Il Mio Piccolo Demone
di Thilwen

23/03/07, ore 22:26

ciao, è stupenda questa ff, è incantevole, con questa vena dark, cattiva, affascinante, è tutto sommato realista nel pairing D\G e Ron finalmente è un tipo sveglio! Comunque bravissima e complimenti anche per la scrittura, brava brava. Ciao

19/10/06, ore 08:01

Ho letto anche questa tua storia, sinceramente è un bel po’ tetra, ma è ben scritta.

27/08/06, ore 20:53

Una gran bella ff, veramente originale.. complimenti :)

26/03/06, ore 00:14

complimenti...questa storia è bellissima (come del resto tutto ciò che scrivi, e non è una sviolinata, ma la pure e semplice verità). Devo farti veramente i miei complimenti: bravissima!!! spero pubblicherai presto nuove cose...alla prossima!

08/03/06, ore 16:18

molto motlo carina...complimenti!!!bacione

21/02/06, ore 22:13

bella, mi piace *_* sarà perchè non ho mai sopportato harry ma è veramente bella complimenti^^

21/02/06, ore 18:13

Non so che dire... Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, con una stranissima sensazione. Hai ragione a definirla particolare, ma sono contenta che alla fine tu abbia deciso di pubblicarla.
Amo molto le storie che si muovono tra ricordi e presente, amo molto le storie che descrivono i personaggi coi fatti piuttosto che con le parole, e qst storia mi è piaciuta, e mi ha stupita, no forse la parola giusta è sconvolta.
Una Ginny decisamente furori dagli schemi, o forse no, solo cresciuta, resa cinica forse da una vita di cui conosciamo pochissimo visto che la storia si svolge anni dopo la scuola...Ma in fondo do lei non vediamo molto. E' decisa, sensuale, crudele, ma la vita rende crudeli anche chi per sua natura non lo sarebbe. A volte bisogna essere più cattivi dei prorpi oppressori per riuscire a liberarsene... Mi domendo, è questo che era diventato Harry? Un oppressore?
Vedi, io amo le D/G, ma in qst storia più che l storia d'amore mi ha intrigato la storia di morte per così dire e ci sono tante domende che adesso mi frullano in testa: perchè ucciderlo harry, perchè semplicemente non figgire? Perchè "secondo Voldemort"? Cos'era cambiato in lui (lo so che a te Harry come personaggio non ti ispira più di tanto, ma....)? E poi Ron? Lui sarebbe morto per Harry, e invece, aiuta Draco e sua sorella... E quella frase di Ginny "Ti spiego a casa..."
Insomma, non so se hai pensato di dare un seguito a qst storia, di spiegare qst e altro, ma se per caso lo hai fatto sappi che realizzeresti le aspettative di una affezionata lettrice ^_^
In ogni caso, alla prossima storia

20/02/06, ore 15:40

Questa one-shot è bellissima, è impressionante come tu riesca a sfornare sempre storie originali e piene di autentico spessore psicologico. È forte, dirompente, adoro come hai svolto questa fic, come ogni tassello si è infilato al suo posto senza l'ombra di un'imprecisione.
Devo dire che questa Ginny trasgressiva mi ha un po' sorpresa, era come se avesse perso pudore e moralità, era violenta, sadica, ma sapeva catturare l'attenzione e incantare il lettore. Al confronto, Malfoy, sembrava solo un pover'uomo che ha semplicemente seguito il volere di persone che non erano capaci di uccidere Potter, da soli.
Alla fine, sinceramente, mi aspettavo che Ginny lo ringraziasse e lo uccidesse, inscenando una perfetta macchinazione machiavellica per giustificare la morte di Potter. *.*
Forse sono un po' troppo tragica... ^_^
Tanto meglio che sia finita così! ^^ Complimenti per il tuo ennesimo capolavoro.
1 kiss, Ethel.
@)--,---

