...non so se si era capito, ma anch'io sono fissata...tranquillo che se ne esce...XD!!! alla prossima!

06/06/06, ore 18:58

eccomi qua!!! non disperarti, non urlare, non strapparti i capelli...siediti, fai due respiri profondi e pensa che questa è la penultima recensione che ti faccio....per ora....<--suona tanto come una minaccia vero???comunque passiamo al quinto capitolo...oh, pardon...canto...bello...ma spiegami una cosa...COME DIAVOLO TI è VENUTO IN MENTE DI METTERCI NICHOLAS FLAMEL E PERONELLA?????voglio dire...a nessuno sarebbe venuto in mente di metterci anche Nicholas Flamel e Peronella...mi hai spiazzata...per la seconda volta...come ho letto Peronella, ho fatto un salto sulla sedia...insomma, io, come Harry, me li ero immaginati come due semplici nonnini...sai quelli che ti aspettano per il pranzo domenicale...a natale ti fanno proprio i regali che volevi, etc etc....non come due vecchini che cominciano a ordire incantesimi per scansare la morte, volendo anche ricorrere agli Horcrux....ecco, in questo contesto, Harry ha fatto perfettamente bene a incaxxarsi!!!ad ogni modo..COMPLIMENTI per la citazione da Tolkien (ci mancherebbe altro!!!!) e per quella di Star Wars (ave ave davanti all'altarino di Star Wars...grande mito, grande saga, grande Yoda!!!.....ehm...scusa, adesso mi riprendo, ma bisognava rendere onore alla saga di Star Wars <--parlo della prima...e se ti ho arrecato offesa..beh, fattene una ragioneXD)....senti, è proprio necessario farti i complimenti anche per questo capitolo??? <--non fare come Merlino/Silente dicendo che te li ho appena fatti, ok???=)a tra cinque minuti...il tempo di leggere il 6 canto..

06/06/06, ore 16:49

Mi è piaciuto l'incontro con Morgana....povero Merlino...mi dispiace, anche perchè vedere Morgana in quello stato non devess'essere stato la sua massima aspirazione nella vita...la battuta finale sulle cioccorane è stata molto carina...effettivamente Cioccorane docent!!!XD

08/04/06, ore 16:53

veramente bella come storia e poi con questi indovinelli da sfinge e disseminare briciole di indizi come Pollicino mi sta proprio prendendo. Allora il primo nome che mi è saltato in mente del prossimo personaggio è stato Sir Nicholas,ma poi ho pensato che anche se la sua data di morte coincide con la scoperta dell'America in realtà lui non era un mago oscuro e comunque non ha attraversato mai il velo,quindi un altro nome...più probabile Grindelwald,sì sì,mi sa che è proprio lui...1945...fine della II guerra mondiale.Vediamo se c'ho azzeccato questa volta... Anche a me piacciono i puntini sospensivi,ma mi faccio violenza per non usarli troppo.Ciao!!!

08/04/06, ore 16:39

Nooo i Flamel!!! Mi è cascato un mito! Mai avrei pensato a loro nemmeno con cento suggerimenti. Troppo bello questo capitolo e la reazione di Harry mi è sembrata più che appropriata.Mi è quasi venuta la malsana idea di rileggermi la Divina Commedia,ma solo l'inferno,perché gli altri due libri non li ho potuti mai digerire. Rispolverando i miei preistorici ricordi scolastici mi pare di rammentare vagamente che il V canto fosse quello di Paola e Francesca. Quando hai introdotto i Flamel li ho immaginati avvinghiati in un vortice come rappresentati in una stampa che ho visto tempo fa...che schifo!!! Ancora complimenti.Lode lode lode a Judeau

08/04/06, ore 16:24

che bello!C'ho preso!Allora non sono proprio uno schiappa come credevo. Per il prossimo canto, che non ho ancora letto, i mei due neuroni hanno lavorato febbrilmente per sparare a caso...i Gaunt? Il capitolo mi è piaciuto ed è stata bella anche la risposta alla fine...tipica di Harry!Al prossimo!

08/04/06, ore 16:11

ho cominciato a leggere anche questa tua fic e ti faccio tanti complimenti per l'idea originale che hai avuto e per come scrivi. L'entrata in scena di Saalazar è stata grande. tra poco mi leggerò anche il prossimo canto,ma prima volevo provare a indovinare il nome del personaggio misterioso...Fata Morgana?Non mi è venuto in mente altro.Complimenti ancora e ciao!

27/02/06, ore 18:45

curiose... ma molto lontane dalla soluxione!! sigh... e l'interrogaxione e andata peggio che male.... bah... e mentre ci pensavo il prof d italiano fa" vedo che sei molto attenta, perche nn mi dici di cxosa abbiamo parlato la volta scorsa?" con quella sua voce strascicata moto effetto malfoy... e io" prof sto pensando ad un indovinello!!" e lui" e sentiamo quale?" e io" non potrebbe mai capire!! e su una storia di harry potter!! " risate in classe..."la potrei stupire, mi dica!" io glielo ho detto e lui cosa fa? AXECCA CHE ERA LA MADRE DI SIR???!!! LUI!!?? DA QND LEGGE HP??!! sobb.. superata dl mio prof d ita... ora si che sono depressa... epoi fa" ok, x qst volta passa, ma il prossimo indovinello lo pensi a casa!! sigh... un altro meno.... sobbete... cmq... passando al cap... mooooooooolto carino!!! ank se la spiegaxione di harry mi sembra poco chiara... cioe, noi sappiamo cosa e successo, ma devi metterti sempre nei panni d una persona che nn conosce la storia!!! l'indovinello.... un perxonaggio che conosciamo... ma nn conosciamo la sua storia... stesso girone... qnd cattivo... o il fratello di sir... o il mago del male grindelwald, sconfitto da silente nel1945( sto leggendo spudoratamente dal libro)... oppure... bho...nn mi viene nexuno in mente... mah... chiedero al prof...vediamo se la sa lui!!!!! ora vado, spero d leggere presto un nuovo chappy!!! niao niao!!!!!

Daniele
27/02/06, ore 15:59

Bella la storia...e bello il capitolo !! Non vedo l'ora ke il viaggio prosegua ;) spero ke continui !!!

suzako
27/02/06, ore 15:39

uhm, non so, mi ha lasciata perplessa... cioè, la signora black prima insulta harry e i mezzosangue e tutto il resto... poi cambia così di colpo... e poi come fa harry a riconoscerla se è giovane? non so...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]