Se solo...
di giuliaserpy

24/05/11, ore 00:15

Mi ripeto di continuo di non leggere le vostre storie e ci ricasco ogni volta.
Insomma io non l'ho vista la 3 serie e sto restando scioccata da quello che scopro.
Domani devo assolutamente rimediare e cominciare a fare incetta di episodi.
Bellissima...

20/05/11, ore 14:46

Cavolicchio, questa è davvero bella, l'ho apprezzata molto.
Il punto di vista del solo Castle è sufficiente e perfetto per esprimere la situazione.

...perché il dolore si vince così: lo si assorbe lontano dagli sguardi delle folle, ciascuno nel proprio cuore.
Bella frase. La dura verità.

Ha dato la vita in cambio della tua e non gliene sarò mai grato a sufficienza.
Non so come commentare, ma mi è piaciuta la frase. E' strano... essere grati perché un amico si è fatto uccidere. Eppure, noi tutti siamo grati verso Montgomery per quel che ha fatto e nessuno lo è più di Rick.

E poi mi getto. Mi scaglio su di te Kate, ma ormai il tuono è già partito.
Altra bella frase.

Tanti, troppi “se solo” si mescolano a lieti fini dei miei libri.
Bello il collegamento al discorso con Alexis prima che arrivi Jim Beckett. Nei libri i cattivi fanno la fine che meritano, ma qui... (anche in Castle, ma forse per trovare giustizia nella storia di Johanna serve ancora del tempo).

...se solo avessi potuto avere l’eternità per adorarti...
Wow! Rick Castle, vuoi il mio indirizzo?
Mi fa sorridere la differenza fra se SOLO e l'eternità per adorarti... se solo e poi una cosa così grande e importante...

E poi sprofondi in un abisso buio e senza fine portandomi con te.

Bello il fatto che hai messo sia il rimando al discorso di Martha sul non sprecare altri minuti, che la frase di Roy che, sebbene Castle non abbia mai letto o sentito, esprime comunque lo stesso concetto. La stessa lunghezza d'onda.
Complimenti ancora!

19/05/11, ore 23:54

amo davvero quello che hai scritto... questa ultima puntata credo che abbia lasciato il segno in molti di noi... la miglior puntata mai vista e anche la peggiore... ho pianto come una dannata alla fine... ho finito di vedere la puntata e mi sentivo ovattata, le cose mi passavano vicine e io nn le vedevo... è stata tragica questa cosa.. ho sentito il dolore di rick, quello di kate, quello di ryan ed esposito nel momento in cui hanno capito che roy era il terzo poliziotto... io ho amato molto anche la scena di kate e rick a casa di lei, what we are... we kissed, we almost dead in each others arms... bella molto la scena... ma è stata una puntata così piena e così meravigliosa, e tu hai spiegato molto molto bene cosa ha sentito rick in quegli ultimi minuti in cui stava perdendo tutto... sei stata molto brava davvero.. scusa se mi sono dilungata così tanto, ma ha avuto un impatto notevole su di me questa puntata... adoravo roy.. lo adoravo davvero... brava brava

19/05/11, ore 23:05

note nessuna, consigli per carità, insulti, non a te ma a quel barbuto malefico che è Marlowe...complimenti quanti ne vuoi!!!!*.*
é meravigliosa davvero!!! hai catturato tutta l'ansia, l'agitazione, la paura, il terrore, l'amore... hai catturato tutto insomma, in una maniera assolutamente sublime!!!
"Capisco solo ora che nella vita ci sono parole “se” e “solo” che di per sé non hanno nulla di temibile, ma che se messe l’una vicino all’altra hanno il potere di tormentarti tutta una vita.
Se solo…
Se solo…
Se solo…"
bellissima davvero...mi sembra conosciuta però...mmm... Letters to juliet? adoro quel film, e questa citazione ci sta a pennello!!! <3
alla prossima!!! ^.^
baci8!!!!

19/05/11, ore 19:56

"Ti volti verso di me e i nostri occhi si incontrano. Le parole non servono.
"..il nostro capitano vorrebbe che portassimo avanti questa battaglia.”.
Ma la mia mente non sente più la tua voce angelica. È concentrata, in tensione.
Ho visto un scintillio riflesso in mezzo al verde, ma potrebbe essere solo il bianco di una lapide.
Ho un brutto presentimento, l’ansia mi assale e comincio a sudare freddo.
Ed ecco che l’evento si ripresenta, di nuovo lo stesso bagliore, all’improvviso realizzo cosa sta per accadere.
È come se io stesso fossi dietro alla canna metallica di quella pistola, riesco quasi a vedere il mirino che hai puntato addosso.
E poi mi getto. Mi scaglio su di te Kate, ma ormai il tuono è già partito.
Quel rumore infernale ha già spezzato la tua voce melodiosa e quella del vento primaverile. Le ha squarciate con la forza di un’unghiata felina."

NOOOOOO, ammazza che depressione. Io nn mi riprendo più da questo finale!

"Percepisco il filo della tua vita tendersi arrendevole al taglio delle Parche. Questa vicinanza con la morte è insopportabile. "
Divina questa frase. Vorrei metterla come messaggio personale in segreteria ;)

Anch'io ho pianto e mi sono quasi rotta una mano, dopo aver assestato un pugno al muro (più di uno veramente).
Ce la faremo a riprenderci dal trauma e soprattutto dalla separazione forzata? 4 mesi senza Riccardone mi sembrano un abisso!
Mi toccherà fare scorta di ff.
Brava!

19/05/11, ore 18:31

E poi sprofondi in un abisso buio e senza fine portandomi con te.>

UUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAA STO ANCORA PIANGENDO SE RIPENSO ALLA PUNTATA E TU L'HAI RISCRITTA PROPRIO BENE DAL PUNTO DI VISTA DI RICK!!!
MH... MH... SINGHIOZZI A GO GO! :((((
SCRITTA DAVVERO BENE! :) alla prossima!