20/02/06, ore 12:32

Brava, brava. Mi ritrovo certe sorprese all'improvviso, senza neanche avere il tempo di stupirmi. Ma la dedica ha disciolto ogni possibilità di rabbia. So quanto il getto inaspettato di questa fanfiction sia stato soddisfacente ma faticoso, ma sono contenta che infine tu abbia deciso di pubblicarla. E' una negazione del comune, un atto estremo di egoismo compiuto dalla volontà di qesto demone meraviglioso. Questa Ginny inaspettata mi sconvolge ancora, crea profondi baratri e profondi dubbi, lega e incatena a sè le volontà di chi le sta accanto per avere la propria sapida vendetta. Le parole scelte con cura di cui la storia costituita sembrano formare l'epigramma di una rivincita di un narratore/personaggio/autore che canta magistralmente le proprie ferite uccidendo il nemico con la stessa spada che le ha inflitte (e tutta questa non è retorica, davvero, ma mera constatazione). C'è qualcosa di irreprensibilmente violento che rende questa fanfiction davvero inimitable, unica, uno sbocco di un'autentica felicità, altrove negata. Riesci a dare forma ai moti più nascosti dell'animo umano, tesoro. Ti voglio tanto bene. Non aver paura di dimostrare ciò che sai fare con le parole.

19/02/06, ore 10:36

Wow. Vero, non è una ff comune. Cinica? Intensa? Mmmmh... non sono un critico, e di fronte a ff come queste mi sento sempre vagamente incapace di usare parole giuste e non banali... Ok, dopo aver denigrato me stessa elogiamo un pò questa ff (ancora non ti ho detto mi è piaciuta immensamente, ma credo si capisca, no? ^^;;). Una Ginny sedutricce e vagamente machiavellica, un Draco sedotto ed in fondo subordinato, un uomo che ama e che fa di tutto per la sua donna. In fondo a lui di uccidere Potter non interessava più di tanto, è Ginny alla fine a convincerlo. E poi, il colpo di scena con Ron, che per altro non arriva neanche come impossibile, anzi. L'avvertimento che alla fine fa a Draco, si poteva quasi pensare che il biondo si dovesse guardare le spalle da Ron, ed invece doveva farlo proprio da Harry. Ed il fatto che ora sia lì, a prepararsi a nascondere il corpo di Harry... bhè... ci sta troppo. "Non abbiamo bisogno di un nuovo Lord Voldemort". *.* M'è piaciuta, m'è piaciuta davvero tanto tutta la ff. ^_^ Grandissima!

18/02/06, ore 23:15

Che bello sono praticamente tra i primi a postare(dipende se qualcuno posta nei secondi in cui scrivo): altra bellissima sorpresa, Thilwen, una nuova storia! Allora..è chiaro che nonostante i dovuti avvisi a inizio pagina ho letto!^^ Effettivamente a qualunque amante del personaggio di Harry Potter verrebbe una crisi isterica a leggere questa FF...ma a una a cui non nè caldo nè freddo come la sottoscritta provoca solo un'alzata di spalle e un- ahi!- . La parte pura Draco\Ginny era una cosa strabiliante: sei più brava ogni FF che passa, le rendi sempre più coinvolgenti, e viene da chiedersi come la Rowling possa non far nascere una relazione tra Ginny e Draco. Nella seconda parte, quella dell'omicidio...bè, decisamente ci sei andata giù pesante. Le rige durante le quali Potter agonizza mi hanno fatto salire una specie di senso di angoscia...non tanto perchè era lui a morire, quanto per il fatto che sembrava di vedere la vita scivolare via insieme al sangue dal corpo di un essere umano. Comunque, la sintassi e lo stile, come la descrizioni delle parti D\G, diventano sempre più belle e relastiche in ogni storia...che dire se non che aspetto a)il seguito della storia e b)lavori sempre così belli. Un kiss ci sentiamo presto da email Mel-chan