Che belle le stelle, Linus
di Good Old Charlie Brown

16/02/15, ore 19:27

Come ti dicevo via messaggio, non sono molto ferrata sul mondo dei Peanuts, ma ho voluto partire da questa storia perché Linus, con la sua copertina, è stempre stato il personaggio che mi ha ispirato più simpatia. Non so dirti se sia IC in questa storia, ma ho adorato come l'hai tratteggiato: il suo fantasticare, il vedere gli amici nelle nuvole prima e poi nelle stelle, il suo atteggiamento teologico, se così si può dire, nei confronti della vita. Davvero carino!
Così come trovo adorabile quella rompiballe di Lucy che sempre con i suoi modi delicati richiama il fratellino alla realtà. Mi è piaciuta la risposta che Linus dà: stavo leggendo. Credo che se imparassimo tutti un po' di più da lui, il mondo sarebbe un posto più pacifico.
Grazie di questa perla!
A presto,
Marta

03/05/13, ore 22:23

Bravo! Innanzitutto questo, perché sei stato molto bravo! I Peanuts, o meglio, Linus, è reso davvero bene, perfettamente IC. Lui poi è il mio personaggio prefertio, lo adoro, è il mio amore *_* E il suo lato filosofico, teologico è ben espresso in questo gioiellino di Drabble. Il suo vedere tutti nelle nuvole e poi nelle stelle è molto carino e tipico. L'interruzione di Lucy è brusca e ci fa tornare alla realtà, a cui eravamo sfuggiti insieme a suo fratello. Ancora complimenti,
chitta97 <3

09/03/12, ore 16:39

I miei più sinceri complimenti.
Ho scoperto solo oggi l'esistenza di questa categoria e, di conseguenza di questa tua storia.
Adoro il mondo dei Peanuts (così tanto che ho addirittura soprannominato la mia migliore amica Charlie Brown) e quindi non posso non adorare questa tua storia.
In pochi, semplici tratti hai reso la complessità dell'universo di Linus.
Solo un piccolo bambino, una piccola nocciolina, ma un vero e proprio "piccolo teologo".
Non lo so, sarà che ho appena finito di studiare il Timeo di Platone, sarà che la mia scrivania trabocca di fumetti dei Peanuts, fatto sta che sono sinceramente felice di aver letto questa storia.
Scrivi davvero bene, in un modo fluido e semplice anche se esprimi concetti molto profondi.
Ho apprezzato molto le analogie tra le costellazioni e le quotidianità di Linus.
Davvero complimenti.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo perché ho davvero apprezzato questa storia.
Grazie.

07/07/11, ore 18:34

Io nutro una sorta di profonda venerazione nei confronti dei Peanuts, e da quando ho scoperto che c’è chi, come me, ama scriverne, vorrei non staccarmi più da questa sezione.
Vorrei farti i miei complimenti per il modo in cui hai saputo rappresentare Linus Van Pelt. In ogni frase, in ogni riga, in ogni dettaglio… ovunque, in questa fic, ho visto lo spirito dei Peanuts, quello stesso spirito che Schulz ha infuso in ognuno dei suoi piccoli personaggi.
Questo E’ Linus, punto e basta. Quando guarda le stelle, quando immagina Snoopy assaltare il forte, quando pensa al Grande Cocomero… persino quando mente a sua sorella, è completamente, totalmente LINUS.
Bravissimo. Storia da ricordare.
A presto,
Effie

02/06/11, ore 12:38

Oh ma che carina! Mi piace tantissimo anche questa! Ho adorato la lettura delle stelle di Linus, e poi il finale. Tutto è molto poetico e sospeso, leggero, com'è giusto che sia quando si parla dei Peanuts!
Mi piace, mi piace davvero. Complimenti da parte mia! ^-^
a presto,
sadie.

01/06/11, ore 19:14

Complimenti! Dalla storia trasparisce che i Peanuts ti piacciono molto. Ed è una bella cosa perchè aggiunge alla scrittura un pizzico di personalità in più. Inutile dire che hai centrato in pieno Linus, il bambino filosofo.
Stupenda l'idea del vedere nelle stelle i suoi amici (al solito Shroeder con il suo inseparabile piano!), amche perchè spesso Linus è presentato come un bambino di media intelligenza, per non dire bass, che gira con una coperta azzurra rovinata. Poi però sorprendo con le sue uscite filosofiche. Momenti epici, secondo me!

19/05/11, ore 17:47

XD molto pittoresca davvero,in perfetto stile SCHULTZ
il mondo visto attraverso gli occhi di Linus, oserei dire ( si avverte una profonda passione per questo genere di fumetto, complimenti ), mi ha molto colpito la sequenza così "artisticamente" tratteggiata e l'interruzione di Lucy ( maledetta! ) brusco richiamo alla realtà...
:D veramente una bella flashfic, bravo!